Esperienze



Il mio percorso nasce da una passione, dal desiderio di essere d'aiuto. Mi piace pensare di poter essere sostegno e possibilità per l'altro.
Grazie alla mia esperienza formativa e lavorativa ho avuto la possibilità di lavorare con bambini, adulti e famiglie; ciò mi ha permesso di fare esperienza sulle relazioni, focalizzando l'attenzione sul sistema di relazioni significative in cui la persona vive.
Cerco di creare un'atmosfera di fiducia, comprensione e ascolto, cercando di riparare quelle relazioni che l'individuo avverte come problematiche, attraverso il cambiamento delle dinamiche disfunzionali presenti nel proprio contesto di riferimento, per poter apportare benessere soggettivo e sociale.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (2)
Via Duomo 184, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
53 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
G.M
Con la dott.ssa ho avuto il primo approccio alla psicoterapia, ero un po’ spaventata ed invece mi sono trovata subito a mio agio.
Sono contenta di aver iniziato questo percorso con lei.
Inoltre lo studio è super accogliente :)
Michela Pisano
La dottoressa è stata il mio secondo approccio alla psicoterapia e sento finalmente di avere una guida, un professionista che mi capisce e mi accoglie. Fin da subito sono riuscita a parlare di argomenti personali e sto facendo un lavoro di introspezione che mi risulta spontaneo proprio perché ho gli strumenti giusti. Insieme riusciamo a vedere le sfumature della vita che da sola non avrei colto. Inoltre, ha uno studio davvero delizioso!
Titta C.
La dottoressa oltre ad essere molto preparata è anche molto empatica , gentile e dolce e infatti mi sono sentita subito a mio agio. Sono contenta che mi accompagnerà in questo percorso nuovo della mia vita. Grazie di tutto !
Martina M.
La Dottoressa è di una professionalità unica, mi ha subito fatta sentire a mio agio ed accolta.
Una naturalezza che solo i veri professionisti hanno ed un sorriso capace di portare avanti la situazione nel migliore dei modi.
La ringrazio dal profondo del mio cuore, a presto
G.L
La Dottoressa, con la sua empatia e professionalità, è stata in grado di mettermi a mio agio sin dall'inizio, facendo nascere in me una gran fiducia nei suoi confronti, senza mai farmi sentire inascoltata. La consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di terapia.
D.A.
La Dottoressa è una persona estremamente professionale, gentile ed empatica ti capisce quasi senza che tu debba parlare. La consiglio vivamente a tutti coloro che dovessero trovarsi in una situazione di difficoltà.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 43 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve Dottori sono una ragazza di 26 e da 4 mesi soffro di attacchi di panico, ho iniziato da subito la terapia psicologica ma a seguire di uno dei più brutti attacchi ho iniziato anche la terapia farmacologica perché oltre gli attacchi mi è stata diagnosticata la depressione che avevo già da un po', adesso da circa 3 settimane quasi 4 ho iniziato sia con gli ansiolitici che antidepressivi e dall' ultimo attacco non né ho avuti più ho solo avuto i sintomi, mentre oggi ho dopo un mese e mezzo circa ho riavuto un attico di panico durato poco e gestibile anche se in seguito ho avuto una crisi di pianto lunga ed ogni volta dopo ho la mente svuotata, stanca, prosciugata e mal di testa e mancanza di appetito. Cosa suggerite?
Grazie per tutti i consigli che mi darete.
Gentile utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Le consiglio comunque di parlarne con lo psicoterapeuta e lo psichiatra che la stanno seguendo. E' necessario attendere del tempo per vedere i benefici della cura che ha iniziato. Un caro saluto, dott.ssa Federica Belluccio

Vorrei conoscermi meglio e andare in terapia, ho già provato qualche volta ma essendo una persona molto riservata, timida e con ansia sociale non riesco a espormi con persone che non conosco e molte volte anche con quelle che conosco. Esistono modalità di terapia che non sono focalizzate sul parlare (che non mi entusiasma come si è potuto capire) ma più sul disegnare, scrivere o altro...?
Salve, come già hanno anticipato i miei colleghi credo che una terapia sia la strada indispensabile per poter affrontare questo suo disagio ed esistono diverse modalità, con le quali si sentirà sicuramente a suo agio.
Cordiali saluti, Dott.ssa Federica Belluccio

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.