Da mesi soffro di borsite all’ anca sinistra alla quale si è aggiunta un dolore al piriforme( da mes

3 risposte
Da mesi soffro di borsite all’ anca sinistra alla quale si è aggiunta un dolore al piriforme( da mesi non riesco piu a sedermi piu di 10 minuti). Iniezioni di cortisone , ( fatto 4 cicli) , dicloreum ecc non sono serviti a niente. Colonna a posto inclusa cervicale. Provato fisioterapia ecc ma dopo qualche seduta ho smesso: mi peggiorava. Unico antidolorifico che pendo Tachidol, quando è troppo forte il dolore ( i Fans provati tutti- niente!). Purtroppo si e sviluppato formicolio e bruciore in tutto il corpo( Tachidol non ha effetto).
Tutti gli esami neurologici escludono malattia di nervi ( eventualmente solo un po di irritazioni nervi sacrali)Sono disperata…per il resto sono sana. Che ne pensate?
Dott. Matteo Zandalasini
Fisiatra, Terapista del dolore, Medico certificatore
Piacenza
Nella Borsite Trocanterica e nella Sindrome del Piriforme i dolori possono diventare centrali quindi non più correlati a una irritazione periferica. Dopo una corretta valutazione dello specialista Fisiatra , ma anche di altre branche che si occupano di dolore cronico, si potrà iniziare una terapia mirata. Non si preoccupi ci sono molte opzioni terapeutiche. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, formicolio e bruciore sono tipici del dolore neuropatico e non sono sintomi legati alla borsite trocanterica. Il consiglio è quello di effettuare una visita fisiatrica per un corretto inquadramento diagnostico che può prevedere anche esami di radiodiagnostica.
Saluti
Giacomo Melle – Fisiatra - Lecce
Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
buongiorno, la diagnosi di borsite si effettuata tramite ecografia muscolotendinea, di solito con una infiltrazione ecoguidata si risolve la problematica. Per la contrattura del piriforme si effettuano o trattamenti fisioterapici finalizzati a decontratturare il muscolo o una infiltrazione ecoguidata proprio nel muscolo stesso.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 640 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.