• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
In genere la duloxetina è un farmaco abbastanza sicuro. Effetti collaterali quali nausea, sbalzi pressori e lieve ansia iniziale, svaniscono dopo le prime settimane di trattamento.

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, in caso di mancanza di risposta alla terapia prescritta, se effettuata a dosaggi e per tempi adeguati (nel caso del Citalopram, un minimo di 3-4 settimane dalla dose minima terapeutica),…

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, se dopo mesi di trattamento a dosaggio adeguato e con aderenza regolare al regime proposto, non fosse stato riscontrato alcun beneficio, sarebbe auspicabile discuterne con il proprio…

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, En non è raccomandato nel lungo termine nel trattamento della sintomatologia ansiosa, e le evidenze in sostegno dell'utilizzo di integratori come Ansiodep sono limitate e poco…

Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera,

È del tutto normale che nei primi giorni di terapia gli antidepressivi (come il Brintellix) possano causare ansietà e non avere effetto terapeutico.

Per poterne…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Buonasera generalmente è un farmaco che non uso molto nella mia esperienza ci sono farmaci secondo me più indicati nel controllo dell’ impulsività... la leggera depressione a cosa è legata?…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Buonasera si potrebbe aumentare la sertralina perché è ad un dosaggio un po’ basso e associare una psicoterapia per identificare i fattori scatenanti l’ansia i pensieri che l’ansia attiva e acquisire…

Dott.ssa Fabiola Ferrentino
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsicologo
Roma
buonasera, innanzitutto non è detto che un possibile effetto collaterale sia un effetto collaterale certo. Non tutte le persone che prendono un'aspirina hanno un'ulcera gastrica. Per…

Salve, sì è un farmaco indicato e inzialmente può causare un aumento dell'ansia come la maggior parte degli antidepressivi. In tal caso è indicata una copertura ansiolitica nelle prime settimane