Viale di Augusto 42, Napoli 80125
Lo studio resta aperto Lunedi 8 Dicembre 2025 .
Si effettuano visite e consulenze a pazienti di sesso maschile
07/11/2025
Viale di Augusto 42, Napoli 80125
Lo studio resta aperto Lunedi 8 Dicembre 2025 .
Si effettuano visite e consulenze a pazienti di sesso maschile
07/11/2025
Lo Studio Cenzato è un punto di riferimento a Napoli per tutte le donne che devono affrontare problematiche legate al concepimento e alla gravidanza, nonché alla programmazione della prevenzione in ginecologia.
Lo Specialista opera con grande dedizione e professionalità, per garantire il benessere delle donne in età fertile e supportarle in momenti importanti come la gravidanza.
Lo Studio vanta un’esperienza di 35 anni nel settore della chirurgia ostetrica e ginecologica, ed è diretto e guidato dal dottor Giuseppe Cenzato, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Il dottore ha alle spalle un percorso formativo lungo e approfondito, che continua ancora oggi attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento in fecondazione assistita, diagnostica prenatale ecografica e laboratoristica, chirurgia ginecologica.
Presso il nostro Studio è possibile sottoporsi ad esami specialistici, per la diagnosi delle patologie riguardanti l’apparato riproduttivo femminile, per la individuazione del Papillomavirus ( HPV ) e della Endometriosi. Per le ultime due patologie si eseguono trattamenti medici e/o chirurgici. Oltre ad interventi legati alla patologia ginecologica si eseguono prestazioni diagnostiche legate all’Ostetricia, con esami per la individuazione prenatale delle malformazioni e delle infezioni fetali (esami su sangue materno combinati con ecografia, amniocentesi etc.), ricerca delle cause di sterilità maschile e femminile con esecuzione di esami specifici, controllo della pervietà tubarica, corsi di preparazione psico-fisica al parto spontaneo.
Prestazioni di ostetricia
Il nostro Studio è all’avanguardia anche per quanto riguarda l’Ostetricia. Presso la nostra sede è possibile effettuare le seguenti consulenze ostetriche:
controllo clinico ostetrico
ecografia ostetrica 2-3/4D
ecoflussimetria fetale con color doppler
ecografia morfostrutturale
cardiotocografia
diagnosi tese alla individuazione prenatale delle malformazioni fetali
(amniocentesi, funicolocentesi, test di laboratorio integrati con l’esame ecografico)
stimolazione ovarica
monitoraggio ecografico dell’ovulazione
percorsi per il conseguimento del parto spontaneo;
corsi di preparazione psico fisica al travaglio ed al parto;
studio del benessere fetale durante la gravidanza ed al termine della stessa;
ricerca delle cause di sterilità maschile e femminile con esecuzione di esami specifici per il controllo della pervietà tubarica.
Presso lo Studio Cenzato di Napoli è possibile effettuare numerosi controlli clinici, con vari percorsi diagnostici. In particolare possono essere eseguite le seguenti prestazioni specialistiche :
controllo clinico ginecologico
ecografia pelvica e transvaginale in 2-3-4/D con color doppler
diagnosi e trattamento dell’ endometriosi
ecografia mammaria in 2-3-4/D con color doppler
isterosonografia 3/4D per controllo della fisiologia della cavità uterina
controlli per la ricerca dell’ HPV: pap test, pap net, ricerca HPV e sua eventuale tipizzazione;
tamponi vaginali , rettali ed uretrali
colposcopia con screening per infezioni da HPV e per la diagnosi di atipie cellulari
prevenzione delle infezioni o reinfezioni da HPV con inoculazione di vaccino 9-valente
studio delle cause di Sterilità maschile e femminile con l’ esecuzione di esami specifici per il controllo della pervietà tubarica
diagnostica ed ecografia mammaria ecografia mammaria in 2-3-4/D con color doppler
biopsia e ago-aspirato a carico dell’ utero, ovaio e mammella, eco-guidati
studio della statica pelvica
interventistica in anestesia locale con laser CO2
358 recensioni
Tra tanti medici che ho osservato su qst app, mi è apparso il dottore cosi come un angelo, è ho preso subito appuntamento da dott.Cenzato, dove ho ritenuto una persona professionale è molta
puntuale,molto cordiale,attento e scrupoloso sulla visita, mi ha spiegato e chiarito tutte le mie preoccupazioni e tanti miei dubbi,
Lo studio fornito di tutto il necessario, pulito e accogliente. Veramente lo consiglio a tutte le persone,
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie Valeria del suo giudizio, a presto
Mi sono ritrovata ad avere a che fare con il Dottor Cenzato, quasi per caso, tramite una ricerca qui su mio dottore. Posso dire vivamente che dopo una serie di delusioni dovute da un altro ginecologo, finalmente, io e il mio fidanzato abbiamo visto la via della guarigione solo grazie a lui!
Il dottore è veramente una persona molto buona ed empatica, ti mette a proprio agio come pochi riescono a fare, insomma un uomo meraviglio oltre che un dottore competente! Sulla sua professionalità niente da dire, dispone davvero delle migliori ed ultime tecnologie.
Quando cercate un ginecologo nuovo a cui affidarvi c'è sempre un po' di timore, come è capitato anche a noi.. ma per nostra esperienza personale, lo consigliamo davvero al 100%.
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie mille per il suo giudizio
Sono stata a visita dal dottore Cenzato ieri pomeriggio. Che dire? Un medico d'altri tempi: gentile, cortese, empatico, molto professionale. Mi ha accompagnato durante tutta la visita, spiegandomi passo per passo tutto, con possibilità mia di capire e dare risposte a dubbi che mi accompagnano da anni. Scrupoloso, chiaro, attento alle esigenze della paziente soprattutto da un punto di vista psicologico. Davvero sono molto contenta della visita e di avere finalmente un punto di riferimento nel mio percorso.Consiglio vivamente. Grazie mille dottore!
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie Erika per le belle parole, a presto
Dottore bravissimo! Attento scrupoloso ..preciso paziente ..mi ha seguito per la mia seconda gravidanza ..a 47 anni!! Lo consiglio a tutti ..uomini e donne ..infonde sicurezza pace e serenità ..nn so più cosa altro dire ..se nn che è veramente un angelo con il camice bianco ..lunga vita al dottore e alla sua professione ..nn se ne trovano più di persone e professionisti come lui ..
Dr. Giuseppe Cenzato
grazie molte per il suo giudizio, a presto
Ho incontrato un angelo...con il camice bianco:il dottor Cenzato.
Una dolcezza disarmante,capace di farti scardinare ,in un secondo,ogni resistenza mentale dovuta alla situazon
Tutti i km fatti per raggiungerlo,sono valsi per aver conosciuto la sua meravigliosa narrazione,sostenuta da una profonda competenza, esperienza e altissima professionalità..
Credo di non avere mai incontrato un dottore così umano,così sensibile,attento ad ogni parola,ma allo stesso tempo esperto assoluto nella sua materia,chiaro e esplicito nelle sue valutazioni..
Abbiamo bisogno di una sanità concepita con gli stessi valori umani e la stessa vocazione che ha il dottore Cenzato sia nell'approcciare i suoi pazienti,sia nel saper dare la speranza e nel trasmettere fiducia e stima in sé stessi ..
Non ho utilizzato alcuna ridondanza o retorica nella descrizione del dottor Cenzato.. è una figura di prim'ordine e grande rilievo nel panorama sanitario,e lo consiglio con tutto il mio cuore.
Grazie di tutto dottore!
Dr. Giuseppe Cenzato
grazie a lei per il suo giudizio, a presto
Sono stata ieri a visita dal dottore, mi ha messo subito a mio agio, mi ha spiegato dettagliatamente le immagini ecografiche, ora sono in attesa di esiti di tampone ed esami (questi si che mi mettono ansia . Lo straconsiglio a voi e come ho giá fatto stesso ieri alle mie amiche.
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie Sara per il suo giudizio, a presto
Il dottore è stato estremamente dettagliato in ogni risposta. Mi sono sentita totalmente a mio agio grazie al suo approccio semplice e allo stesso tempo professionale. Mi è piaciuta molto come persona e soprattutto mi ha fatto una visita davvero molto dettagliata. Lo consiglio.
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie Roberta, a presto
Ho effettuato oggi la prima visita con il dottore, che mi è parso da subito molto preparato, e mi ha messo a mio agio. È stato molto attento nell’ascolto della mia storia clinica e nella visita, pronto anche a spiegarmi i vari passaggi e rassicurarmi. Nell’attesa di avere il risultato di alcuni esami, mi auguro che ci accompagni nel percorso verso l’obiettivo sperato. A presto!
Dr. Giuseppe Cenzato
La ringrazio per il suo giudizio. Risolveremo i suoi problemi
Il dottore è stato disponibile e attento nello spiegare i vari passaggi durante la visita
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie Rosa, a presto
Il dott Cenzato è stata una gradita scoperta, si è dimostrato estremamente professionale, empatico e molto scrupoloso. Ha saputo ascoltare con attenzione e spiegare con chiarezza ogni aspetto della visita, facendomi sentire compresa e rassicurata. A differenza di altri medici, ha colto dettagli importanti che in passato erano stati sottovalutati, indirizzandomi con garbo e competenza verso la giusta soluzione. Un medico bravissimo, che unisce preparazione e umanità.
Dr. Giuseppe Cenzato
Grazie molte per il suo giudizio
ha risposto a 6797 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, 44 anni ciclo sempre regolare con dolori pelvici forti e flusso abbondante i primi due giorni.. a ottobre mi salta il ciclo nonostante tutti i sintomi, test negativo, ecografia transvaginale evidenzia : utero di struttura disomogeneo per presenza di grosso mioma intracavitario di 37*41mm
Rima endometriale ispessito 9,2 mm
Ovaia sinistra tondeggiante di 33*35 mm.. il dottore dice che se entro qst settimana nn arriva il ciclo devo fare una puntura per sollecitarlo e per il fibroma la soluzione è toglierlo insieme all utero o monitorarlo eventualm con una cura.. in entrambi i casi nn posso avere gravidanze.. ci possono essere per me altre soluzioni per conservare l utero? Ed è necessario stimolare il ciclo con la puntura o aspettare che arrivi qst mese? In qst settimana ho avuto sporadicamente macchioline rosso chiaro..Grazie mille
eviterei qualunque terapia, e farei asportare il fibroma conservando l'utero, noi lo facciamo sempre, di qualunque fibroma o mioma si tratti
Buongiorno,
ho interrotto la pillola il giorno 17 agosto, il 27 settembre sono arrivate le prime mestruazioni post pillola (42 giorni) e ad oggi, dopo 46 giorni, ancora non ho avuto le mestruazioni.
Ho avuto sempre rapporti protetti da quando ho interrotto la pillola e la cosa che mi crea ansia é il fatto di avere dolori da mestruazioni da due settimane e mezzo (dolore al basso ventre, dolore lombare e alle gambe).
Può essere legato all’interruzione della pillola tutto questo?
Grazie
si, potrebbe essere
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.