Dott.ssa
Mara Fantone
Psicologo clinico,
Psicoterapeuta
Psicologo
Altro
Saluzzo 1 indirizzo
Esperienze



L'intervento psicoterapeutico è volto ad individuare i comportamenti artificiosi e le finzioni aiutando il paziente a veicolare la propria energia verso uno stile di vita più sano e armonioso.
Gli obiettivi del trattamento sono finalizzati ad una riduzione della sofferenza psico-emotiva, alla promozione del benessere psicologico e al raggiungimento di un miglior equilibrio psichico personale, nonchè ad un miglioramento delle capacità relazionali e della gestione dei propri stati emotivi raggiungimento una migliore comprensione di sé e dell’altro.
La mia attività clinica vine svolta in studio e a distanza, online, per raggiungere con maggiore comodità le persone che intendono avvalersi della mia esperienza e professionalità. Tratto giovani adulti, adulti, terza età.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Indirizzi (2)
Corso Roma 4, Saluzzo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Susanna
Medico molto competente, paziente, empatica, sempre puntuale.
Mi sta seguendo da qualche tempo, mi trovo molto bene, consigliata
Isabella B.
La doc mi ha messa subito a mio agio, mi trovo molto bene con lei. Una persona semplice e cortese con grande empatia
Francesca
Dopo il colloquio si sta meglio mi aiuta molto avendo una situazione molto difficile
Marco
Premetto che e la prima volta che vado da una psicologo, comunque Mara è gentilissima e ti mette subito a tuo agio per me è servito molto in un momento no ....consiglio sicuramente
A.T.
sostegno,maggior consapevolezza,conoscenza approfondita di sé ed aumento del benessere in relazione a se stessi e nelle interazioni con ciò che ci corconda
G.P.
Lo studio dove avvengono le mie sedute è molto accogliente e lei mette il paziente a proprio agio agevolando così le sedute!!!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
il mio compagno probabilmente sta passando un periodo non facile e per questo capita qualche giornata che abusi di alcol, degenerando successivamente... Con me o con la famiglia non riesce a parlare... ha bisogno di uno specialista con cui parlare per provare a risolvere il problema... Premetto che non è un alcolista cronico... il suo livello del bere mediamente è un birretta dopo il lavoro e nient'altro, però quando capita (una volta al mese/mese e mezzo) che esce con gli amici esagera nel bere e quando arriva a casa e il caos più totale... Lui vuole aiuto... Grazie in anticipo... Noi siamo a Torino...
Buongiorno, è possibile che il suo compagno metta in atto comportamenti di fuga anestetizzando il dolore psicologico con gli alcolici. Sicuramente, la richiesta di aiuto è un buon inizio per avviare un percorso di psicoterapia.

Salve, devo fare una pratica notarile per i genitori anziani. Il notaio mi chiede di accertare la loro capacità di intendere e volere. Come funziona? Posso rivolgermi ad uno psicologo libero professionista? Grazie
Buongiorno, in base alla mia esperienza e alla zona dove pratico la mia professione generalmente il certificato è rilasciato del medico specialista e, in questo caso, direi un geriatra che attraverso il colloquio e una valutazione con un test evidenzia le condizioni cognitive della persona che dovrà firmare i documenti davanti al notaio. La capacità di firma non è solo nell'atto grafico- motorio ma nella capacità cognitiva di comprendere cosa firmo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.