• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Francesco Avino
Endocrinologo, Sessuologo, Dietologo
Modena
Credo che il suo problema vada indagato, inquadrato e trattato anche farmacologicamente. Modernamente, oggi l'obesità, finalmente, viene considerata una vera e propria malattia cronica,…

Dr. Francesco Avino
Endocrinologo, Sessuologo, Dietologo
Modena
Un nutrizionista o un endocrinologo. Con una dieta chetogenica associata ad adeguato trattamento e correttamente seguita basteranno 3 massimo 4 mesi

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Le dico che e’ normale. Ci vuole piu’ tempo e seguire rigidamente la dita prescritta

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentile utente, per una risposta mirata e specifica al caso deve rivolgersi privatamente ad un nutrizionista (anche tramite questo portale) poiché inserendo la categoria "obesità"…

Dott. Alessio Ariani
Dietista, Nutrizionista, Dietologo
Roma
Salve, benissimo! innanzitutto complimenti, per il protocollo chetogenico posso dirle che e' un protocollo che va dosato con attenzione su ogni singolo paziente, me ne occupo da anni, faccio…

Dr. Giovanni Aulisa
Dietista, Nutrizionista
Genzano
Buongiorno, un aumento ponderale a distanza di qualche anno dall'intervento di chirurgia bariatrica non è certamente un evento raro e ha alcune cause metaboliche, ma anche e soprattutto…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
inutile imbottirsi di integratori. la via corretta è una attenta rivalutazione del suo quadro complessivo così da determinare le ragioni dello squilibrio in atto e poterlo trattare correttamente.…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dopo un intervento di bypass gastrico il calo di peso è rapido e ottimale, poi pian piano l'organismo si adatta alla nuova situazione e può succedere di riprendere alcuni…

Dott.ssa Laura Sciacca
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
buonasera signora, sono specializzata in disturbi alimentari e obesità, bisognerebbe avere più informazioni e capire anche se sua figlia segue un sistema alimentare adeguato anche quando lei…