Esperienze
sono Simone Tealdi, psicologo e psicoterapeuta con orientamento cognitivo-comportamentale. Mi occupo di tutte le principali problematiche mentali, specialmente disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo compulsivo) e d'umore (depressioni). Ho anche una grande affinità con i giovani (dalle elementari all'università) e le difficoltà tipiche della loro fase della vita.
Lavoro in collaborazione con altro personale medico (psichiatra, neurologo, geriatra) e non (logopedista, fisioterapista, nutrizionista, personal trainer..) in modo da offrire alla persona un servizio completo di benessere a 360°.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Sessuologia
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Attacco di panico ,
- Dipendenza affettiva ,
- Ansia ,
- Stress ,
- +20 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Sant'Antonino 11, Torino 10139
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
100 € -
-
Psicoterapia familiare
-
-
Training autogeno
-
-
Test psicologici
-
-
Test neuropsicologici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
112 recensioni
-
A
A
Dottore Puntuale e preciso nelle spiegazioni .
consigliato• Centro Re-mind • psicoterapia •
Dott. Simone Tealdi
Grazie per la sua recensione. Alla prossima seduta!
Dr Tealdi
-
S
Silvia De Sanctis
Il Dott. Tealdi è un professionista competente ed empatico, mi sono sentita accolta e ascoltata durante il nostro incontro, libera di condividere serenamente le mie emozioni e i miei pensieri.
• Centro Re-mind • psicoterapia di coppia •
Dott. Simone Tealdi
Gentilissima, grazie per le sentite parole. E' un onore per me sapere di esserle stato d'aiuto. La aspetto per la prossima seduta insieme!
dr Tealdi
-
I
IB
Mi sono trovata benissimo e soprattutto a mio agio fin dalla prima seduta. Molto accogliente anche lo studio.
• Centro Re-mind • colloquio psicologico •
Dott. Simone Tealdi
Gentilissima, grazie per le belle parole. Sono contento si sia trovata bene e sono onorato di averla seguita nel suo cambiamento. Alla prossima seduta!
dr Tealdi
-
S
S B
Un professionista straordinario: attento, empatico e capace di creare un ambiente sicuro in cui potersi aprire senza timori.
Con lui ogni incontro è un viaggio che inizia in superficie e finisce molto più in profondità ( ben oltre 400 km) . La sua presenza è intensa ma rassicurante, e lascia la sensazione di aver vissuto qualcosa di unico e profondamente rigenerante.
Lo studio è accogliente con dei giochi di luci perfetti e un divano dove si sente veramente a casa, con i fazzolettini disponibili per i momenti difficili.
Grazie di tutto.• Centro Re-mind • tecniche di rilassamento •
Dott. Simone Tealdi
Gentile utente, grazie per le belle parole. Sono lieto di esserle stato vicino e di aver condiviso un pezzo del cammino insieme. La aspetto presto in studio per continuare!
Dr Tealdi
-
E
Elena
La visita è stata accogliente e rassicurante. La psicologa ha mostrato empatia e professionalità.
• Centro Re-mind • colloquio psicologico •
Centro Re-mind
Gentile utente, grazie per la recensione. Siamo lieti che vi siate trovati bene con i nostri professionisti. Alla prossima seduta
Centro re-mind
-
R
Raul
Exelente visita. Cordialita y molto profesionale. Complimenti.
• Centro Re-mind • colloquio psicologico •
Centro Re-mind
Gentile Raul, grazie per la sua recensione. Siamo lieti che si sia trovato bene. Alla prossima seduta. Centro re-mind
-
A
A. B.
Ho effettuato un percorso di psicoterapia con il dott. Tealdi per circa due anni e mezzo. Ritengo di aver trovato una persona preparata, competente e capace di grande empatia, doti che credo abbiano permesso al nostro percorso insieme di essere variegato e proficuo. I concetti e, più in generale, gli strumenti esplorati nelle varie sedute mi sono rimasti impressi e rimarranno con me.
• Centro Re-mind • psicoterapia •
Dott. Simone Tealdi
Gentile utente, grazie delle belle parole. E' stato un onore poterla accompagnare in questa delicata fase della sua vita, sicuro che il lavoro svolto insieme potrà aiutarla molto a guidarla verso i suoi prossimi successi.
Alla prossima seduta!
dr Tealdi
-
E
E. M.
Dr Tealdi is a great English-speaking therapist that helped me get through a very difficult time. He also gives good advice and allows in-person visits as well as online video call sessions.
• Centro Re-mind • consulenza online •
Dott. Simone Tealdi
Thank you for your kind words! I'm glad I could support you during a challenging time. I strive to provide professional and flexible care, both in-person and online, to help my patients feel heard and supported. Now, enjoy your well-being results—see you at the next session!
Dr. Tealdi
-
S
Silvi P.
Ho da poco terminato il mio percorso con il dott. Tealdi, posso dire che dopo essere stata anche da altri professionisti, lui è stato l'unico efficace nel trattare le mie difficoltà. L'ho trovato presente, chiaro ed esaustivo nell'aiutarmi a comprendere i meccanismi dell'ansia, riuscendo perfettamente a cogliere il mio stato e le mie sensazioni. Dopo aver trattato l'ansia, è stato fondamentale anche in altri ambiti in cui mi ha sempre aiutata a farmi le domande giuste, a guardare le cose da un'altra prospettiva e mi ha guidata verso le migliori scelte per me stessa. Tornassi indietro mi riaffiderei ad occhi chiusi a questo professionista, da subito! Grazie per questo percorso
• Altro • Altro •
Dott. Simone Tealdi
Grazie di cuore per questa splendida recensione. È sempre un privilegio poter supportare chi si affida a me nel proprio percorso di crescita e benessere. Ora potrà godersi i frutti del suo cambiamento!
Alla prossima seduta
Dr Tealdi
-
A
Alberto Calà
Ottimo professionista. Riesce a metterti a tuo agio sin da subito
• Centro Re-mind • colloquio psicologico •
Dott. Simone Tealdi
Gentile utente, grazie per il feedback, per me molto prezioso. Il percorso che ha scelto di iniziare sono sicuro che sarà un ottimo investimento per il suo benessere a lungo termine.
Ci vediamo in studio!
dr Tealdi
Risposte ai pazienti
ha risposto a 450 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ieri ho avuto un rapporto protetto con una ragazza , dall'inizio sia sesso orale che penetrazione sempre fatto con il preservativo, l'unica cosa appena ho eiaculato dentro al profilattico, appena la ragazza si è alzata , il profilattico gli si è venuto insieme ed è rimasto per pochissimo tempo dentro lei, il tempo di toglierlo, ecco ho controllato il serbatoio e lo sperma ci stava, unica mia paura che forse un pò e caduto , cioè lei ha detto e uscita qualche goccia ma non ho capito se dentro o fuori al profilattico. La mia domanda è può rimanere incinta ?
Gentile utente,
da come descrive la situazione, il rapporto è stato protetto dall’inizio alla fine e il preservativo è rimasto integro con sperma nel serbatoio: questo rende il rischio di gravidanza molto basso, anche se in teoria qualche goccia a contatto con la vagina non porta mai il rischio a zero assoluto. Mi sembra però che, più che il singolo episodio, sia l’ansia a prendere il sopravvento dopo il rapporto. Se questi pensieri tornano spesso e le rovinano la serenità, può essere utile lavorare in uno spazio psicologico/sessuologico sulla gestione della paura di una gravidanza indesiderata e sul modo di vivere la sessualità più tranquillamente.
Saluti Dr. Tealdi
Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni e sto da qualche mese con un ragazzo di 22. Siamo entrambi vergini, motivo per cui non siamo mai arrivati alla penetrazione. Sento di non vivere i miei rapporti con lui in modo sereno al 100%. Da un lato vorrei lasciarmi andare di più e per quello che provo per lui, mi piacerebbe andare oltre. Tuttavia, ho paura di come possa andare, essendo entrambi inesperti e, inoltre, anche durante i nostri rapporti senza penetrazione non sono mai completamente rilassata ed eccitata. Vorrei un consiglio per capire come dovrei superare questa paura e poter godere a pieno dei nostri momenti assieme.
Gentile utente,
quello che descrive è molto comune: il primo rapporto può attivare ansia da prestazione, paura di “non essere all’altezza” e ipercontrollo del corpo, che riducono eccitazione e piacere. Prima della penetrazione è utile lavorare sulla gradualità: momenti di intimità senza obiettivo di “fare l’amore”, focus sulle sensazioni piacevoli, respiro lento, possibilità di fermarsi in qualunque momento. Anche parlarne apertamente con il partner, condividendo paure e aspettative, aiuta a ridurre la tensione e a creare un clima di sicurezza. Un percorso breve con uno psicoterapeuta/sessuologo può aiutarla a comprendere meglio le sue paure, distinguere ciò che viene da convinzioni o esperienze passate e accompagnarla passo passo verso una sessualità più serena.
Saluti Dr. Tealdi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.