Psicologi che offrono consulenze online

Cerchi una consulenza psicologica online? Trova il tuo psicologo online su MioDottore!

Indica la città in cui stai cercando lo specialista

Sempre più utenti cercano una consulenza psicologica online sul portale: prenota la tua con pochi click

Oggi, è possibile ricevere un consulto psicologico anche online, attraverso videochiamata o persino via chat. Ecco alcune delle domande più comuni di altri utenti come te su questo servizio.

Domande Frequenti

Quando è il momento di rivolgersi a uno psicologo?

In realtà, non esiste una risposta univoca a questa domanda, ma può essere necessario rivolgersi a uno psicologo per varie ragioni: per esempio, per affrontare al meglio un problema o un trauma o alcuni eventi della propria vita quotidiana, ma anche per esplorare aspetti di sé e della propria esperienza di vita, le proprie emozioni e, in generale, per ottenere un aiuto nel proprio percorso di crescita.

Come parlare con uno psicologo online?

Al giorno d’oggi esiste la possibilità, se non si ha modo o possibilità di recarsi dallo psicologo di persona, di impostare anche un percorso di consulenza psicologica online.
I metodi possono essere diversi: tramite MioDottore, per esempio, puoi rivolgerti a uno dei molti professionisti che offrono consulti psicologici online tramite lo strumento delle Consulenze Online. Prenoti la tua visita e, il giorno del tuo appuntamento, puoi ricevere la tua consulenza psicologica online tramite webcam.

Molti professionisti e utenti apprezzano questa possibilità perché consente loro di raggiungersi a vicenda anche quando non è possibile o semplice vedersi “di persona”.

Quanto costa la visita con uno psicologo online?

Sono i singoli professionisti a stabilire il prezzo della propria consulenza psicologica online: sul portale, potrai trovare il costo di questo tipo di servizio e fare la tua scelta.
Generalmente il prezzo di una consulenza psicologica online può oscillare tra i 40€ e i 100€.

Potrò prenotare subito una visita online con uno psicologo?

Sì, puoi prenotare facilmente e con pochi click. Lo psicologo che avrai scelto riceverà la notifica della tua prenotazione appena l’avrai fatta.
Ti basterà controllare gli slot orari aperti dal professionista nel suo calendario delle visite per le consulenze psicologiche online, scegliere la data e l’ora più convenienti e procedere con la prenotazione.
Inoltre, riceverai un messaggio di promemoria prima della tua visita, per aiutarti a ricordarla in tempo (capita a tutti di dimenticare qualcosa, lo sappiamo bene!) e, il giorno della visita, potrai fare la consulenza psicologica online seguendo le istruzioni che ti verranno fornite.