Quando alzo il braccio destro mi si gonfia una parte piccola parte della gola e si vede un po' ester

10 risposte
Quando alzo il braccio destro mi si gonfia una parte piccola parte della gola e si vede un po' esternamente cosa potrebbe essere?
Dott.ssa Elena Bruni
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buonasera,
La prima cosa che mi viene in mente è che sia dovuta all’attivazione dei muscoli antero-laterali del collo come compensazione dovuta a un deficit di movimento dell’arto superiore interessato. Purtroppo, però, senza vederla è impossibile darle una risposta precisa: le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista o di rivolgersi previamente al suo MMG. Cordialmente, Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve le informazioni sono davvero scarse per poterla aiutare. Immagino che il movimento non provochi dolore. Molto probabilmente potrebbe essere del tutto normale ma per esserne certi bisognerebbe valutare.
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, intanto si accerti che questo rigonfiamento non nasconda null’altro e sia solo dovuto al movimento; successivamente si rivolga ad uno specialista che può aiutarla a risolvere il suo dubbio. Con queste poche informazioni è difficile poterla aiutare.
Saluti
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, con queste poche informazioni è impossibile effettuare una valutazione fisioterapica (anche generica) del caso, in quanto ad esempio mancano informazioni sul tipo di movimento, tipo di eventuale dolore scaturito dal movimento, se vi è stato un trauma precedente o quant'altro.
Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, le info sono poche...ma le consiglio intanto di farsi visitare dal suo medico curante che se lo riterrà necessario le prescriverà una visita specialistica.
Un caro saluto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera,
il suo problema, potrebbe essere dovuto a diverse cause, in relazione anche a eventuali traumi avvenuti in passato.
Le consiglio un consulto con un esperto professionista per approfondire il quesito diagnostico.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve le consiglio una ecografia ed una rx della zona del collo e dei linfonodi di riferimento per verificare se si tratti di una sindrome dello stretto toracico, eventualmente trattabile con tecniche di terapia manuale. cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe essere un muscolo che si attiva troppo, ma è solo una idea, le conviene farsi vedere dal medico curante. Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Maria Francesca Tirloni
Fisioterapista, Osteopata, Massofisioterapista
Milano
ha notato problemi anche durante la deglutizione? ingrossamento linfonodi?
Se alzando il braccio destro noti un piccolo gonfiore laterale o anteriore al collo che compare solo in quel gesto, potrebbe trattarsi di:

-Una vena giugulare o una piccola vena superficiale che si dilata transitoriamente per effetto della postura o della compressione toracica/venosa (soprattutto se sei magro o hai poca massa muscolare).

-Un linfonodo reattivo che sporge leggermente con il movimento, se già ingrossato.

-Un piccolo lipoma o cisti che si evidenzia con certe tensioni muscolari.

-Una variazione anatomica muscolare o vascolare (es. muscolo scaleno ipertrofico o una dilatazione venosa localizzata).

Contra che se è indolore, morbido, non pulsante, e sparisce a riposo, spesso è qualcosa di benigno. Ma se persiste, cresce o dà fastidio, il mio consiglio è di fare un controllo con il medico curante ed eventualmente un’ecografia del collo: è rapida, non invasiva e chiarisce subito la natura del gonfiore.

Un saluto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.