Buongiorno signora. Lei rientra a pieno nelle indicazioni terapeutiche per l'utilizzo del farmaco WEGOVY. E' indicato sempre in aggiunta a una dieta ipocalorica e a un aumento dell'attività…
Ovvio che se non si nutre non solo perda peso, ma anche fondamentali fattori nutrizionali di cui non si può fare a meno. I 18 kg persi in tre mesi sono molti, ma per sapere se sono sufficienti…
Salve, i trattamenti a disposizione sono sintomatici, quindi permettono sicuramente di migliorare e tenere a bada la condizione ma non permettono di eliminare radicalmente il problema.
Gentile utente ,nessun chirurgo le consiglierebbe un intervento con un sovrappeso così lieve , da Dietista le consiglio di seguire un regime alimentare ben equilibrato che può essere seguito…
Buonasera! Sarebbe opportuno chiarire i suoi dubbi anche con la collega che la segue per trovare la strategia più adatta a lei! Lasci perdere gli articoli in cui si da la colpa ai pazienti se…
Buongiorno,
L'adozione stagionale di diete fai-da-te potrebbe averle comportato un peggioramento della composizione corporea e una riduzione dell'efficienza metabolica.
Buonasera
Purtroppo in una dieta favorire sempre le proteine a scapito dei carboidrati può rallentare il metabolismo che va in difesa e quindi non dimagrisce,idem per le diete troppo restrittive…
Gentile paziente,
io partirei escludendo una causa patologica, questo ovviamente rivolgendosi al medico di base (o pediatra) e seguendo l'iter da lui prescritto.
Una volta fatto…