ho la borsite al gomito. da un paio di settimane il gomito è pieno di liquido, gonfio e caldo. Sto p

8 risposte
ho la borsite al gomito. da un paio di settimane il gomito è pieno di liquido, gonfio e caldo. Sto provando con ghiaccio e antinfiammatori. da ieri sento una massa dura all'interno. cosa potrebbe essere?
Salve, per prima cosa ci sarebbe da leggere il referto dell'ecografia se è stata fatta. Se è una borsite allora è la borsite stessa che fa sentire questa sensazione di liquido e gommoso dentro l'articolazione

Salve una borsite può provocare quei sintomi. Comunque oltre al ghiaccio e antinfiammatori è opportuno anche iniziare un percorso rieducativo che promuova il movimento a basso carico in base alla tolleranza al dolore per poi incrementare man mano che la situazione migliora. Cordiali saluti
Salve, sarebbe opportuno effettuare un’ecografia per capire il tipo di problematica per poi rivolgersi ad un terapista che la aiuterà nel recupero.
Saluti
Buongiorno, se non è ancora stata fatta le consiglio un'ecografia. Comunque il sintomo che riferisce potrebbe essere dato dalla borsite.
Un caro saluto
Salve, molto probabilmente il liquido è conseguenza dell'infiammazione.
Le consiglio di confrontarsi con il suo medico di base e continuare con il ghiaccio più volte al giorno (per non più di 15 minuti per volta) e di fare un bendaggio compressivo dell'articolazione (al fine di drenare il liquido). Una visita fisioterapica potrebbe essere molto utile per risolvere il problema e avere più informazioni/consigli.
Saluti!
Salve, se non l’ha ancora fatta Le consiglio di fare una ecografia, detto questo la boriste comporta segni e sintomi correlati a quelli da Lei descritti.
Le consiglio di effettuare un preciso percorso di fisioterapia manuale, esercizio terapeutico mirato coadiuvato da terapia fisica ultrasuonoterpia.
Cordiali saluti
Buongiorno
Fatta un ecografia si può impostate un trattamento manuale appropriato, volto a risolvere le cause che lo hanno causato.
Ok per ghiaccio, ma non abusi dei farmaci tradizionali che potrebbero essere sostituiti da medicine alternative: ha provato con l omeopatia? Oppure con i sali di Schussler?
Se vuole, possiamo parlarne on line per una corretta prescrizione.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, come detto dai colleghi l'ecografia è utile per vedere bene la situazione dei tessuti, poi oltre a quello che sta facendo potrebbe iniziare un percorso riabilitativo con terapie antinfiammatorie, cordiali saluti