ho la borsite al gomito. da un paio di settimane il gomito è pieno di liquido, gonfio e caldo. Sto p

10 risposte
ho la borsite al gomito. da un paio di settimane il gomito è pieno di liquido, gonfio e caldo. Sto provando con ghiaccio e antinfiammatori. da ieri sento una massa dura all'interno. cosa potrebbe essere?
Dott. Mattia Vanni
Fisioterapista
Firenze
Salve, per prima cosa ci sarebbe da leggere il referto dell'ecografia se è stata fatta. Se è una borsite allora è la borsite stessa che fa sentire questa sensazione di liquido e gommoso dentro l'articolazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve una borsite può provocare quei sintomi. Comunque oltre al ghiaccio e antinfiammatori è opportuno anche iniziare un percorso rieducativo che promuova il movimento a basso carico in base alla tolleranza al dolore per poi incrementare man mano che la situazione migliora. Cordiali saluti
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, sarebbe opportuno effettuare un’ecografia per capire il tipo di problematica per poi rivolgersi ad un terapista che la aiuterà nel recupero.
Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, se non è ancora stata fatta le consiglio un'ecografia. Comunque il sintomo che riferisce potrebbe essere dato dalla borsite.
Un caro saluto
Dr. Lorenzo Chlapowski
Fisioterapista
San Martino Buon Albergo
Salve, molto probabilmente il liquido è conseguenza dell'infiammazione.
Le consiglio di confrontarsi con il suo medico di base e continuare con il ghiaccio più volte al giorno (per non più di 15 minuti per volta) e di fare un bendaggio compressivo dell'articolazione (al fine di drenare il liquido). Una visita fisioterapica potrebbe essere molto utile per risolvere il problema e avere più informazioni/consigli.
Saluti!
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Salve, se non l’ha ancora fatta Le consiglio di fare una ecografia, detto questo la boriste comporta segni e sintomi correlati a quelli da Lei descritti.
Le consiglio di effettuare un preciso percorso di fisioterapia manuale, esercizio terapeutico mirato coadiuvato da terapia fisica ultrasuonoterpia.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Fatta un ecografia si può impostate un trattamento manuale appropriato, volto a risolvere le cause che lo hanno causato.
Ok per ghiaccio, ma non abusi dei farmaci tradizionali che potrebbero essere sostituiti da medicine alternative: ha provato con l omeopatia? Oppure con i sali di Schussler?
Se vuole, possiamo parlarne on line per una corretta prescrizione.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi l'ecografia è utile per vedere bene la situazione dei tessuti, poi oltre a quello che sta facendo potrebbe iniziare un percorso riabilitativo con terapie antinfiammatorie, cordiali saluti
Dott. Marco Addestri
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buongiorno, il gonfiore e il calore che descrive al gomito, insieme alla presenza di una massa dura, potrebbero indicare una forma di borsite che si sta complicando. La massa dura potrebbe essere un accumulo di fibrina o un processo infiammatorio più avanzato. Poiché il calore e il gonfiore persistono da settimane, le consiglio di consultare al più presto uno specialista per valutare se sia necessaria una terapia più mirata, come il drenaggio del liquido o un trattamento antibiotico in caso di infezione.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, le consiglio di fare un ecografia e di andare dall'ortopedico per aspirare il liquido visto che non si assorbe autonomamente. in seguito consulti l'osteopata. può contattarmi sull'applicazione di mio dottore. cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.