Salve sto seguendo la dieta keto da un mese e ho perso 4 kg vorrei in seguito essere seguita da un n

28 risposte
Salve sto seguendo la dieta keto da un mese e ho perso 4 kg vorrei in seguito essere seguita da un nutrizionista per questa dieta e non trovo un nutrizionista per la keto
G.le utente, la dieta chetogenica se protratta nel tempo, può portare ad effetti collaterali anche gravi soprattutto a danno dei reni. Esistono altri regimi alimentari che possono portarla a dimagrire senza mettere a rischio la sua salute. E' per questo che non trova un nutrizionista disposto a mettere a rischio la sua incolumità. Cordiali saluti

Di dove è?
La dieta keto non può essere effettuata per più di 3 settimane consecutive, è necessario intervallarla con periodi di dieta mediterranea relativamente lunghi con una particolare attenzione alla reintroduzione degli zuccheri. Mi faccia sapere dove si trova.
Sono a disposizione su Napoli e Roma
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale con esame impedenziometrico e dieta - 80 €
Sono a disposizione nel caso le fosse utile la zona di Milano e periferia
Si tratta di un regime alimentare che non può essere seguito a lungo. Rischia di causare danni se troppo protratta nel tempo. Si può eventualmente pensare di ciclizzarla e comunque dipende sempre dal suo obiettivo è dall'attività che svolge.
Buongiorno.. Chi le ha preparato il protocollo chetogenico? Faccia molta attenzione perché non può essere autogestito, deve avere un professionista che la segue passo dopo passo per valutare se il percorso è effettivamente iniziato e se sta procedendo in maniera corretta. Provi ad indicare la sua città troverà sicuramente un collega che potrà aiutarla..
Saluti
Per Bologna / imola potrei seguirla nel suo percorso
Buongiorno, un percorso nutrizionale chetogenico deve essere costantemente monitorato da un professionista. Io sono disponibile a Benevento per aiutarla.
Cordiali saluti
La dieta chetogenica ha tanti vantaggi, ma deve essere eseguita sotto stretto controllo del professionista medico o biologo o dietista per non incorrere in effetti collaterali importanti e soprattutto non va protratta oltre un certo tempo a seconda della ragione terapeutica per la quale è stata intrapresa.
Dopo un mese è bene che il protocollo prosegua con un reintegro graduale e costante di carboidrati.
Gent.mo dove risiede? La dieta chetogenica deve essere sempre seguita da uno specialista.
Gent.mo, sono disponibile a Diamante (CS) per seguirla nel percorso nutrizionale più adatto a lei.
Buon giorno , un qualsiasi percorso di ricomposizione corporea necessita, per avere dei risultati che si protaggono nel tempo, di un costante monitoraggio per modificare di volta il volta il piano nutrizionale e renderlo efficace. Le diete ketogeniche sono delle ottime diete ma se seguite male o fatte con il fai da te portano in breve tempo a recuperare il peso perso talvolta anche con gli interessi
La dieta chetogenica può essere seguita per un periodo massimo di 2 mesi dopodiché è necessario reintrodurre i carboidrati a step in base a quanto è stata in chetosi. Io ricevo a Bergamo, se avesse bisogno mi contatti.
Gentile Signora, sono molti i professionisti che, ormai, praticano con competenza e professionalità protocolli alimentari chetogenici. Sebbene efficaci ed innocui, laddove non esistono motivi medici che ne precludano l'impiego, non possono essere autogestiti, sia per ottimizzarne l'esito che per minimizzare eventuali disturbi derivanti dal regime alimentare. La perdita di peso da lei indicata in un mese, sembrerebbe abbastanza scarsa per un protocollo chetogenico, ovviamente, questa considerazione è generica perchè va valutata la sua situazione personale. Sarei disponibile a seguirla su Napoli e provincia.
Gentilissima, una dieta keto è molto efficace e porta miglioramenti del peso e attività metabolica a lungo termine se seguita con precisione, avendo alla base un protocollo scientificamente provato. La posso seguire nel suo percorso a Milano. Saluti
Buongiorno, come le hanno scritto anche i colleghi, la dieta chetogenica va impostata e seguita da un professionista e sotto stretto controllo medico. Una dieta chetogenica faidate può essere molto "pericolosa" sopratutto perché spesso diventa solo una "iperproteica" che non ha nulla a che vedere con un vero protocollo chetogenico. Non so di dove sia lei,eventualmente io lavoro a Genova
Buonasera, sono esperta in diete chetogeniche. Il regime alimentare di questo tipo non è pericoloso per l'organismo se effettuato sotto controllo di uno specialista. Queste diete non posso essere effettuate da soli. È molto importante dopo il periodo di chetosi, la reintroduzione dei carboidrati ed il mantenimento. Io sono su Roma. Per qualsiasi dubbio od incertezza od informazioni mi contatti. Cordiali Saluti
Salve, da quanto ho capito ha iniziato questo percorso da solo, le consiglio di affidarsi al più presto ad uno specialista, sulla home, filtrando per prestazioni può trovare chi effettua diete chetogeniche.
Io svolgo la professione su Roma e provincia (Labico). Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione. Cordiali saluti.
Buongiorno,sono disponibile a seguirla anche on line,premettendo che dovremo sospendere la cheto e utilizzare un altro approccio.La invito a contattarmi;ho bisogno di analisi recenti e della sua dieta anche via mail.Cordiali saluti
Gentile Utente, sono un'esperta di diete chetogeniche.
Prima di tutto, quello che posso dirle è che non vanno assolutamente mai, fatte da soli, nemmeno incominciate, ma occorre l'intervento di un esperto della nutrizione che sappia maneggiarle. La dieta chetogenica può essere uno strumento fantastico ma anche un arma letale, per cui, fa bene a valutare uno specialista. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita
Salve,
Io la effettuo sia cheto che olopriteica. Sono di Bari.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera gentile utente, sono disponibile su Roma. Cordiali Saluti
buona sera, se vuole mi può contattare
saluti
Buongiorno
io offro questo servizio
se vuole può contattarmi
Saluti
Salve, concordo con i colleghi circa la necessità per il corpo di interrompere la keto dopo 4 settimane, certo come detto va valutato sempre un esperto in tale dieta... ma è necessario comprendere che il dimagrimento per quanto possa esserci stato non è l'unico scopo di una dieta... ovvero è necessario imparare a mangiare, questo non si può fare escludendo un macronutriente dal piano alimentare.
Per cui è necessario interrompere la keto, reintrodurre i carboidrati e nel caso dopo un po di tempo, casomai anche dopo le analisi si può ricominciare...
Gli esami del sangue richiesti ad ogni controllo sono:

Emocromo completo con formula
AST, ALT, gGT, fosfatasi, albumina, bilirubina totale e diretta
Creatinina, Urea
Elettroliti (Na, K, Ca, Cl, Mg, P)
Glicemia
Profilo lipidico (colesterolo totale, LDL, HDL, TG)
Vitamina D
Acido urico
CPK
Sideremia, ferritina, transferrina
Acido folico, omocisteina
PCR
Proteine totali

Nel frattempo le consiglio una ipocalorica standard con tutti i macronutrienti semplicemente con un apporto inferiore al suo dispendio giornaliero. in questo periodo può associare anche attività fisica così da incrementare il dispendio.
Spero di essere stata chiara, per ulteriori info resto a disposizione.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buonasera,
Seguo pz in chetogenica e oloproteica.
Mi contatti per maggiori informazioni
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Dieta chetogenica - 100 €
Cara utente, la nutrizione chetogenica ( non DIETA) può dare risultati strabilianti ma solo se seguita da un nutrizionista che ha fatto cheto per se stesso. Molti confondono questa nutrizione con un'alimentazione iperproteica. La cheto, come dice lo stesso nome, ha lo scopo di produrre i corpi chetonici ( specie il beta-idrossi butirrato) che sono una fonte energetica pulita e molto potenziante, e nello stesso tempo utilizza il proprio grasso corporeo per produrre energia. Per cui bisogna mantenere i livelli di insulina bassi e ridurre le calorie ( magari con un digiuno alternato) in modo che i chetoni provengano dai propri depositi di grasso. La cheto è costituita dal 90 % da grassi ( non certamente vegetali), e per la rimanente parte da proteine e carboidrati. Essendo l'insulina molto importante per i neurotrasmettitori cerebrali, per l'attività renale e per l'equilibrio idro-elettrolitico, bisogna attuarle in modo periodico. Faccio consulenze on-line. Auguri:))