• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La chirurgia bariatrica comporta conseguenze come nel suo caso. Indagini mirate possono aiutare a mettere in atto la terapia idonea.

Il dietologo è un medico, il nutrizionista è un biologo di solito oppure un laureato in Scienze della nutrizione..a mio parere vai dal professionista che ti è più utile a gestire questa fase…

Buongiorno, perché la necessità di una dieta chetogenica per perdere peso? Ad ogni modo vista la complessità del quadro clinico, una risposta più completa necessita di una conoscenza più dettagliata…

Gentile paziente,
io partirei escludendo una causa patologica, questo ovviamente rivolgendosi al medico di base (o pediatra) e seguendo l'iter da lui prescritto.
Una volta fatto…

bisogna valutare se la dieta non sottostima il suo fabbisogno, che uno stallo può verificarsi anche in questo caso, capisco la frustrazione e spero possa risolvere al più presto

Buonasera.
Fossi in lei mi rivolgerei ad un internista ad indirizzo metabolico endocrino.
Ho risolto parecchi casi come il Suo, a genesi plurifattoriale, ma che richiede una valutazione…

Caro paziente è possibile ottenere un forte dimagrimento sia con una dieta appropriata associata ad un corretto stile di vita, sia con una dieta associata a farmaci anti obesità che con una sleeve…

Buonasera! Sarebbe opportuno chiarire i suoi dubbi anche con la collega che la segue per trovare la strategia più adatta a lei! Lasci perdere gli articoli in cui si da la colpa ai pazienti se…

buona sera Daniele, diciamo che il quadro è abbastanza complesso. Normalmente chi assume psicofarmaci ha alcune alterazioni tipo la sua e, consigliarle una dieta mima digiuno o digiuno intermittente…