Salve ma è vero che l Arginina stimola il GH? Ho visto molti siti che affermano che è vero ma non s

12 risposte
Salve ma è vero che l Arginina stimola il GH?
Ho visto molti siti che affermano che è vero ma non so se fidarmi.
Buonasera,
L'arginina è un amminoacido condizionatamente essenziale che è stato correlato a numerosi effetti tra cui l'aumento della produzione di ormone della crescita, il sostegno della funzione immunitaria, una maggiore tolleranza all'allenamento e l'incremento della massa magra.

La maggior parte della letteratura scientifica pubblicata che ne ha esaminato le potenzialità non ha tuttavia riportato risultati positivi; per questo motivo, sebbene siano certamente indicate ulteriori ricerche, bisognerebbe rinunciare all'utilizzo dell'arginina per il miglioramento delle prestazioni fisiche.

Per ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi, un cordiale saluto
Dott. Nicolò Gallo Curcio

buona sera, concordo con quanto riportato dal collega , non ci sono lavoro che dimostrano il miglioramento della performance fisica .
Resto a disposizione
cordiali saluti
dott.ssa antelmi antonella
Buonasera, concordo anche io con chi mi ha preceduto. Non c'è letteratura scientifica al riguardo al momento ! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, non esiste letteratura scientifica a supporto di ciò. A presto!
Buonasera, concordo con il collega.
Cordialità dott. Lampros Katsivelos
Oltre a nutrizionista sono anche ingegnere chimico, mi occupo di integrazione da almeno 30 anni. L'arginina viene usato in flebo per testare la funzionalità ipofisaria, fra le altre cose per produrre il GH, nei dosaggi utilizzati per via orale non si raggiungono concentrazioni afficaci; perlaltro non risulta neanche molto efficace nel favorire la sintesi di ossido nitrico, dunque un integratore praticamente inutile.
Buonasera, da Nutrizionista Sportivo ed Agonista le posso garantire che non esistono correlazioni o studi scientifici a sostegno di queste affermazioni, però fanno vendere un sacco di arginina!
Buonasera Utente.
Purtroppo non esistono studi scientifici che provano questa correlazione tra arginina e GH.
I siti che affermano che è vero non saranno mica gli stessi che la vendono o guadagnano da inserti pubblicitari di aziende che? Occhio.
Buongiorno
Come già esposto dai miei colleghi, non vi sono studi adatti che possono confermare tale collegamento
Buongiorno, l'arginina non è stato visto avere un miglioramento nella performance durante i workout. E' stato visto che la performance migliora con l'allenamento costante e l'alimentazione sana :)

Buona giornata
Buon Giorno, non ci sono evidenze scientifiche al riguardo.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €