Salve..io sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo che abita molto lontano da me,ed è da quasi

20 risposte
Salve..io sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo che abita molto lontano da me,ed è da quasi un mese che non mi risponde,e ho paura che gli sia successo qualcosa,e per questo sto male..tutti i giorni piango per lui perchè lui per me era tutto,era la persona perfetta per me..sto male tutti i giorni e questa cosa non mi sembra normale pultroppo..sono in una totale depressione...cosa potrei fare?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo che possa essere utile per lei richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi, identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Credo che possa essere opportuno per lei ricevere supporto adeguato in questa situazione Al fine di trovare strategie utili per fronteggiare la distanza ed i momenti particolarmente problematici onde evitare che ciò possa rovinare il vostro rapporto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buonasera . cos'è che le fa credere che questa persona sia la persona 'perfetta' per lei? Credo che sia importante che lei possa approfondire le dinamiche in gioco all'interno di un contesto psicoterapeutico o di consulenza psicologica. Un saluto cordiale
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 93 €
Buonasera, comprendo la situazione che vivendo, le consiglio di effettuare dei colloqui psicologici per approfondire i suoi vissuti emotivi e trovare delle strategie per fronteggiare il dolore che prova.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buonasera, immagino la preoccupazione e l'angoscia. Parlarne le sarebbe sicuramente d' aiuto anche per capire meglio i dettagli di ciò che le accade e come risolvere la situazione.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Gentile utente, come mai non vi sentite più? Cosa significa per lei essere la persona perfetta? Sono solo alcuni spunti di riflessione che potrebbero aiutarla a fare luce su quello che sta provando. Un consulto psicologico le potrebbe essere di grande aiuto, non soltanto per superare questo periodo difficile, ma anche per avere più consapevolezza di sé stessa. Resto a disposizione. Un cordiale saluto Dott.ssa Pamela Cornacchia
Salve, probabilmente la distanza ha permesso l'idealizzazione di quel ragazzo e della vs storia. Parlarne con uno psicologo potrebbe aiutarla a mettere a fuoco situazione ed emozioni correlate. Resto a disposizione, buona serata. Dr.ssa Daniela Benvenuti
Buonasera Cara Utente,
mi dispiace molto per quello che sta passando, deve essere dura per lei.
A lei cosa piacerebbe fare in questa situazione?
Se vuole, sono qua.
Un caro saluto Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Salve,
Credo che lei possa trarre giovamento da uno spazio personale dove poter fare chiarezza dentro di sé aprendo spunti di riflessione profondi, ragionare sui suoi vissuti, cercare risposte ragionevoli a domande molto importanti che in questo particolare momento della sua vita sono fonte di sofferenza e disagio. Domande che andrebbero affrontate con calma e con più informazioni.
Una consulenza psicoterapeutica potrà certamente aiutarla. EP
Il mondo virtuale dà l'idea di una vicinanza che in verità non esiste. Crea, non una relazione, ma una illusione di relazione che poi, di fronte alla prova della realtà, si sfalda. Come la neve all'apparire del primo sole. Cosa c'era in questo rapporto che tanto l'ha conquistata?
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera, i miei colleghi e colleghe hanno risposto in maniera molto pertinente riguardo al suo stato. Personalmente, le offro questi spunti di riflessione: in quest'epoca fortemente interconnessa, perdere davvero una persona di vista è difficile, specie se si ha un rapporto che dura da molto tempo. Se lei pone questa domanda e manifesta questa preoccupazione, è possibile che nessuno fra gli amici in comune o fra le persone che avete entrambi conosciuto sia in grado di aiutarla? Qualora così non fosse, bisogna pensare non immediatamente a qualcosa di pericoloso sul piano della salute fisica, ma più insidioso sul piano di quella relazionale; uno dei fenomeni che più viene evidenziato in questi ultimi tempi è quello del "ghosting", lo sparire dal nulla facendo perdere ogni contatto social. Qualora così fosse, sarà opportuno indagare allora le dinamiche della relazione che avete avuto e cosa sia potuto succedere. Ma, prima di fasciarsi la testa, è giusto dedicarsi qualche momento per poter elaborare questa distanza e queste emozioni. Rimango a sua disposizione, anche online. Corrado Schiavetto.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 30 €
Scusi, ma cosa le impedisce di andare a verificare di persona?
L'amore supera tutti gli ostacoli.
Saluti
Dott. Vincenzo Cappon
Salve. Abita lontano da lei ma vi siete mai incontrati o è nata e cresciuta come una relazione virtuale? Comprendo la sua preoccupazione perché non le risponde più ma, secondo lei, c'è stato un motivo?
Ci sarebbero tante cose da chiarire e aporofondire, soprattutto comprendere perché lo ritiene la persona giusta per lei. A distanza può essere tutto perfetto, si presenta la parte migliore, ma la realtà può essere diversa. Valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico per elaborare ed esprimere i vissuti emotivi dell'abbandono che sta vivendo in questo momento, in modo da stimolare la fiducia in sé che le permetterà di vedere le situazioni sotto più punti di vista, di idealizzare meno e affrontare le difficoltà della vita con maggiore serenità. Distinti saluti
Pochi dati per comprendere la situazione che sta vivendo. Innanzitutto è fondamentale che lei trovi risposte chiare alla sparizione di questo ragazzo. E' vivo? E' in ospedale impossibilitato a rispondere? Se così non è significa che si è sottratto alla relazione in modo totalmente irrispettoso nei sui riguardi , senza comunicazione e spiegazioni. Ora in questo secondo caso, credo che sia importante che lei comprenda il suo soffrire e rimanere al capezzale della fine di un rapporto con una persona che più che esempio di perfezione è esempio di scarsa capacità empatica. Il tutto però deve essere esaminato in un contesto in cui è possibile approfondire attraverso il colloquio. Si affidi ad un valido psicoterapeuta. Buona giornata. Bruno Ramondetti
Buongiorno, sembrerebbe un caso di "ghosting" che si verifica quando un membro di una coppia interrompe il legame semplicemente scomparendo. Tuttavia dalla sua descrizione non ci sono abbastanza informazioni utili a formare un'opinione completa. In ogni caso un lavoro su se stessa la potrebbe aiutare a capire cosa "non ha visto" o in cosa ha voluto credere. Sempre che invece l'altra persona non sia stata particolarmente brava a fingere...
Gentile utente di mio dottore,

è immaginabile la preoccupazione e l'angoscia. Parlarne le sarebbe sicuramente d' aiuto anche per capire meglio nel dettaglio la situazione.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Salve,

ho letto e dalle sue parole sembrerebbe che non sia in un periodo per lei facile. È un po’ come se sentisse che è venuto meno una parte di lei e non trova neanche il modo di elaborare quanto accaduto, poiché improvviso e senza spiegazione alcuna. Se volesse intraprendere un percorso di supporto psicologico online rimango a disposizione. Buona giornata, Riccardo

Dott. Riccardo Scalcinati
Salve,
Se teme che gli possa essere accaduto qualcosa di brutto e se crede che il suo non sia un allontanamento volontario, contatti le forze dell'ordine.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Cosa le fa pensare che alla persona possa essere successo qualcosa?
Salve mi dispiace molto per la spiacevole situazione che sta vivendo. Comprendo il suo dolore. Ritengo che possa essere utile per lei richiedere un consulto psicologico per poter comprendere le proprie emozioni. Resto a disposizione anche online. Buona serata.
Buonasera, come mai non vi sentite più? Lei, probabilmente, sta vivendo una situazione emotiva di abbandono improvviso e senza una motivazione apparente. Ha provato a contattare amici o familiari? Quanto è lontano da lei? Se vive così male questa situazione oltre a cercare risposte concrete all'evento, sente necessario trovare per sé un supporto emotivo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi