• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Lardaro
Geriatra, Medico di medicina generale
Forlì
Potrebbe essere un effetto paradosso del Serenase che invece di calmarlo lo agita, può capitare. Se reagisce cosi alla somminsitrazione del farmaco consulti il suo MMG per un eventuale cambio…

Caro paziente,
comprendo profondamente il tuo malessere e la tua frustrazione. La mancanza di una alleanza terapeutica' un aspetto fondamentale che può influenzare significativamente…

Dott. Stefano Bonora
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, tendenzialmente parliamo di un farmaco che comunque ha un impatto motorio basso. Alcune alternative con minor impatto potrebbero essere Brexpiprazolo, cariprazina oppure olanzapina…

Dott. Stefano Bonora
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, il meccanismo con cui trittico fa ingrassare tendenzialmente è mediato dall'aumento di fame, è legato all'effetto antistaminico. In sostanza se mantiene una dieta ben controllata…

Dott. Stefano Bonora
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, gli effetti riferiti potrebbero dipendere da aripiprazolo, sono problematiche dose dipendenti che nel tempo vanno tendenzialmente a ridursi. Le consiglio di interfacciarsi con il…

Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente,

il termine "catatonia" che lei utilizza per descrivere questi episodi è molto forte e clinicamente indica solitamente una condizione di immobilità motoria…

Dott.ssa Greta Pisano
Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera,
la storia che racconta è segnata da molti eventi traumatici e perdite importanti, affrontati spesso da sola e con grande senso di responsabilità. È comprensibile che oggi si…

Dr. Alessio Fogliamanzillo
Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo
Casagiove
Buonasera. È una buona idea comunicare al medico che la segue i suoi sintomi, così che si possa decidere se sia necessario cambiare farmaco, ridurre la dose oppure compensare con un altro prodotto…

Dott. Alessio Ricchiuti
Psichiatra, Psicoterapeuta
Cagliari
Buonasera. Concordo con lei che è essenziale una nuova visita con specialista Psichiatra. Per rispondere al suo quesito: qualora sussistesse una diagnosi così come lei ha specificato, è utile…