• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buona sera,
dalle sue parole più che una domanda specifica emerge chiaramente la sua difficoltà e il suo senso di sfiducia a causa di passate esperienze terapeutiche.
Credo che…

Buonasera. I sintomi che descrive sembrerebbero collocarsi nell'area ansioso-depressivo, motivo per il quale la psicoterapia cognitivo-comportamentale (che aveva scelto) è l'orientamento…

Buongiorno Gina. Difficile da lontano suggerirle un metodo per contrastare questo suo malessere. È possibile sia il connubio tra elementi reali e aspetti più interiori. Se ha difficoltà per…

Ciao! È possibile che l'aumento di peso e il gonfiore che stai sperimentando possano essere correlati all'assunzione di Brintellix (conosciuto anche come vortioxetina). Anche se la…

Salve, non ho ben chiara la domanda.
La Vortioxetina è uno degli antidepressivi con meno effetti collaterali sul peso corporeo se era questa la domanda.
Saluti

Buonasera, la cosa che mi sento di consigliarle e di immediatamente cercare uno specialista che possa accogliere le sue preoccupazioni ed ansie. A maggior ragione in questo periodo piuttosto…

Salve,

Chieda il consulto di uno specialista, sembra che la sua ansia non sia assolutamente sotto controllo con la terapia attuale. Ci sono altre strategie che possono aiutarla.

Buonasera,
è possibile che la sintomatologia ansiosa sia associata ad un decalage troppo rapido. Sarebbe utile confrontarsi nuovamente con lo specialista per accordarsi su uno schema più…

Buongiorno, a volte alcuni sintomi somatici a carico dell'apparato digerente possono essere legati ad un malessere psicologico inconscio. Probabilmente il collega le ha prescritto cipralex…

Buongiorno. Dalle sue parole si evince il desiderio di cambiare atteggiamento (lei stessa si definisce eccessivamente "doverizzante"), ma se viene anch'esso sentito come un obiettivo,…