• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera. Le risponderò in modo conciso ma assolutamente convinto. Si rivolga ad serio specialista, discuta bene di tutti i suoi timori oltre che della sintomatologia che accusa. In alcuni casi…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno. Sicuramente per interrompere la terapia, è necessario operare un progressiva diminuzione. Riporti però il quesito al suo specialista. Un saluto

Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, dal momento che ha smesso di assumere En per più di un mese e le ha riassunte solo una volta per difficoltà del sonno, ad oggi non sembra essersi instaurato un quadro di dipendenza…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno. Ha dimenticato di dirci al nastro di partenza quale fosse la sua diagnosi precisa e la sua sintomatologia, in sintomi e intensità. Alcune specialità riescono ad ottenere purtroppo…

Dott.ssa Chiara Montemitro
Psichiatra, Psicoterapeuta
Francavilla al Mare
Salve, come e' stata informata dal collega che le ha prescritto la terapia, la sertralina può dare diversi effetti gastrointestinali nei primi giorni di utilizzo. Nonostante questi sintomi…

Dott.ssa Laura Pintore
Psichiatra, Psicoterapeuta
Ozieri
Buongiorno, sì, è possibile che all'inizio della cura la sertralina abbia avuto una maggiore efficacia. Verosimilmente perché lei non aveva mai assunto questo tipo di farmaci. Attualmente…

La risposta è individuale ma i primi risultati arrivano dopo tre, quattro settimane. La sonnolenza dipende da quanto en le è stato prescritto, può anche essere aggiustata la dose in base alle…

Dr. Simone Fossella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente,
Zoloft e Xanax sono un ottimo presidio per il trattamento di sintomatologia depressiva e ansiosa. Lo Zoloft, in particolare, ha bisogno di tempistiche alquanto definite…

Dr. Simone Fossella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente, le esperienze da lei vissute lasciano trasparire importante sofferenza; questo mezzo è limitante nel rispondere in questi casi ma posso fornirle alcune considerazioni:

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera, con tutta la buona volontà di darle un utile consiglio, lei fornisce dati troppo esigui anche per un piccolo suggerimento, tranne che discutere bene con il suo specialista curante…