Buongiorno, ho 43 anni. 14 anni fa ho fatto un bypass gastrico che ha necessitato di varie revisioni
5 risposte
Buongiorno, ho 43 anni. 14 anni fa ho fatto un bypass gastrico che ha necessitato di varie revisioni...ma poi finalmente mi sono ripresa ed ho raggiunto il peso forma. (da 100 a 60kg) Negli ultimi 5 anni ho preso 10 kg. Sono stata da un biologo nutrizionista e, nonostante io abbia seguito scrupolosamente la dieta per 3 mesi non ho perso neanche un grammo. Cosa sarà successo? A quale medico dovrei rivolgermi? Grazie dell'attenzione.
Gentile utente, dopo un intervento di bypass gastrico il calo di peso è rapido e ottimale, poi pian piano l'organismo si adatta alla nuova situazione e può succedere di riprendere alcuni dei kili persi.
Le consiglio di seguire i consigli della nutrizionista e di fare attività fisica regolare.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno segua i consigli della nutrizionista nel caso chieda di apportare qualche modifica sul piano alimentare,probabilmente ci sarà stato un blocco sul metabolismo mangiando le solite cose.Adesso che si avvicina la primavera le consiglio di fare lunghe passeggiate anche di 30 minuti al giorno.Cordiali saluti
Dott.ssa Alessandra Maria
Biologa Nutrizionista.

Buonasera, le consiglio di continuare a seguire scrupolosamente i consigli di un nutrizionista. Quel che posso dirle è di rivolgersi ad un nutrizionista con esperienza in questo campo, ovvero, quello del bypass gastrico. L'alimentazione non è per tutti uguale. Si necessita di un'alimentazione personalizzata. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

buongiorno anche io mi sento di consigliarle di continuare a seguire i consigli del nutrizionista che la sta seguendo e di abbinare ad una corretta alimentazione anche dell' attivita' fisica regolare, non si focalizzi eccessivamente sul peso che vede sulla bilancia ma punti ad un migliorante della composizione corporea.

Buongiorno, oltre ai consigli più che appropriati dati dai dottori nutrizionisti qui sopra le consiglierei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto che possa lavorare con lei sull'alimentazione dal punto di vista psicologico, sulle emozioni legate al cibo, al peso ed alla perdita o recupero dei kg, su ciò che l'ha portata ad aver bisogno dell'intervento di bsg e come viversi meglio il proprio corpo ed il proprio peso: è giovane e può stare bene prendendosi cura di sè non solo dal punto di vista nutrizionale e sportivo ma anche psicologico!

Esperti

Leonardo Paoletta

Leonardo Paoletta

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Milano

Sonia Sardo

Sonia Sardo

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Castelvetrano

Daniela Grazioli

Daniela Grazioli

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Milano

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Benincasa

Francesco Benincasa

Internista, Neurologo

Torino

Giuseppe Greco

Giuseppe Greco

Internista, Diabetologo, Medico di base

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Obesità

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.