Di conseguenza a colpo della strega(2 mesi fa) ho ancora forte dolore al gluteo mi è stato detto che

4 risposte
Di conseguenza a colpo della strega(2 mesi fa) ho ancora forte dolore al gluteo mi è stato detto che una infiammazione alla fascetta articolare e mi è stato prescritto sirdalud 4mg e diclorerum150RM dopo cena x 10 giorni. Proteina c reattiva 1.38.
Sono molto preoccupata per il diclorerum perché soffro di gastrite ed ernia iatale. Lo prendo x solo 5 giorni? Magari poi a giorni alterni? 10 non sono tanti?
Se devo prende gastroprotettore quando lo devo prendere visto che il diclorerum è dopo cena?
Desidero un consulto Grazie!
Cordiali saluti!
Salve,
Il dicloreum 150 a rilascio prolungato è un ottimo anti-infiammatorio che rilascia il principio attivo in maniera progressiva nelle 24 ore ed è per questo anche abbastanza gestibile e tollerabile dal paziente. Visto che soffre di gastrite le consiglierei di assumere una cps dopo colazione e prendere 1 protettore gastrico sempre la mattina (pantoprazolo 20 mg può andare bene per es.). Dieci giorni di terapia fatti in questo modo possono andare bene, Non andrei oltre.
cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mauro Alianti
Fisiatra
Bologna
Confermo il suggerimento del Collega; penso che anche un breve programma rieducativo possa essere molto utile: massoterapia paravertebrali e glutei, rieducazione motoria con allungamento e detensione della colonna lombare.Continuare poi gli esercizi in autotrattamento. Molti cordiali saluti,
Dott. Mauro Alianti
Dott. Giorgio Sanguedolce
Fisiatra, Posturologo, Terapista del dolore
Palermo
salve, sicuramente l'attività antinfiammatoria e miorilassante delle molecole che le hanno prescritto è valida ed efficace. Tuttavia non sempre questo tipo di approccio in esclusiva riesce a risolvere questo tipo di problemi. Ritengo possa essere utile completare il quadro diagnostico con una analisi posturale computerizzata, stabilometria, ed esame baropodometrico che consentiranno di comprendere meglio le problematiche e di conseguenza l'approccio rieducativo che deve essere necessariamente personalizzato. Nel caso poi si evidenziassero problematiche di carattere muscolare ( contrattura dle gluteo, sindrome del piriforme o altro) potrebbe essere utile associare al trattamento rieducativo / posturale anche la tecarterapia o le onde frems.
Cordiali saluti, Dott Giorgio sanguedolce
Concordo nel dire che è un'ottima terapia. Il dicloreum lo assumerei dopo il pasto principale (colazione/pranzo o cena) e l'omeprazolo 20mg al risveglio mentre prima di dormire il sirdalud. 5 giorni forse sono insufficienti e come la collega non andrei oltre i 10. Diciamo che se dopo 5 giorni il dolore è scomparso al 7° può interrompere mentre se si è solo attenuato andrei senza paura avanti fino al 10°. Anche l'agopuntura può aiutare e il consiglio di successiva terapia in ambito riabilitativo molto utile (anche per consigli ergonomici e posturali).

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.