Domande su Obesità

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Obesità
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Obesità

Il dietologo è un medico, il nutrizionista è un biologo di solito oppure un laureato in Scienze della nutrizione..a mio parere vai dal professionista che ti è più utile a gestire questa fase…
1 risposte


Credo che il suo problema vada indagato, inquadrato e trattato anche farmacologicamente. Modernamente, oggi l'obesità, finalmente, viene considerata una vera e propria malattia cronica,…
2 risposte


buona sera Daniele, diciamo che il quadro è abbastanza complesso. Normalmente chi assume psicofarmaci ha alcune alterazioni tipo la sua e, consigliarle una dieta mima digiuno o digiuno intermittente…
13 risposte


Gentile utente ,nessun chirurgo le consiglierebbe un intervento con un sovrappeso così lieve , da Dietista le consiglio di seguire un regime alimentare ben equilibrato che può essere seguito…
18 risposte


Un nutrizionista o un endocrinologo. Con una dieta chetogenica associata ad adeguato trattamento e correttamente seguita basteranno 3 massimo 4 mesi
6 risposte


Buonasera,
purtroppo le informazioni riferite sono poche per poterle dare qualche consiglio.
Sicuramente deve rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale così che…
21 risposte


Buonasera
Purtroppo in una dieta favorire sempre le proteine a scapito dei carboidrati può rallentare il metabolismo che va in difesa e quindi non dimagrisce,idem per le diete troppo restrittive…
22 risposte


Le dico che e’ normale. Ci vuole piu’ tempo e seguire rigidamente la dita prescritta
4 risposte


Io credo ce 700 calorie al giorno siano molto poche e che il suo peso reale non sia patologico. Consulti un nutrizionista.
34 risposte


Gentile utente, per una risposta mirata e specifica al caso deve rivolgersi privatamente ad un nutrizionista (anche tramite questo portale) poiché inserendo la categoria "obesità"…
4 risposte