Salve..ho 30 anni e ho fatto il minibypass riuscendo a perdere in tutto 55 kg ...ho avuto la fortuna

Salve..ho 30 anni e ho fatto il minibypass riuscendo a perdere in tutto 55 kg ...ho avuto la fortuna di fare la addominoplastica e credo comunque di avere il.sistema immunitario non ottimale...vorrei sapere specie adesso con il coronavirus quale integratore sia 100x100 buono..ho speso un mare di soldi in integratori.. a me servirebbe un miracolo...sempre senza forze e stanchezza tutto il giorno stress e analisi del sangue non al top... grazie ad ogni vostra risposta....

5 risposte


inutile imbottirsi di integratori. la via corretta è una attenta rivalutazione del suo quadro complessivo così da determinare le ragioni dello squilibrio in atto e poterlo trattare correttamente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, purtroppo nessun integratore può proteggerci dal coronavirus. Se vuole comunque assumere qualcosa per stare un po' più in forze può scegliere un multivitaminico, si faccia consigliare in farmacia in base alla disponibilità. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo


In quanto tempo ha perso questi chili? Ci sono integratori specifici post chirurgia bariatrica, sia da prendere in farmacia che da ordinare on line, me ne vengono in mente alcuni, ma sicuramente ce ne sono anche altri, Bariatrifast, Fit for me wls forte, barinutrics. Tutti vanno presi sotto controllo medico e vanno monitorati gli esami ematochimici. Non sempre gli integratori riescono a correggere gli squilibri, è fondamentale un follow up stretto coi nutrizionisti ed il chirurgo. Detto ciò ovviamente se l' intervento è recente può esserci un calo delle difese immunitarie.

Dott. Giuliano Metastasio

Dott. Giuliano Metastasio

chirurgo generale

Campello sul Clitunno

Prenota visita

Buonasera, non esiste un integratore specifico per proteggerci dal coronsvirus. Non serve imbottirsi di integratori se non è necessario. Ha spiegato un quadro clinico troppo generico. Sicuramente è necessaria una valutazione più approfondita con la finalità di comprendere al meglio le sue problematiche. Anche una sana e corretta alimentazione può avere un grosso effetto sulla nostra salute. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti


Dal coronavirus non la difendono gli integratori, il suo caso va valutato nella sua interezza e analizzati i motivi delle disfunzioni ematochimiche.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.