Esperienze
Psicologa clinica e della riabilitazione
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Borderline ,
- Dolore ,
- Disturbo bipolare ,
- Malattia cronica ,
- Depressione ,
- +57 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Nino Bixio 18, Mesagne 72023
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
-
-
Consulenza online
40 € -
-
Consulenza psicologica
-
-
Colloquio psicologico di coppia
-
-
Colloquio psicologico età evolutiva
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
2 recensioni
-
D
D.B.
La dottoressa mi ha fornito supporto psicologico durante il percorso. Molto empatica e attenta alle esigenze dei pazienti. Mi sono sentita ascoltata e compresa durante le sedute. La consiglio!
• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Mariantonella Simeone
La ringrazio
-
M
M. M.
Incontrare la Dott.ssa Simeone è stata per me un'esperienza incredibilmente positiva. La sua professionalità, empatia e comprensione sono state fondamentali per aiutarmi a superare le mie difficoltà. Ha creato un ambiente sicuro e non giudicante, permettendomi di esprimermi liberamente e di lavorare sui miei problemi con serenità. La sua capacità di ascoltare e di fornire consigli pratici e personalizzati è stata davvero preziosa. La consiglio vivamente a chiunque stia cercando un supporto psicologico di alta qualità
• Studio • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Mariantonella Simeone
Gentilissima, la ringrazio per la fiducia
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gli inibitori di pompa protonica possono influire sull'umore ?
Gli IPP possono avere effetti indiretti sull'umore anche se il legame non è ancora del tutto chiaro e non riguarda tutti i pazienti.
Alcune analisi osservazionali (JAMA Neurology, 2016; Psychopharmacology, 2022) hanno evidenziato una correlazione tra uso prolungato di IPP e aumento del rischio di depressione o declino cognitivo, tuttavia non è chiaro se il legame sia causale poichè spesso chi assume IPP ha altre condizioni che possono influenzare l'umore.
Saluti
Buongiorno da 2 mesi circa ho confusione e nebbia mentale come se il mio cervello non riesce più a connetere una sensazione strana... tutto questo h24, volevo chiedere può essere dovuto al lavoro che faccio cioè troppe ore davanti al pc?
oppure cosa?
Salve, la sensazione di brain fog può avere molte cause. Il lavoro prolungato al pc può certamente contribuire, ma di solito ci sono anche altri fattori. Considerando che i sintomi durano da due mesi, le consiglio di effettuare una valutazione clinica, anche solo per escludere condizioni organiche.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.