Salve siamo una coppia siamo sposati da 15 anni siamo in crisi da qualche mese abbiamo litigato io e

18 risposte
Salve siamo una coppia siamo sposati da 15 anni siamo in crisi da qualche mese abbiamo litigato io e lei per gelosia cosa si può fare riesco a riconquistare mia moglie lei è ferita e nn sta tanto bene prende le goccie N ho paura che può essere influenzata da qualcuno come comportarmi grazie
Buon pomeriggio gentile utente, dalle sue parole emerge molta sofferenza e mi dispiace molto. Le consiglio di iniziare un percorso di coppia con uno specialista di orientamento sistemico relazionale. Sono a disposizione, anche online, dottoressa Nibbioli.

Carissimo. Si capisce l'urgenza della questione e mi dispiace. Se attualmente avete la possibilità, recatevi da un professionista per una terapia di coppia, insieme. Altrimenti provi a spiegare meglio la situazione ad uno psicologo in modo da avere ben chiaro cosa è successo e che tipo di dinamiche ci sono nella relazione.
Rimango a disposizione anche online.
Saluti
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che state vivendo. Penso che la cosa migliore sia richiedere l'intervento di un/a professionista per una terapia di coppia. Le relazioni non sono semplici da gestire e portare avanti, a volte è utile un momento di ricongiungimento guidato da un/a psicologo/a. Spesso le crisi nascono da difficoltà comunicative che possono risolversi e rientrare facilmente. Rimango a disposizione per chiarimenti o domande. Le auguro il meglio. Dott.ssa Rota
Prenota subito una visita online: Psicoterapia di coppia - 80 €
Salve, certamente una terapia di coppia potrebbe far emergere in modo più chiaro cosa sostiene i litigi e la vostra sofferenza. Senza il racconto dettagliato di cosa accade, della storia della vostra relazione, dei motivi della gelosia non è possibile dare risposte alle sue domande.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buongiorno, nelle sue parole leggo molta sofferenza e preoccupazione per la situazione che sta vivendo e mi dispiace. Le consiglio di iniziare un percorso di coppia in quanto da questo breve racconto non è possibile comprendere le dinamiche della vostra relazione. Ricavarvi uno spazio di ascolto, guidato da uno psicologo, potrebbe esservi utile per avere una migliore comunicazione e comprensione. Resto a disposizione. Dott.ssa Francesca Sartor
Carissimo, le poche righe qui condivise racchiudono tutta la sua preoccupazione. Credo anch'io che una presa in carico a livello di coppia possa cercare di ristabilire un dialogo tra voi, approfondire le ragioni della "crisi" e ragionare sugli scenari futuri della vostra coppia. Resto a sua disposizione qualora lo ritenesse d'aiuto. Un caro saluto.
Salve dalle sue parole si sente che è in apprensione.
Sarebbe utile un intervento per lavorare sulla coppia.
Resto a disposizione per eventuali dubbi
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Salve,
mi dispiace per la situazione che sta affrontando.
Occorrerebbero maggiori informazioni per inquadrare la situazione e capire come procedere.
Potrebbe considerare l'idea di intraprendere un percorso psicologico o, se sua moglie fosse d'accordo, una terapia di coppia.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Credo innanzitutto che sia importante che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero mediante il quale poter condividere pensieri e vissuti emotivi circa la situazione da lei riportata al fine di trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve e grazie per aver esposto i suoi dubbi a dei professionisti. Dalle poche righe che scrive non è possibile fare un quadro completo della situazione, si percepisce però il suo dispiacere potreste optare sia per un percorso di coppia che per un percorso individuale di sostegno psicologico, resto però a disposizione anche online.
Dott.ssa Gioia Picchianti
Gentile utente, mi dispiace per la situazione che sta attraversando.
Avete cercato di affrontare una conversazione su quanto accaduto e su come vi sentite?
Vi invito a valutare la possibilità di un percorso di coppia per ritrovare il vostro equilibrio.
Per qualsiasi necessità rimango a disposizione
Un caro saluto
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico di coppia - 80 €
Buongiorno. Penso che nessuno può dirle come comportarsi. Penso piuttosto che sia importante affrontare il prima possibile la questione con uno specialista in modo tale che la situazione non sfugga di mano. Mi dispiace per la sua forte preoccupazione. Se ha necessità rimango in attesa.
Buongiorno, mi dispiace leggere quanto sia preoccupato per la salute di sua moglie e per la vostra relazione.
Nonostante ogni situazione sia unica nel suo genere, credo sia importante parlare con sua moglie, condividendo con lei le sue preoccupazioni, per cercare di decidere insieme come procedere per poter stare entrambi meglio. Come consigliato dai colleghi, l'aiuto di un terapeuta potrebbe sicuramente facilitare la condivisione di sentimenti ed emozioni faticose, incoraggiando la comprensione reciproca. Cordialmente dott.ssa Rossi
La gelosia che va oltresoglia diventa ingestibile e provoca spesso rotture nelle relazioni. A quanto ho capito però voi siete ancora insieme, nonostante questa importante litigata. Forse allora c'è modo e tempo di riappacificarsi e, ancor meglio, di imparare a entrambi a gestire la giusta dose di gelosia che sentite. Parlarne davanti a uno specialista potrebbe essere la chiave di svolta
Buonsera, mi dispiace sentire che voi due stiate attraversando un momento difficile. La gelosia può essere una delle cause principali di conflitti in una relazione, ma ci sono molti modi per affrontarla in modo costruttivo. E’ importante che voi due parliate apertamente e onestamente riguardo le vostre preoccupazioni e alle ragioni per cui vi sentite gelosi.
Vorrei aiutarvi ad identificare le radici della gelosia e fornirvi strategie e strumenti per affrontarla in modo efficace. Inoltre, vorrei aiutare voi e vostra moglie a comunicare meglio e a gestire le emozioni negative in modo più sano.
Per quanto riguarda le gocce che sta prendendo sua moglie, se sono prescritte da un medico e utilizzate correttamente, non dovrebbero essere un problema. Tuttavia, se avesse preoccupazioni riguardo l’effetto che potrebbero avere sul suo stato mentale, potrebbe incoraggiarla a parlare con il medico che le ha prescritte.
Ricorda che la risoluzione dei problemi richiede tempo, impegno e collaborazione da entrambe le parti. Sia paziente e cerchi di lavorare insieme per risolvere le questioni che vi stanno creando difficoltà.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Buongiorno,
grazie per aver condiviso la sua difficile situazione, mi dispiace molto per il momento di crisi che lei e sua moglie state vivendo. è sempre importante non sottovalutare i litigi, nonostante la lunghezza della vostra relazione, poichè possono allontanarvi. Perciò il mio consiglio è di iniziare una terapia di coppia. Questo percorso vi guiderà verso un dialogo aperto e vi aiuterà a trovare un modo costruttivo per affrontare i vostri conflitti.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Veronica Savio
Buongiorno e grazie per aver condiviso la sua situazione. Il dolore e la preoccupazione che prova per lo stato emotivo di sua moglie è più che legittimo e condivisibile. Se ho capito bene la situazione si è iniziata a complicare a causa della gelosia. Consiglierei un lavoro per capire le ragioni profonde che si nascondono dietro questa gelosia e i collegamenti con le ferite di sua moglie. Resto a disposizione per un primo colloquio gratuito, in bocca a lupo per tutti
Gentile utente, mi dispiace molto per questa situazione che sta vivendo.
Purtroppo con queste poche informazioni, è difficile rispondere alle sue domande, le consiglio di intraprendere un percorso di supporto psicologico per vedere bene la dinamica che sta raccontando.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €