Salve ho un disturbo depressivo ansioso .prendo metà compresse di Xanax prima di colazione ,metà com

1 risposte
Salve ho un disturbo depressivo ansioso .prendo metà compresse di Xanax prima di colazione ,metà compressa di gealevide dopo colazione e sertalina dopo pranzo . Sertalina e un mese che la prendo.mentre gli altri farmaci sono 14 giorni...l ,ansia si calmata .ma io mi sento ancora apatica,, forse è ancora presto.
Salve, gli antidepressivi in genere impiegano almeno 3 settimane per sortire gli effetti benefici sui sintomi depressivi, tra cui l'apatia. Aspetti ancora qualche settimana, se l'apatia non migliora, è possibile che bisogna aggiustare il dosaggio degli antidepressivi che assume, o associarne degli altri. Consulti un neurologo. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Marisa Nicolini

Marisa Nicolini

Psicoterapeuta, Psicologo

Viterbo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 466 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.