• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Germano Greco
Psichiatra, Psicoterapeuta
Fano
Forse occorre sistemare la terapia farmacologica attuale e verificare se la psicoterapia che sta facendo sia utile al suo scopo. Forse la psicoanalisi sarebbe indicata.

Dott. Simone Giovannini
Psichiatra
Porcari
Il Prazene è un farmaco appartenente alla famiglia delle benzodiazepine, usate principalmente per l'ansia e l'insonnia. Hanno un rischio di dipendenza, per cui non dovrebbero essere…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno. Non ha precisato se assume 1 mg. di Xanax al mattino e alla sera o se si riferiva a 1 cpr. di Xanax, ma da quanti mg. (0,25, 05.0?). Nel caso di una assunzione di una cpr da 1mg,.…

Prof. Daniele La Barbera
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Da quello che lei riferisce sembra trattarsi di una condizione depressiva per la quale lo Xanax che lei ha praticato ha un effetto molto limitato. Potrebbe prendere in considerazione di farsi…

Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, consideri che un singolo episodio non pregiudica l'efficacia di un percorso terapeutico. Pur assumendo una terapia farmacologica è possibile avere delle ricadute, occorre però…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Buongiorno
Se assume Elopram per limitare la nausea lo assumi dopo i pasti a stomaco pieno dovrebbe limitare la nausea , inoltre la nausea tra circa una settimana...
se ha dubbi…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Buonasera da quello che racconta non mi senta una terapia per liberarsi dalla dipendenza da al alprazolam fatta eccezione per il lyrica e per l’En ... sembra una terapia impostata per ansia ...…

Salve, le consiglio di discutere con il curante il reintegro in terapia del Depakin, la cui funzione è proprio quella di stabilizzare l'umore e agire su questa agitazione. Il caffè va comunque…

Salve, lo Xanax è un farmaco ansiolitico molto efficacie ma che purtroppo ha una durata limitata e questo spiega il motivo per cui si sveglia dopo poche ore. Le consiglio una valutazione specialistica…

Dott.ssa Alessandra Cirone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Genova
Vampare di calore e insonnia credo che abbiano a che fare con ansia prende da troppo poco tempo il citalopram che tra l’altro ha in azione un pizzico sedativa è raggiunto effetto terapeutico…