Scendendo dalla scala ho sentito una specie di tac dietro al polpaccio cammino a fatica mi fa male m
10
risposte
Scendendo dalla scala ho sentito una specie di tac dietro al polpaccio cammino a fatica mi fa male ma e sopprtabile cosa puo essere ? Ho messo ghiaccio e fasciato
Salve potrebbe essere una lesione al tendine d’Achille, le consiglio contattare un fisioterapista ed iniziare subito la cura che le suggerisce.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ha fatto bene a mettere ghiaccio e fasciare. Come dice il collega, si rivolga ad un medico/fisioterapista per poter avviare una cura: credo sarà necessaria un ecografia per capire se fosse presente e dove si trovi una lesione.
Buongiorno. Potrebbe essere una lieve lesione muscolo tendine a. Quella che in gergo viene chiamata distrazione. In questi casi bisogna applicare il protocollo peace & love. Non è uno scherzo, è semplicemente un acronimo del protocollo da eseguire. Provo a cercare su google e avrà tutto più chiaro. Il consiglio è comunque di affidarsi e fasi guidare da un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno, ha fatto bene a mettere subito del ghiaccio ma sarebbe opportuno farsi visitare da uno specialista per capire l'entità dell'eventuale trauma per poter stilare poi un protocollo di recupero adatto al suo caso.
Saluti
Saluti
il ghiaccio sul trauma acuto è stato ottimo per contenere i danni. Consulti il suo medico e dopo qualche giorno faccia ecografia per stabilire l'entità del danno, programmare un piano di trattamento e le tempistiche di recupero. Saluti.
dott. Lorenzo
dott. Lorenzo
Buongiorno, ha fatto bene ad apporre subito del ghiaccio, potrebbe essere una lesione muscolare, vada dal medico di base per farsi prescrivere un esame di primo livello come una ecografia, in modo tale da approfondire in maniera specifica l'entità dell'eventuale danno, ed impostare di conseguenza un trattamento mirato fisioterapico.
Cordiali saluti Dott Alessio Stranges
Cordiali saluti Dott Alessio Stranges
Probabile lesione muscolare o tendinea, ha agito bene ma sarebbe meglio farsi prescrivere un’ecografia dal medico, a seguire rivolgersi a fisioterapista. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Data la sua descrizione, sembra che lei abbia avuto un piccolo trauma ai muscoli o tendini del polpaccio, ma se il dolore è sopportabile e non noti segni di deformità o gonfiore eccessivo, potrebbe trattarsi semplicemente di un trauma contusivo o di uno stiramento leggero. Tenga monitorata la situazione e, se il dolore persiste o peggiora, le consiglio di consultare un medico per un’ulteriore valutazione, magari tramite un’ecografia per escludere danni ai tessuti molli.
Spero che lei possa migliorare presto! Se ha altre domande, sono qui per aiutarla.
Spero che lei possa migliorare presto! Se ha altre domande, sono qui per aiutarla.
salve, ha fatto bene ma se non passa oppure se si ripresenta il problema è meglio farsi vedere da un fisioterapista o da un osteopata per correggere la disfunzione muscolo scheletriche che le provoca questo stiramento e che , generalmente, si manifesta altrove rispetto al punto di dolore. essendo un problema di tipo posturale le consiglio di eseguire un trattamento osteopatico generalizzato (tgo) almeno una volta al mese. per ulteriori informazione può contattarmi, cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.