Buonasera,
l'uso degli farmaci cosiddetti "gastroprotettori" (denominati più propriamente inibitori di pompa protonica) dopo un intervento di chirurgia bariatrica è molto…
buongiorno
Può affidarsi a uno specialista dietologo che farà le opportuve valutazione e le compilerà una dieta personalizzata dopo aver approfondito la sua condizione clinica.
Luigi…
Buonasera, grazie per la sua domanda. Cosa intende con "riesco a mangiare tutto". Intende tutti i tipi di cibo oppure si riferisce alle quantità? Le consiglierei di interfacciarsi con…
Salve, la cosa migliore che possa consigliarle è di rivolgersi al collega che l'ha operata e di farsi consigliare uno specialista in nutrizione che la possa seguire
Il dietologo è un medico, il nutrizionista è un biologo di solito oppure un laureato in Scienze della nutrizione..a mio parere vai dal professionista che ti è più utile a gestire questa fase…
bisogna valutare se la dieta non sottostima il suo fabbisogno, che uno stallo può verificarsi anche in questo caso, capisco la frustrazione e spero possa risolvere al più presto
Buonasera.
Fossi in lei mi rivolgerei ad un internista ad indirizzo metabolico endocrino.
Ho risolto parecchi casi come il Suo, a genesi plurifattoriale, ma che richiede una valutazione…
Salve
Si tratta di un percorso lungo che richiede dieta adeguata ed attivita fisica.
I controlli presso la struttura e l’equipe dove ha eseguito l’intervento sono fondamentali…