Salve, è possibile assumere armo lipid plus in contemporanea ad altri integratori? Magari uno al mat

28 risposte
Salve, è possibile assumere armo lipid plus in contemporanea ad altri integratori? Magari uno al mattino e uno la sera? Grazie.
Buonasera,
dipende da quali integratori assume, dal suo stato di salute e dal motivo per cui vuole assumere armo lipid. Una alimentazione corretta potrebbe sortire effetti migliori rispetto all'uso di integratori.
Cordiali saluti.

Buongiorno
sarebbe importante capire che tipo di integratori stia usando e con quali finalità, in modo da consigliarle se può assumerli in contemporanea
Per la stabilizzazione dei parametri legati al colesterolo è inoltre fondamentale affiancare all'integrazione una corretta alimentazione, per cui le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista che la guidi in questo percorso

Un caro saluto
Dott.ssa Serena Guidotti
Salve, dipende da quali integratori assume oltre Armolipid Plus. In generale, sarebbe indicato anche seguire un'alimentazione corretta a supporto dell'assunzione degli integratori.

A disposizione,
Dott.ssa Luisa A.
Salve, normalmente non ci sono controindicazioni assumere armo lipid e altri integratori. Gli integratori a differenza dei farmaci non richiedono prescrizione ciò non vuol dire che debbano essere assunti se non c'è un reale bisogno.
Immagino che lo stia assumendo per migliorare il profilo lipidico pertanto le consiglio anche di seguire contemporaneamente una dieta adeguata associata all' attività fisica.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Federica Cauchi
Gentile Signora, in linea generale non ci sono controindicazioni, tuttavia, sarebbe opportuno conoscere gli altri integratori assunti per scongiurare una possibile interferenza.
Cordialmente,
Dr Laura Savoia
Buongiorno, pur non essendoci controindicazioni su armolipid sarebbe comunque opportuno dicesse a quali altri integratori si sta riferendo.

Dott.ssa Veronica Mennuni
Salve,per poterla aiutare,necessito di conoscere quali altri integratori sta assumendo e il suo stato di salute in quanto potrebbe risolvere la sua problematica semplicemente correggendo le sue abitudini alimentari e stile di vita senza dover ricorrere,necessariamente,alla suddetta integrazione. Resto a sua completa disposizione.
Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone
Buonasera, sarebbe utile sapere quali altri integratori voglia associare all'armolipid, che tendenzialmente non ha particolari controindicazioni. Ma approfondirei la sua condizione per capire meglio. Per quanto riguarda la sua ipercolesterolemia consiglio anche di adottare un piano alimentare corretto e un pò di attività fisica che andrebbero a supportare l'azione dell'integrazione stessa. Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buonasera,
come anticipato dalle colleghe, bisognerebbe capire che tipo di integratore vorrebbe assumere e la motivazione che la spinge a fare ciò;
Che siano farmaci e\o integratori, ammesso che ve ne sia il reale bisogno di assumerli, bisogna sempre valutare eventuali interazioni fra i principi attivi.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Dott.ssa Martina Guida
Buongiorno, è necessario sapere prima quali altri integratori assume e che cosa contengono per poterle dare una risposta. Bisogna anche valutare se sia necessario o meno assumerlo in base a una corretta anamnesi.
Si. Ma dipende da cosa assume.
Mi contatti per maggiori informazioni.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, sarebbe necessario capire quali siano questi altri integratori, quale sia il dosaggio e la somministrazione.
Sarebbe inoltre utile capire i motivi di queste integrazioni, molto spesso il rischio è quello di utilizzare tutti questi prodotti senza una reale necessità.
Buonasera, concordo con i miei colleghi nel dirle che tutto dipende da quali altri integratori assume al momento e dunque se possono interferire. Ci tengo comunque a sottolineare che spesso una sana alimentazione con attività fisica associata può contribuire ancor di più di un integratore. Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Buongiorno, tutti gli integratori vanno assunti solo se necessario. Le consiglierei un consulto con un professionista della nutrizione per valutare l'effettiva esigenza dell'integratore Armolipid e, nel caso, una dieta adeguata da abbinare all'integrazione. Il professionista sarà anche in grado di valutare se l'integratore può interferire con altre terapie in atto. Io rimango a disposizione, saluti.
Gentile paziente, è fondamentale non associare ad Armolipid Plus altri integratori per ipercolesterolemia contenenti riso rosso fermentato, onde evitare sovradosaggio di monacoline.
Le consiglio, comunque, di introdurre altri integratori alimentari solo su consiglio medico o del suo nutrizionista/dietista di fiducia.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Manuela Cimorelli
Salve,
in genere, per decidere o meno se un farmaco o un integratore possano andare in contrasto, è opportuno consultare il proprio medico di base e/o il farmacista e successivamente riferire il tutto qualora si volesse intraprendere un percorso nutrizionale, ad un biologo nutrizionista, al fine proprio di stilare un piano alimentare personalizzato e costruito su misura per Lei, in base alle sue esigenze.

Cari Saluti
Dott.ssa Mandato
Buon pomeriggio, bisogna vedere quali sono gli altri integratori che lei assume.
Di solito non ci sono interferenze, a patto che non siano degli integratori che abbiano lo stesso meccanismo d'azione. Le consiglio comunque di sentire sempre il medico di famiglia prima di assumere qualsiasi farmaco/integratore.
Un caro saluto,
Giulia
Buongiorno, dipende quali integratori intende abbinare.
Altri inibitori dell'HMG CoA Reduttasi sono proibiti in abbinamento a quello che già assume.
Altri supporti per il controllo lipidico, come gli omega 3 sono invece potenzialmente associabili in sinergia.
Suggerisco di affidarsi ad un professionista e non adottare il fai da te in campi complessi come quello della farmacologia e della integrazione.
Cordialità
salve, di solito non ci sono controindicazioni nell'assunzione di più integratori ma dipende sempre da che tipo di integratori sono, inoltre pensi soprattutto ad associare un regime dietetico e uno stile di vita appropriato per avere il massimo risultato!saluti.
Salve, per poterle rispondere con precisione sarebbe opportuno sapere a quali integratori si riferisce e con quali finalità li utilizza. Le consiglio di evitare integrazioni "fai-da-te" e di rivolgersi al suo medico di famiglia o al suo nutrizionista di fiducia. Inoltre, per il miglioramento del profilo lipidico risulta fondamentale associare all'integrazione una corretta alimentazione ed una adeguata attività fisica. Un caro saluto, Dott.ssa Mariana Di Lorenzo
Buonasera, come già detto dai colleghi, dipende dal tipo di integrazione a cui lei si riferisce. In ogni caso non dovrebbero esserci problemi. Le consiglio di curare l'alimentazione. Per eventuali dubbi resto a disposizione.
un caro saluto.
Dr.ssa Vittoria Al Kili
Buongiorno, gli integratori non si sostituisco ad una corretta alimentazione. E' importante bilanciare la sua dieta e, successivamente, valutare l'assunzione di specifici integratori.
L'Armolipid è un integratore molto completo e non si consiglia di aggiungere altri integratori similari. Tendenzialmente, non ci sono controindicazione ma, dipende da quali integratori sta assumendo insieme all'Armolipid. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti e le auguro una buona giornata. Cordiali saluti. Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno, sarebbe prima opportuno conoscere a 360° il suo stato fisio-patologico per definire l'impiego di un integratore piuttosto che di un altro. In ogni caso, prima dell'integrazione, viene sicuramente il movimento e uno stile alimentare sano e bilanciato. Senza queste due pedine fondamentali, sicuramente la sola integrazione assume poco rilievo.
Le suggerisco pertanto di rivolgersi ad uno specialista ed approfondire la tematica, resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Buona giornata,

Dott. Riccardo Pandolfi
Buonasera,
dipende dai principi presenti negli altri integratori. Generalmente, non ci dovrebbero essere interferenze essendo integratori e non farmaci.
Salve, Armolipid plus ha poche controindicazioni e non dovrebbe creare problemi in associazione con altri integratori.
Tuttavia, tenga presente che: non bisogna usarlo in caso di terapia con ipolipidemizzanti (esempi sono fenofibrato, gemfibrozil, bezafibrato, ciprofibrato) e, a causa del suo contenuto in saccarosio, la sua assunzione deve essere strettamente monitorata per i soggetti che soffrono di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento glucosio-galattosio e diabete.
Quindi, oltre a raccomandare una attenta analisi dei farmaci che, eventualmente, prende e il contenuto degli altri integratori, la invito a seguire uno stile di vita attivo ed una alimentazione sana.
Molto spesso, basterebbe soltanto seguire una corretta alimentazione e praticare una leggera attività fisica (almeno 30m al giorno).

Per qualsiasi altra informazione, resto a disposizione.
Dott.ssa Antonella Monteleone
Buongiorno, dipende quali altri integratori assume (possono esserci interazioni tra alcuni nutrienti e i principi attivi di alcuni farmaci). Le consiglio di porre il quesito direttamente allo specialista che le ha consigliato eventuali integratori o al medico curante.
Dottor Matteo Meroi
Buonasera Armolipid contiene monacolina 3 mg (riso rosso fermentato) il cui massimo dosaggio è 3 mg/die quindi non è possibile assumere in concomitanza altri integratori che contengono monoclina. Inoltre non è possibile assumere insieme ad Armolipid altri farmaci (statine) per il controllo del colesterolo. Il riso rosso fermentato “Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento, dai bambini di età inferiore ai 18 anni e dagli adulti di età superiore ai 70 anni.. Questo da indicazioni EFSA. Saluti Dott. Pierangelo Panceri
Salve,
l'assunzione di questo integratore che ha citato non implica problematiche di interazione con altro genere di integratori, ovviamente bisogna prendere in considerazione che gli altri integratori non contengano gli stessi principi attivi, tali da determinare un eventuale sovradosaggio che è correlato comunque al dosaggio dell'integratore in questione.
Spero che di base segua una alimentazione per lei corretta e che l'integratore in questione lo abbia preso in considerazione per ottimizzare i benefici della dieta, diversamente vanificherebbe gli eventuali benefici da parte dell'integratore.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente
Dr. Federico Bella
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 140 €