• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non è detto che il bypass faccia perdere peso, soprattutto se sussiste uno squilibrio epato-metabolico-ossidativo e/o endocrino. Lo schema alimentare che descrive mi sembra peraltro abbastanza…

Dr. Andrea Locatelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Oncologo
Olgiate Molgora
E' una cosa assolutamente normale. Non deve in questo primo periodo essere assillata dalla perdita di peso. E' una cosa che avverrà con calma, gradualmente. L'importante è essere…

Dott.ssa Tonia Schipani
Nutrizionista
San Leucio del Sannio
Buonasera,
purtroppo le informazioni riferite sono poche per poterle dare qualche consiglio.
Sicuramente deve rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale così che…

buona sera Daniele, diciamo che il quadro è abbastanza complesso. Normalmente chi assume psicofarmaci ha alcune alterazioni tipo la sua e, consigliarle una dieta mima digiuno o digiuno intermittente…

Dott.ssa Monica Razzano
Dietologo, Nutrizionista, Medico estetico
Arlate
Caro paziente è possibile ottenere un forte dimagrimento sia con una dieta appropriata associata ad un corretto stile di vita, sia con una dieta associata a farmaci anti obesità che con una sleeve…

Dott. Giuseppe Marafioti
Dietologo, Nutrizionista
Reggio Calabria
Buongiorno, perché la necessità di una dieta chetogenica per perdere peso? Ad ogni modo vista la complessità del quadro clinico, una risposta più completa necessita di una conoscenza più dettagliata…

Salve, capisco bene la difficoltà che descrive: l’aumento di peso in corso di terapia psicofarmacologica è purtroppo frequente. Si tratta di una condizione, la sua, che andrebbe gestita in modo…

Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno lei ha un'obesità di primo grado e la sua situazione di sindrome metabolica, prediabete e dislipidemia non necessitano del farmaco wegovy. Il suo stato può essere normalizzato…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ha già fatto fin troppo e avrebbe ovviamente dovuto cambiare stile di vita ed alimentare.... non si dimagrisce facendo a pezzi lo stomaco, ma cambiando (a volte drasticamente) lo stile di vita…