Buongiorno, a novembre ho fatto una RMN lombosacrale per un forte dolore sul basso a dx, l'esame ha

1 risposte
Buongiorno, a novembre ho fatto una RMN lombosacrale per un forte dolore sul basso a dx, l'esame ha evidenziato ernie e protusioni varie L5 S1 e marcato edema ala sacrale spongiosa dx. Fatto vedere al mio medico che mi consiglia magnetoterapia, effettuata per cicli giornalieri di 8 ore mentre dormivo per un totale di 30 giorni. A metà terapia sembrava che la mia schiena migliorasse ma purtroppo mi sbagliavo, il dolore è forte se non peggio e non solo a dx ma su tutta la schiena tanto da non poter stare seduto troppo e a volte anche a letto metre dormo devo prendere i dovuti accorgimenti con cuscino tra le ginocchia! Ora chiedo se potrei farmi prescrivere del cortisone Bentelan 1mg alleviare questi sintomi in attesa di farmi visitare da uno specialista e se si per quanti giorni e in che modo come terapia d'attacco per poi scalare. Grazie
Dott. Luca Ambrosio
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Roma
Gentilissimo, le sconsiglio di assumere il Bentelan senza aver prima consultato uno specialista. L'assunzione del corticosteroide potrebbe migliorare i sintomi ma non risolvere il problema di fondo, esponendola comunque agli effetti collaterali del farmaco. La cosa più importante è formulare una corretta diagnosi e poi impostare una terapia mirata. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 656 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.