Buongiorno,
L'azotemia è il valore che indica la concentrazione di azoto nel sangue e che normalmente viene eliminato dai reni tramite l’urina e le feci.
Se l'azotemia può…
Buonasera! Grazie per aver condiviso i tuoi valori ei sintomi. Vediamo insieme come interpretarli ea cosa potrebbe essere correlata:
Analisi dei valori
Acido urico (6.3 mg/dL): Questo…
Gentile paziente, se l'acido urico è alto l'obiettivo della dieta è ridurre al minimo gli alimenti che ne causano un aumento. Quindi si a riso e pane integrale, patate, banane, mele,…
Livelli insolitamente elevati di acido urico nel sangue sono dovuti a: - Più comunemente, una minore eliminazione dell’acido urico da parte dei reni o dell’apparato gastrointestinale; - Talvolta,…
No necessariamente infiammazioni a piede e caviglia sono dovute alla gotta; ci sono anche delle artriti (non gottose) che si associano ad aumento dell'acido urico.
Buoniorno dovrebbe seguire un programma dietetico bilanciato per non aumentare l'uricemia. Le consiglio di Rivolgersi ad un professionista medico in grado di effettuare tale programma.
Buongiorno..gli uomini quando hanno dei chiletti in più mettono la "pancetta"..normale..normalissimo..(androide)..forse sarà anche ansioso..(l'ansia ci fa ingoiare "aria"..di…
è possibile che si tratti di un attacco di gotta anche se i valori di uricemia sono di poco aumentati
come causa di ciò potrebbe essere l'uso del diuretico nella terapia antipertensiva…
nella tua situazione che sembra essere un'artropatia uratica cronica, magari associata ad una forma degenerativa artrosica, penso potrebbe essere utile associare un minimo dosaggio ( 1 mg)…