• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, così non è possibile stabilire se si tratti di una patologia gottosa. Può tuttavia essere una tendinite, del piede, esacerbata magari da viziose posizioni o uno sforzo prolungato.…

Stia sereno, entrambi i farmaci sono efficaci nella riduzione dell’acido urico, cosa a cui Lei non fa riferimento nella domanda ma che presuppongo essere il motivo dell’inserimento del farmaco…

Gentile paziente,
sono un po pochi i dati per capire.... intanto mi pare di capire che lei soffra di gotta, poi parla di zuccheri , soffre anche di diabete ?
per dare una risposta…

Gentilissima paziente,
Il problema della dieta è che non si limita ad escludere la carne bensì a una lista di alimenti.
Gli alimenti da evitare sono i seguenti:
Alcool: in particolare…

Buon pomeriggio, certo che sì, mangi serenamente il pane. Inoltre nel trattamento della gotta alcuni cibi (come le carni) vanno limitati e non eliminati del tutto! Spero lei possa fare al più…

consiglierei di intraprendere una terapioa con allopurinolo 100 mg cpr una cpr la sera e ricontrollare tutto l'assetto metabolico compreso glicemia, Hb glicata, colesterolo totale,…

Buongiorno,
L'azotemia è il valore che indica la concentrazione di azoto nel sangue e che normalmente viene eliminato dai reni tramite l’urina e le feci.
Se l'azotemia può…

Smettere di mangiare carne, ricontrollare l'acido urico e recarsi dal medico curante per farsi prescrivere una terapia alternativa.

Buoniorno dovrebbe seguire un programma dietetico bilanciato per non aumentare l'uricemia. Le consiglio di Rivolgersi ad un professionista medico in grado di effettuare tale programma.