Salve dottore mi hanno detto che ho una sciatica perché mi fa male il nervo della gamba ho fatto dic

18 risposte
Salve dottore mi hanno detto che ho una sciatica perché mi fa male il nervo della gamba ho fatto dicloreum e Bentelan puntura mi era passato dopo un mese e riapparso. cosa debbo fare? grazie mille
Buongiorno, in base alle informazioni che ha fornico le consiglierei di:
Consulta un medico per una diagnosi precisa della condizione,
Terapie conservative: Il trattamento iniziale per la sciatica di solito coinvolge terapie conservative come riposo, applicazione di calore o ghiaccio, esercizi di stretching specifici, fisioterapia, osteopatia e farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS).
Terapia fisica: Un fisioterapista può aiutarti a sviluppare un programma di esercizi mirati per rafforzare i muscoli che supportano la tua schiena e migliorare la flessibilità, il che può aiutare ad alleviare i sintomi della sciatica nel lungo periodo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buongiorno
Se il dolore alla gamba persiste nonostante il trattamento con Dicloreum e Bentelan, è consigliabile consultare un medico per una valutazione più approfondita. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori esami diagnostici come una risonanza magnetica. Il medico potrebbe raccomandare terapia fisica, gestione del dolore o trattamenti complementari. È importante seguire le sue indicazioni e apportare eventuali modifiche allo stile di vita per ridurre il rischio di ricorrenza dei sintomi.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie
Buongiorno,
in base ai sintomi della sciatica le consiglio una visita dal medico per una prima diagnosi e l'eventuale prescrizione di un'indagine strumentale (RX o RM), poi si può affidare a delle manipolazioni con l'osteopata o fisioterapista
Buongiorno, consiglio di effettuare una risonanza magnetica per una valutazione dei dischi intervertebrali e poi affidarsi ad un Osteopata/Fisioterapista.
Buona giornata
Ricontatti in primis il suo medico curante e poi Le consiglio di affidarsi ad un osteopata/fisioterapista per intraprendere un percorso di trattamento manuale e associato ad esercizi adeguati.
Cordialità.
Buongiorno, purtroppo spesso le sciatalgie e altre sindromi dolorose simili possono ripresentarsi a distanza di qualche tempo. Le consiglio inizialmente di consultare nuovamente il suo medico, per valutare se sia il caso di effettuare esami strumentali o visite specialistiche, neurochirurgica od ortopedica. Nel caso non vi fossero controindicazioni alla terapia manuale, le consiglio di affidarsi ad un osteopata della sua zona che potrà aiutarla a ridurre il dolore e la frequenza delle recidive. A questo le consiglio di associare esercizi di rinforzo e stretching, seguito da uno specialista. Cordiali saluti, Umberto Parola
Salve spesso non è la sciatica il problema ma alcune figure in ambito medico che hanno spesso poco tempo per visitare o per mancanze tecniche non diagnosticano le altre problematiche facilmente trattabili con l'osteopatia. Con le punture ha provato a ridurre i sintomi ma non il problema che sarà altrove....faccia una visita da un collega nella sua zona che le indicherà la strada corretta. Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di ricontattare il medico curante per definire meglio la sua problematica ed avere una diagnosi più accurata. Potrebbe essere il caso di eseguire degli esami strumentali ed eventualmente visite specialistiche ortopediche o neurochirurgiche.
Una volta definita meglio la situazione, se non ci sono controindicazioni alla terapia manuale, è possibile impostare un piano di trattamento osteopatico o fisioterapico associato ad esercizi mirati al fine di ridurre il dolore ed evitare la frequenza delle recidive. In caso di sciatalgia infatti il dolore potrebbe ripresentarsi ed è importante agire preventivamente. La figura dell'osteopata, in questo caso, potrà esserle d'aiuto.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, consiglio di contattare il suo medico curante definire meglio la sua problematica ed eventualmente approfondirla con visite specialistiche ed esami strumentali. Nel frattempo, un percorso osteopatico o fisioterapico può aiutarla a fronteggiare ed alleviare la sintomatologia dolorosa. Il terapista potrà inoltre consigliarle degli esercizi mirati per rinforzare i muscoli della tua schiena garantendo stabilità e migliorandone la flessibilità. Rimango a disposizione!
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo per poter confermare o meno la sciatalgia. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che le spiegherà il migliore intervento per la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Salve, la terapia coi farmaci che ha usato in fase acuta serve per gestire il dolore ed il fastidio ma purtroppo non risolve la causa dell'irritazione del nervo sciatico.
Dopo un'attenta analisi e valutazione del medico curante è necessario individuare una terapia adatta, spesso è molto utile iniziare un percorso di terapia manuale e in seguito ginnastica posturale mirata. Le auguro di risolvere al meglio il suo problema.
Salve. Le consiglio di recarsi da un osteopata che la possa valutare e indagare sull'origine del suo disturbo. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
si rivolga al suo chiropratico di fiducia
E' importante andare a valutare la postura e l'assetto generale del paziente. Quando un sintomo compare, viene trattato con farmaci e poi ritorna significa che la causa non è locale dove si prova dolore. per questo l'osteopatia è indicata perchè con il suo approccio globale permette al paziente di ritrovare il proprio equilibrio funzionale generale.
grazie per condividere,
resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Cordiali saluti,
Valentina Poeta Osteopata D.O.
Buongiorno
nel caso di sciatica ricorrente è giusto intervenire con i farmaci in fase acuta, quando si sta meglio è ottimale agire con terapia manuale e ginnastica postulare atta a rilasciare la zona in tensione in via permanente.

Buon pomeriggio, in base ai sintomi della sciatalgia le consiglio una visita dal medico per una diagnosi corretta con l'eventuale prescrizione di un'indagine strumentale RM/RX, poi potrà iniziare le sedute con lo specialista.
Buona giornata
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi al suo medico che potrà prescriverle eventuali accertamenti.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi