• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Penso che per stare meglio debba proseguire il suo percorso di psicoterapia, dal quale ha già avuto un iniziale beneficio. Invece, non penso che possano essere utili ulteriori rassicurazioni:…

Salve, non è detto che sia stato il cambio di antidepressivo o che la causa sia perchè prende paroxetina da molti anni. Non dimentichiamoci che noi esseri umani non siamo macchine e che non siamo…

Salve
La terapia dei disturbi bipolari comprende la possibilità di variazioni farmacologiche anche significative
Altresì significativamente variabili sono le manifestazioni psicopatologiche…

Buongiorno, sarebbe utile se lei descrivesse il tipo di educazione che ha ricevuto. Se qualche genitore aveva atteggiamenti simili ai suoi oppure se veniva imposta una regola severa rispetto…

Buonasera. Entrambe le molecole appartengono alla famiglia delle "benzodiazepine". Quest'ultime, in generale, svolgono in diversa misura un effteto ansiolitico, uno sedativo (miorilassante,…

Salve, sì, potrebbe convenire effettuare una nuova visita per valutare l’eventualità di aumentare daparox e/o di aiutarla, con una psicoterapia, a conoscere e correggere eventuali aspetti della…

Buonasera, immagino il suo specialista le abbia prescritto Anseren valutando molti fattori qui non valutabili. La specialità che sta assumendo ha metaboliti attivi ( i prodotti della sua metabolizzazione)…

Salve,
ci possono essere alcuni effetti collaterali durante il cambio della terapia farmacologica, che tendono a stabilizzarsi. Ne parli con lo specialista che la segue e insieme monitorerete…

E’ normale nel senso che il formicolio è un sintomo somatico del disturbo d’ansia. Forse sarebbe il caso che assumesse una terapia specifica e non un ansiolitico al bisogno.

Buongiorno, da ciò che scrive intuisco che abbia già tentato un percorso psicologico in precedenza. Mi verrebbe da chiederle se e in che modo abbia influito sulla gestione degli stati ansiosi…