Corso Buenos Aires 10, 20124
Per prenotare un appuntamento presso lo studio medico Althea, è necessario contattare la segreteria al seguente numero di telefono: 02 2952 9571
03/11/2025
La dottoressa Labaguer è una biologa nutrizionista clinica funzionale iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi, con una profonda passione per l'alimentazione risalente all'infanzia. Il suo impegno si focalizza su aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e a vivere in salute attraverso una sana alimentazione. La sua esperienza include la pratica clinica presso la clinica Mangiagalli di Milano, la Fondazione Valter Longo e centri specializzati in anti-aging. Le sue aree di applicazioni sono: • dieta chetogenica VLKD e con applicazione clinica, • dieta per il trattamento del LIPEDEMA e del LINFEDEMA, • trattamento di patologie come PCOS, endometriosi, dismenorrea e amenorrea, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, insulino-resistenza e malattie autoimmuni, • trattamento della premenopausa e menopausa conclamata, osteopenia/osteoporosi, • trattamento di problematiche intestinali come colon irritabile e disbiosi, • alimentazione durante la gravidanza e l'allattamento, • nutrizione anti-aging, • nutrizione oncologica.
Corso Buenos Aires 10, 20124
Per prenotare un appuntamento presso lo studio medico Althea, è necessario contattare la segreteria al seguente numero di telefono: 02 2952 9571
03/11/2025
Accettato
230 recensioni
Dottoressa molto gentile e preparata fiera di averla scelto per questo nuovo percorso
Ho trovato una grande professionalità e competenza.
molto gentile e soprattutto attenta alle richieste. Il piano è completo di ogni dettaglio e flessibile come avevamo discusso in presenza. La ringrazio!
Prima visita molto soddisfacente.
Professionalità e competenza.
È stata una bella sorpresa scoprire che si può dimagrire mangiando bene e tanto! Grazie alla professionalità della dottoressa Labaguer sono riuscita a dimagrire senza nessuna fatica e con tanta soddisfazione!
Dott.ssa accogliente, capace di ascoltare e preparata sulle strategie nutrizionali per il lipedema.
Prima visita molto positiva: professionale, attenta e disponibile all’ascolto. Ha dedicato tempo a comprendere le mie esigenze, problematiche e abitudini, spiegando tutto in modo chiaro. Mi sono sentita a mio agio e motivata a iniziare il percorso.
Avevo necessità di una professionista che dedicasse attenzione anche al problema della sindrome del colon irritabile
Sono molto soddisfatta della mia prima visita svolta oggi presso lo studio di Milano con la dottoressa Labaguer. Ha dimostrato una spiccata empatia facendomi sentire subito a mio agio e comprendendo le mie esigenze/il mio stato d’animo. Ha letto con attenzione i miei referti e svolto una visita accurata spiegandomi tutto. Sono in attesa di ricevere il piano nutrizionale e di iniziare così questo percorso con lei, sono molto felice di averla scelta come mia nutrizionista.
Essere seguita da Nicole è stata un’esperienza davvero trasformativa. Fin dal primo incontro ho percepito la sua grande empatia e capacità di ascolto: non si è limitata a fornirmi indicazioni alimentari, ma ha compreso le mie esigenze, le mie abitudini e persino le difficoltà emotive legate al cambiamento. Ogni consiglio è stato personalizzato e spiegato con chiarezza, rendendo il percorso semplice e motivante. Grazie alla sua professionalità, ho imparato a nutrirmi in modo consapevole, senza rinunce e senza stress, ritrovando equilibrio e benessere. La sua disponibilità e il supporto costante mi hanno fatto sentire accompagnata in ogni fase. Consiglio vivamente Nicole a chi cerca non solo competenza, ma anche un approccio umano, attento e incoraggiante: è la persona giusta per chi vuole migliorare la propria vita in modo sano e sereno.
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Valentina,
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.
Ti auguro il meglio e sono certa che continuerai con questo stile di vita.
Un caro saluto
NL
Consiglio vivamente la Dottoressa, è veramente competente e brava, ed è sempre disponibile qualsiasi dubbio si abbia sui piani alimentari che ti prepara ad hoc.
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Palmina,
Ti ringrazio molto e ti auguro il meglio.
Buon anno!
Un caro saluto
NL
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, a seguito di continui problemi legati al colon irritabile, ho fatto test disbiosi e ho scoperto di avere l'INDICANO a 40 (SCATOLO <1) e di avere alcune colonie di Aspergillus Fumigatus. Cosa mi consigliate di fare? Mi devo preoccupare?
Sto già facendo una dieta povera di glutine e carbo, e ricca di fibre, ma senza grandi risultati. Gas intestinali, dolori, ecc. non passano. Grazie
Buonasera, ha sicuramente una disbiosi fermentativa a livello del tenue come già citato dai colleghi. In questa situazione, è fondamentale impostare un approccio dietoterapico preciso, eliminando gli alimenti che causano fermentazione, ovvero ricchi di FODMAPs come i carciofi, l'avocado, i legumi, la frutta ricca di zuccheri, farine raffinate e prodotti addizionati di conservanti ed edulcoranti. E' inoltre importante un'integrazione personalizzata per ristabilire l'eubiosi e ridurre la sintomatologia.
Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti e le auguro una buona serata. Distinti saluti, Dott.ssa Nicole Labaguer.
Buonasera uso da mesi a colazione un cucchiaio di farina di semi di lino dentro il kefir ma leggo che questa farina a crudo potrebbe essere poco.salutare...posso continuare ad usarla o è nociva?grazie
Salve, non ci sono evidenze che la farina di semi di lino abbia degli effetti nocivi sulla salute, anzi! I semi di lino migliorano il transito intestinale oltre ad essere ricchi di omega 3, acidi grassi essenziali con azione antinfiammatoria, ipocolesterolemizzante e cardioprotettiva. Sono inoltre ricchi di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B.
Cordiali saluti, Dott.ssa Nicole Labaguer
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.