• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Simone Fossella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente,
Zoloft e Xanax sono un ottimo presidio per il trattamento di sintomatologia depressiva e ansiosa. Lo Zoloft, in particolare, ha bisogno di tempistiche alquanto definite…

Dr. Simone Fossella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente, le esperienze da lei vissute lasciano trasparire importante sofferenza; questo mezzo è limitante nel rispondere in questi casi ma posso fornirle alcune considerazioni:

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera, con tutta la buona volontà di darle un utile consiglio, lei fornisce dati troppo esigui anche per un piccolo suggerimento, tranne che discutere bene con il suo specialista curante…

Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
In genere la duloxetina è un farmaco abbastanza sicuro. Effetti collaterali quali nausea, sbalzi pressori e lieve ansia iniziale, svaniscono dopo le prime settimane di trattamento.

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Catanzaro
Buongiorno, in caso di mancanza di risposta alla terapia prescritta, se effettuata a dosaggi e per tempi adeguati (nel caso del Citalopram, un minimo di 3-4 settimane dalla dose minima terapeutica),…

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Catanzaro
Buongiorno, se dopo mesi di trattamento a dosaggio adeguato e con aderenza regolare al regime proposto, non fosse stato riscontrato alcun beneficio, sarebbe auspicabile discuterne con il proprio…

Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Catanzaro
Buonasera, En non è raccomandato nel lungo termine nel trattamento della sintomatologia ansiosa, e le evidenze in sostegno dell'utilizzo di integratori come Ansiodep sono limitate e poco…

Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera,

È del tutto normale che nei primi giorni di terapia gli antidepressivi (come il Brintellix) possano causare ansietà e non avere effetto terapeutico.

Per poterne…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Buonasera generalmente è un farmaco che non uso molto nella mia esperienza ci sono farmaci secondo me più indicati nel controllo dell’ impulsività... la leggera depressione a cosa è legata?…