Salve,ho sempre mal di testa e piango quasi tutti i giorni (6 mesi fa e mancata la mia mamma con me

36 risposte
Salve,ho sempre mal di testa e piango quasi tutti i giorni (6 mesi fa e mancata la mia mamma con me ) mi sento sola,parlavo con la mia mamma tutti i giorni piu volte al giorno. Mi sento in colpa di non aver fatto di piu per salvare la mia mamma. Vorrei tanto vederla e parlare con lei. Devo andare dal psicologo oppure psichiatra? Grazie
Gentilissima, le faccio le mie condoglianze per il doloroso lutto. Perdere la madre fa sempre molto male ma lei stessa avverte che la sua sofferenza è troppa da sopportare. Chiedere aiuto le farà bene. L'intervento psicologico l'aiuterà a elaborare il lutto, un sostegno psichiatrico potrebbe essere un supporto nelle fasi più acute della sua sofferenza. Potrebbe capire da sola se questo supporto sia necessario o potrebbe valutarlo insieme al terapeuta che deciderà di avere a fianco nel suo percorso. Resto a disposizione se lo desidera e la saluto cordialmente, dott.ssa Manuela Leonessa

Buonasera cara,
Capisco il momemto doloroso che sta vivendo. Ha già fatto molta fatica a mettersi in gioco descrivendolo con le parole della richiesta. La mancanza genera una grande ferita. Le sono vicina. Resto a sua disposizione, se pensa che possa esserle utile un consulto. La abbraccio
Dott.ssa Laura Tonda, psicologa
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno gentile signora, il dolore del lutto può essere molto profondo e togliere il fiato. Inoltre lei racconta di un legame forte, di un rapporto intenso. Sentire venir meno un punto di riferimento tanto importante lascia disorientati e tristi. Il pianto porta all'esterno il suo dolore ed è anche una richiesta di aiuto. Certamente potrebbe servirle un supporto psicologico in questo momento così faticoso. Insieme a chi lei sceglierà potrà valutare la necessità di un farmaco, in base ai sintomi che lei potrà descrivere nel dettaglio ( se mangia, se dorme abbastanza, se riesce a portare avanti le attività quotidiane...). Su questo portale trova molti professionisti, provi a contattare quello che più la ispira. Le auguro di iniziare presto un percorso utile per il suo benessere e resto a sua disposizione, anche online. Dott.ssa Franca Vocaturi
Gentile utente, il senso di colpa e di solitudine che descrive sono assolutamente comprensibili dopo una perdita così importante. Entrambi sono affrontabili in un percorso di supporto psicologico, luogo in cui sarà possibile esplorare e stare nelle sensazioni che sta vivendo.
Proprio durante il percorso con lo psicologo si potrebbe valutare e capire se la sua fatica e la sua tristezza siano meglio affrontabili con il supporto farmacologico, in tal caso si inserirebbe la figura dello psichiatra.come valido ed opportuno aiuto.
Il consiglio quindi è di rivolgersi ad un collega psicologo in primo luogo e valutare con lui se sia utile cionvolgere lo psichiatra.
Spero di essere stato utile, avesse ancora o altri dubbi mi scriva pure in chat e spiegherò meglio.

Dottor Mauro Simonetti
Gentile, percepisco la sofferenza che esprime, mi dispiace davvero per la situazione che riporta e mi rendo conto di quanto possa essere complicato conviverci. La prima cosa che mi sento di consigliarle è un consulto psicologico, anche online, che possa aiutarla ad affrontare il disagio espresso al fine di ritagliarsi uno spazio per comprendere meglio ciò che prova e cosa potrà farla stare meglio, elaborare i pensieri e i vissuti emotivi rivolgendosi ad un esperto con un approccio che si basi sull’accoglienza e ciò che è utile per la persona, valorizzando le sue risorse personali, aiutandola così a divenire artefice del racconto della propria vita, dando al corpo lo spazio e l’ascolto che merita. Iniziare un percorso per sentirsi meglio richiede coraggio, ma è già un importante passo iniziale verso il cambiamento. Resto a disposizione per ulteriori indicazioni e ad incontrarla. Cordiali saluti dott. Paolo Notarangelo
Buonasera, deve essere molto difficile il dolore che sta attraversando, è passato così poco tempo. Può essere importante non essere soli in questo momento e chiedere aiuto per poter respirare un po’ alla volta da questa sofferenza. Il senso di colpa è un vissuto frequente tra chi subisce una perdita, aiuta a mantenere una forma di controllo, tuttavia può essere trasformato e lasciato andare. Un caro saluto
Mi dispiace molto per la tua perdita e per il dolore che stai vivendo. La morte di una persona cara, come tua madre, può causare una profonda tristezza, senso di solitudine e una serie di emozioni complesse. È normale sentirsi così dopo una perdita così significativa.

Sentirsi in colpa o pensare di non aver fatto abbastanza per salvare tua madre sono sentimenti comuni nel processo di lutto. È importante capire che non sei responsabile per la sua morte e che fai del tuo meglio nel vivere questa situazione difficile. È comune avere pensieri del genere, ma è fondamentale ricordare che non è possibile controllare o prevedere tutto nella vita.

Parlare con uno psicologo o uno psicoterapeuta potrebbe essere un'ottima idea per affrontare il tuo dolore e le tue emozioni. Uno specialista in salute mentale può fornirti un ambiente sicuro e di sostegno per esprimere il tuo dolore, elaborare il senso di colpa e affrontare il processo di lutto. Possono aiutarti a comprendere e gestire meglio le tue emozioni, fornendoti strumenti e strategie per affrontare questa fase della tua vita.

Uno psicologo o uno psicoterapeuta può essere un alleato prezioso per te durante questo momento difficile. Potrai parlare liberamente dei tuoi sentimenti, trovare sostegno emotivo e ricevere una guida per elaborare il lutto in modo sano.

Inoltre, può essere utile cercare il sostegno di altre persone che hanno vissuto esperienze simili. Puoi considerare la possibilità di partecipare a un gruppo di sostegno per il lutto, dove puoi condividere le tue esperienze con altre persone che stanno attraversando una situazione simile. Questi gruppi possono offrire un senso di appartenenza, comprensione reciproca e un ambiente di condivisione dove puoi esprimere il tuo dolore.

Ricorda che ogni persona vive il processo di lutto in modo diverso e che non esiste un percorso definitivo per superarlo. Prenditi il tempo necessario per elaborare il tuo dolore e cerca il supporto di professionisti che possano guidarti lungo il percorso di guarigione.

Spero sinceramente che tu possa trovare il sostegno e il comfort di cui hai bisogno per affrontare il tuo dolore.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 35 €
Gent.ma, la sua domanda rivela come in ogni caso senta la necessità di contattare uno specialista: si rivolga a chi sente di potersi meglio affidare. Che si tratti di uno psicologo o di uno psichiatra, avrete modo di vedere insieme le difficoltà che ora lamenta e capire come poterla aiutare. SG
Gentile utente, le faccio le mie più sentite condoglianze. La ringrazio per aver condiviso in questo spazio il suo vissuto. La inviterei a farsi supportare da entrambe le figure professionali in questo momento così complesso della sua vita.
Le auguro il meglio
Francesca Coricelli - Psicologa
Buongiorno cara utente ,
comprendo il periodo doloroso che stai vivendo e si denota dalla tua condivisione la forza di poter osservare cio che senti per quanto sia una soffrenza molto grande ; come quella data dal perdere la propria madre.
Intanto ti suggerisco di poterti fare accompagnare in un percorso psicologico per intergrare questa esperienza dolorosa in modo costruttivo e poterti concedere di osservare questa perdita come una ferita che va nutrita e accolta in un contesto di sostegno dove poter elaborare in primo luogo il senso di colpa e poter vivere un esperienza di accoglienza e comprensione di te ponendo attenzione anche al corpo .
Augurandoti accoglienza resto disponibile per un ulteriore consulto anche online.
Un caro saluto .
Dr.ssa Alessandra Petrachi
Buongiorno, mi spiace per la situazione che riporta, non deve essere facile, però la sta prendendo in mano. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che le ispiri fiducia che saprà indirizzarla al suo meglio.
Gentilissima, le faccio le mie condoglianze. Sua mamma è scomparsa 6 mesi fa ed è normale che senta ancora questo vuoto. Pian piano questo vuoto verrà colmato da piacevoli ricordi, ma è un processo lungo. A volte si necessita un percorso psicologico, quando si percepisce che non si hanno le risorse per superarlo. Le consiglio di valutare una visita psichiatrica possibilmente da uno psichiatra che è anche psicoterapeuta, così da poter iniziare un percorso e, se necessario, accompagnarlo ad una terapia farmacologica. Le auguro il meglio, cari saluti, Dott.ssa Roberta Evangelista.
Salve, mi dispiace per il suo dolore. Perdere la sua mamma sembra sia stato come perdere una parte di lei, doverla salutare.
Se vuole rialzarsi, le consiglio un consulto psicologico e, in base a ciò che ritiene opportuno il professionista, potrà eventualmente inviarla anche ad uno psichiatra.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 40 €
Buongiorno, chiedere aiuto, per superare una perdita così importante come quella descritta, o per affrontare un momento di impasse è un atto di grande coraggio e un dono che fa a se stesso. Valuti gli psicologi o psicoterapeuti residenti nella sua zona o qualche professionista online, per intraprendere un percorso che le consentirà di accogliere, dare significato ed elaborare il suo vissuto emotivo. Gianni Rodari scrive : "Dopo la pioggia viene il sereno brilla in cielo l’arcobaleno. È come un ponte imbandierato e il sole ci passa festeggiato. È bello guardare a naso in su le sue bandiere rosse e blu. Però lo si vede, questo è male soltanto dopo il temporale. Non sarebbe più conveniente il temporale non farlo per niente? Un arcobaleno senza tempesta, questa sì che sarebbe una festa. Sarebbe una festa per tutta la terra fare la pace prima della guerra"
Salve. Mi dispiace molto per la sua perdita. L'elaborazione del lutto può essere un percorso lungo e doloro. Si prenda il tempo di cui ha bisogno per ascoltarsi e decidere come proseguire. Probabilmente parlarne con qualcuno può essere di supporto. Può iniziare consultando un terapeuta, ed in caso valutare insieme a lui un invio ad uno psichiatra.
Le auguro il meglio,
dott.ssa Franceschi Caterina
Buonasera, le sono molto vicina perchè perdere un genitore come una madre è una cosa che può essere assolutamente grande, troppo, da gestire da soli. Le consiglio di parlare con un professionista, psicologo, perchè tenere il dolore e il senso di colpa dentro può diventare ancora più doloroso. Non sarà semplice, ma lei può iniziare a prendersi cura di sè, compiendo un passo fondamentale: autorizzandosi a farlo. Da questo può iniziare, il resto arriverà...
Gentile utente, le sono vicina; la perdita di un genitore è sicuramente un dolore molto grande, che ha bisogno di tempo. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta, che la indirizzerà, sicuramente, nell'affrontare il percorso più adatto a lei.
Resto a disposizione per qualunque altro dubbio, cordiali saluti
Dott.ssa Federica Belluccio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buongiorno, affrontare un lutto è qualcosa di molto complicato: quando si perde una persona cara, soprattutto se è una figura stretta come la mamma, i pensieri e le emozioni prendono il sopravvento e può essere davvero difficile gestire la quantità di sofferenza che attanaglia, anche a distanza di tempo. Il mio parere è di cominciare una psicoterapia, dunque di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Quello sarà per lei uno spazio privato tutto suo dove portare se stessa, la sua storia, i suoi vissuti e i suoi pensieri, uno spazio dove poter dare un significato a quel che si prova e assumere nuove consapevolezze rispetto a se stessa, uno spazio dove elaborare vissuti traumatici come un lutto. Se nel corso della psicoterapia, il/la professionista a cui si rivolge dovesse ritenere utile per il suo bene l'integrazione di una terapia farmacologica, sarà Lui/Lei a suggerirle un/una collega psichiatra che possa valutare per lei un farmaco antidepressivo da assumere per un certo periodo di tempo.
Rimango a disposizione, un caro saluto.

Dott.ssa Cecilia Bagnoli
Buonasera, non esiste un tempo giusto per definire superato un lutto importante. Esiste però la possibilità di farsi guidare da qualcuno di esterno e competente per prendere consapevolezza delle fasi che accompagnano l'elaborazione del lutto e trarne una visione funzionale a noi stessi.
Le consiglio di intraprendere un percorso di sostegno psicologico così da poter elaborare ciò che questa perdita comporta.

Resto a disposizione
Prenota subito una visita online: Elaborazione dei traumi - 60 €
Buongiorno, l'elaborazione di un lutto è un percorso articolato e complesso e richiede del tempo. Farsi accompagnare da uno specialista è un buon modo di prendersi cura di sé e della sua sofferenza. Può rivolgersi in prima battuta a uno psicologo che dopo una valutazione iniziale potrebbe inviarla a uno psichiatra per la parte farmacologica qualora ce ne fosse la necessità. Esistono molti approcci psicologici efficaci nell'accompagnamento all'elaborazione del lutto, provi a guardarsi attorno e trovare un professionista a cui affidarsi.
Resto a disposizione.
Cari saluti
Dr.ssa Sanvito Martina
Salve, mi dispiace molto per la perdita della sua mamma e per il dolore che sta provando in questo momento. Capisco che questa situazione le stia causando i sintomi che descrive. Questi sono sintomi comuni di una persona che sta attraversando un periodo di lutto.
La decisione di consultare uno psicologo o uno psichiatra dipende dalle sue esigenze personali e dal tipo di supporto che ritiene di aver bisogno. In generale, uno psicologo può aiutarla ad esplorare e gestire le emozioni e le difficoltà legate alla perdita, fornendo supporto e consigli pratici per affrontare il processo di lutto. Uno psichiatra può prescriverle farmaci per aiutarla ad affrontare i sintomi emotivi e fisici associati alla situazione.
Io le consiglio di cercare il supporto di uno psicologo, che potrebbe aiutarla ad elaborare il dolore e la tristezza che sta provando in questo momento e a trovare modi per gestire il suo dolore in modo funzionale.
È importante anche che si prenda cura di sé stessa in questo momento difficile. Cerchi di fare attività che le piacciono e che la fanno sentire bene, come fare una passeggiata, leggere un libro o ascoltare musica.
Si ricordi che il processo di lutto richiede tempo e pazienza. Cerchi di non giudicarsi troppo duramente e di accettare i suoi sentimenti e le sue emozioni. Spero che questi suggerimenti possano esserle utili e le auguro il meglio durante questo periodo difficile.
Rimango a disposizione. Un caro saluto. Dott.ssa Sara Dassiè
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 37 €
Gentile utente, la ringrazio per sua condivisione. Il lutto è un evento doloroso nella vita di tutte le persone. Ogni individuo reagisce a una perdita in modo differente; la sua risposta è dettata anche dal legame familiare molto stretto. La sua richiesta potrebbe essere sicuramente supportata da uno psicologo e successivamente potrà valutare in concomitanza un supporto anche di uno psichiatra.
Le consiglio di iniziare un percorso che potrà aiutarla sicuramente ad elaborare la perdita e comprendere al meglio in significato del senso di colpa che sperimenta.
Resto a sua disposizione.
Cordialità
Dott.ssa Manuela Mignani
Gentile,
condoglianze per la sua perdita. Ritengo che un percorso psicoterapeutico possa esserle utile per affrontare questo momento doloroso ed elaborare i significati che rappresenta per lei tale perdita. Le consiglio quindi di rivolgersi ad uno psicoterapeuta inizialmente per poi valutare insieme se ci fosse bisogno di un intervento farmacologico psichiatrico. Rimango a disposizione. Un caro saluto Dott.ssa Giulia Lanaro
Gentilissima, condoglianze per la sua perdita. La scomparsa di una persona cara, è una situazione delicata che necessita cura e attenzioni. Rispetto ai sintomi che descrive potrebbe essere utile avviare un percorso psicologico da affiancare poi ad un eventuale aiuto psichiatrico. I due percorsi possono coesistere e nella maggior parte dei casi i professionisti comunicano tra di loro in un lavoro di equipe. Le auguro il meglio.
Gentile utente, accolgo la sua sofferenza e le sono vicino in questo momento così delicato.
L' elaborazione di una perdita così importante negli affetti più prossimi ha caratteristiche differenti da persona a persona.
Il dolore e la sofferenza fanno parte di questo percorso e come tali vanno vissuti e metabolizzati ognuno con i suoi tempi.
Questo può essere fatto attraverso il supporto di un terapeuta e se necessario lavorando anche in rete con l'aiuto di uno psichiatria.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un forte abbraccio .
Dr. Luca Russo
Mi dispiace sinceramente per la tua perdita e capisco quanto difficile possa essere affrontare il dolore e il senso di colpa associato. La perdita di una persona cara, in particolare della figura materna, è una delle esperienze più dolorose e complesse da affrontare nella vita.

Innanzitutto, desidero dirle che ciò che sta vivendo è normale in un contesto di lutto e, anche se doloroso, è importante riconoscere e accettare i propri sentimenti. Sentirsi in colpa o desiderare di poter fare di più per una persona cara sono sentimenti comuni che molte persone provano in seguito a una perdita.

Per quanto riguarda la sua domanda su se sia opportuno rivolgersi a un psicologo o a un psichiatra, entrambi i professionisti possono offrire supporto in momenti come questo. Un psicologo può aiutarla a lavorare sui suoi sentimenti, sul senso di colpa e sulla gestione del dolore, mentre un psichiatra, essendo anche un medico, può valutare se ci sono componenti biologiche che contribuiscono ai suoi sintomi e se potrebbe essere utile un trattamento farmacologico (cosa che andrebbe ponderata con attenzione).

Un'opzione che potrebbe considerare, e che ha dimostrato di aiutare molte persone a elaborare e gestire il proprio dolore, è l'ipnosi. L'ipnosi può offrire un ambiente sicuro per esplorare e processare sentimenti profondi, ricordi e desideri, e può aiutare a trovare una maggiore pace e accettazione. Se lei aperta a questa idea, potrebbe essere utile esplorare l'ipnosi insieme. Inoltre, grazie alla tecnologia, molte sessioni di ipnosi possono essere svolte anche via Zoom via web, il che potrebbe rendere più facile e accessibile per lei iniziare questo percorso velocemente e a prescindere dalle distanze.

In conclusione, le consiglio caldamente di cercare il supporto di un professionista per affrontare questo periodo difficile. Che lei scelga di vedere un psicologo, un psichiatra o di esplorare l'ipnosi, l'importante è non affrontare da sola questo momento e confrontarsi con qualcuno.

Con affetto,
Marco Giovannardi
Mi dispiace molto sentire della sua perdita e dei sentimenti di dolore e solitudine che sta vivendo. Affrontare la morte di una persona cara può essere un'esperienza estremamente difficile e emotivamente straziante.

La sua situazione sembra comportare una notevole sofferenza emotiva e il fatto che lei abbia costantemente mal di testa e pianga quasi ogni giorno indica che potrebbe beneficiare di un supporto professionale per affrontare il suo lutto e i sensi di colpa. In questo caso, sia uno psicologo che uno psichiatra possono essere in grado di aiutarla, ma svolgono ruoli diversi nella cura:

Psicologo: Un psicologo è uno specialista del benessere emotivo e mentale che offre supporto attraverso la terapia e la consulenza. Possono aiutarti a elaborare i sentimenti, affrontare il dolore e imparare a gestire il lutto. Un approccio terapeutico può dare gli strumenti per affrontare il dolore e la solitudine in modo più efficace.

Psichiatra: Uno psichiatra è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi mentali. Se oltre al lutto sta sperimentando sintomi depressivi gravi, ansia intensa o pensieri suicidi, potrebbe essere utile consultare uno psichiatra. Possono prescrivere farmaci se necessario e fornire un trattamento più specifico per i disturbi dell'umore.

La scelta tra uno psicologo e uno psichiatra dipende dalla sua situazione e dalle sue esigenze specifiche. Inizi con un psicologo, che può valutare la sua situazione e, se necessario, indirizzarla a uno psichiatra per ulteriori valutazioni e trattamenti.

Ricorda che cercare aiuto professionale è un passo coraggioso e importante verso la guarigione. Parla con il tuo medico di famiglia o cerca un professionista della salute mentale nella tua zona per iniziare il percorso di cura. Non devi affrontare tutto da solo, e il supporto di un esperto può aiutarti a gestire meglio il tuo dolore e la tua solitudine.

Gentile utente,
mi dispiace per la sua perdita e per la situazione che descrive. Certamente la morte dei propri genitori rappresenta sempre un evento critico ed è normale sentire il bisogno di ricevere un aiuto.
Si potrebbe iniziare, con un percorso di supporto psicologico e solo dopo valutare anche con il professionista la possibilità di coinvolgere uno psichiatra.
Cordiali saluti
Buongiorno , mi dispiace per la sua perdita, la invito a iniziare un percorso psicologico in modo tale da trovare delle strategie efficaci . Il terapeuta , può poi valutare la possibilità di collaborare con uno psichiatra.
Buonasera, deve essere molto difficile il dolore che sta attraversando, è passato così poco tempo. Può essere importante non essere soli in questo momento e chiedere aiuto per poter respirare un po’ alla volta da questa sofferenza. Il senso di colpa è un vissuto frequente tra chi subisce una perdita, aiuta a mantenere una forma di controllo, tuttavia può essere trasformato e lasciato andare. Un caro saluto, dottor Benito Pizzo
Cara utente, le faccio intanto le mie condoglianze per la sua perdita. In un momento così doloroso potrebbe essere importante avere un terapeuta al suo fianco per elaborare le emozioni complesse che sta provando e attraversare questo lutto. Successivamente potrà poi decidere se rivolgersi anche ad uno psichiatra, una cosa non esclude l'altra. Credo possa essere molto importante trovare uno spazio in cui sentirsi accolta in ciò che sta accadendo in questo momento. Un caro saluto, Anna Sensale
Gentile utente,
le porgo le mie condoglianze per la sua perdita. Le consiglio un percorso psicologico per poter superare il lutto e anche il senso di colpa che spesso è connesso a queste situazioni dolorose.
Un caro saluto
Dott.ssa Francesca Squizzato
Gentile utente, il suo racconto è molto toccante, parlarne con uno psicologo può senz'altro aiutarla a elaborare il suo vissuto attuale e ad affrontare il senso di colpa di cui ci parla.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Gentile Signora, condoglianze per la perdita di sua mamma. Il suo dolore è palpabile dalla descrizione che ha condiviso; è passato veramente poco tempo. Le consiglio di iniziare un percorso psicologico così da dare nuova forma alla solitudine che sta percependo e lavorare sul senso di colpa. Potrebbe essere utile una presa in carico anche di uno psichiatra per aiutarla nei momenti di maggiore sofferenza.
Resto a disposizione, Dott.ssa Elisa Rocco
Cara utente, mi dispiace molto per la tua perdita e per quello che stai passando. È normale che tu stia provando dolore, tristezza e sensi di colpa per la perdita di tua mamma.
Se senti che il mal di testa e la tristezza sono molto intensi e ti stanno influenzando negativamente nella tua vita quotidiana, potrebbe essere utile rivolgerti a uno psicologo o uno psichiatra per parlare delle tue emozioni e imparare a gestirle in modo sano.
Parlare con uno specialista potrebbe aiutarti a elaborare il lutto, affrontare la tua solitudine e i sentimenti di colpa. Non avere paura di chiedere aiuto, è importante prendersi cura di se stessi in momenti difficili come questo.
Ti auguro tutto il meglio e spero che tu possa trovare sostegno e conforto nel percorso di guarigione. Rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo.
Dott. Cordoba