• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Anita Zedde
Dietologo, Medico di medicina generale, Nutrizionista
Cagliari
Buongiorno signora. Lei rientra a pieno nelle indicazioni terapeutiche per l'utilizzo del farmaco WEGOVY. E' indicato sempre in aggiunta a una dieta ipocalorica e a un aumento dell'attività…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovvio che se non si nutre non solo perda peso, ma anche fondamentali fattori nutrizionali di cui non si può fare a meno. I 18 kg persi in tre mesi sono molti, ma per sapere se sono sufficienti…

Dott.ssa Nicoletta Rollo
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo
Copertino
Salve, i trattamenti a disposizione sono sintomatici, quindi permettono sicuramente di migliorare e tenere a bada la condizione ma non permettono di eliminare radicalmente il problema.

Dott. Andrea Arieta
Dietista, Nutrizionista
Ortona
Gentile utente ,nessun chirurgo le consiglierebbe un intervento con un sovrappeso così lieve , da Dietista le consiglio di seguire un regime alimentare ben equilibrato che può essere seguito…

Dott.ssa Michela Campanelli
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Cisterna di Latina
Gentile Paziente le consiglio di effettuare una visita di controllo specialistica per approfondire l'argomento. A presto

Dr. Francesco Cinti
Nutrizionista
Roma
Buonasera! Sarebbe opportuno chiarire i suoi dubbi anche con la collega che la segue per trovare la strategia più adatta a lei! Lasci perdere gli articoli in cui si da la colpa ai pazienti se…

Buongiorno,
L'adozione stagionale di diete fai-da-te potrebbe averle comportato un peggioramento della composizione corporea e una riduzione dell'efficienza metabolica.

Buonasera
Purtroppo in una dieta favorire sempre le proteine a scapito dei carboidrati può rallentare il metabolismo che va in difesa e quindi non dimagrisce,idem per le diete troppo restrittive…

Dott. Francesco Serbassi
Nutrizionista
Matelica
Gentile paziente,
io partirei escludendo una causa patologica, questo ovviamente rivolgendosi al medico di base (o pediatra) e seguendo l'iter da lui prescritto.
Una volta fatto…