Indirizzi (2)

Studio Privato
Via Frà Bartolomeo, 42a, Prato


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, PayPal
0574 179..... Mostra numero

Colloquio psicologico • Da 50 €



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


0574 179..... Mostra numero

xxx

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Esperienze

Su di me

Psicologa specializzanda in psicoterapia.
Iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Toscana, n. 6477.
Nel mio approccio do molta...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Scuola di Specializzazione Psicodinamica Interpersonale Umanistica Erich Fromm (2018 ad oggi)
  • Università degli studi di Firenze

Specializzazioni

  • Psicoanalisi
  • Psicologia dell'età evolutiva

Foto


Competenze linguistiche

  • Inglese,
  • Francese

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Via Frà Bartolomeo, 42a, Prato

Da 50 €

Studio Privato



Consulenza Online

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

La dottoressa rappresenta quello che a mio parere può servire ad una persona che per la prima volta si affaccia al mondo della terapia psicologica.
L'empatia e l'interesse che dimostra nel ciò che le viene raccontato é piacevole e tutto questo é affiancato da domande incalzanti e mai scontate.

Dott.ssa Valentina Mazzullo

L'attenzione al paziente e alla relazione terapeutica che nasce fin dai primi incontri è indispensabile per permettersi di affrontare con delicatezza aspetti di sè spesso negati o a volte tenuti nascosti. Sono molto entusiasta del percorso intrapreso, ogni incontro ha un valore che arricchisce.

F
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Molto brava, disponibile, competente e empatica. Viene sempre in contro all'esigenza del paziente, la consiglio vivamente!

Dott.ssa Valentina Mazzullo

Riuscire a trasmettere questo per me è molto importante. Ringrazio di cuore per questo bellissimo messaggio.

L
Presso: Studio Privato Altro

Dott.ssa molto gentile e disponibile. Professionale e attenta alle necessità del paziente. Per me è un validissimo supporto e valore aggiunto al percorso intrapreso.

Dott.ssa Valentina Mazzullo

Un buon rapporto col paziente diventa la base essenziale per intraprendere percorsi reciproci di crescita e cambiamento. Grazie a Lei.


C
Presso: Altro Altro

Disponibilità e ascolto ottimo, efficace per percorsi di autonomia con bambini e ragazzi con disabilità.

Dott.ssa Valentina Mazzullo

Grazie Claudia, anche per l'impegno e la collaborazione che come famiglia riuscite a dare. Un percorso condiviso permette di superare anche le difficoltà che stiamo vivendo in questo particolare periodo storico. Grazie ancora.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono findanzata da circa un anno, relazione a distanza, diciamo che dall'inizio lui è sempre stato geloso, però ultimamente di più, io sono una persona a cui piace stare libera e anche avere i suoi momenti da sola, ma secondo lui è perchè io dovrei fare "altro". Frequento l'università, da qualche settimana mi sono unita a un gruppo di studio virtuale, perche ultimamente non riuscivo piu a concentrarmi/studiare, però lui è sempre più geloso, perche pensa che io parlo o faccio altro, quando in realtà se parlo parlo con ragazze e studio, o comunque discuto delle materie di studio, però per lui questo non ha senso e io mi sento "sbagliata", non lo so, non so che fare. Potreste darmi un consiglio?

Buonasera, la sensazione che sento emergere tra le righe è una forte paura di essere sbagliata, dove l'essere attiva e libera di scegliere se stare in compagnia o sola va un po' a scontrarsi con l'iperconnessione nella quale oggi siamo immersi. Vive una relazione amorosa a distanza e il gruppo studio è virtuale, la libertà che lei cerca è a portata di click, ma quanto fa paura? La gelosia immotivata del compagno forse le sta facendo vivere emozioni che la rimandano ad esperienze che ha vissuto in precedenza, si prenda del tempo per osservare meglio i suoi sentimenti ed eventualmente approfondirli ed esplorarli in un contesto terapeutico. Resto a disposizione. Dott.ssa Valentina Mazzullo

Dott.ssa Valentina Mazzullo

Domande su terapia di coppia

Salve, ho 24 anni. Ero fidanzato da 6 anni e mezzo con una ragazza stupenda in tutti i sensi…eravamo la coppia perfetta in tutto, mai nessuna discussione e coppia in crescita continua senza problemi e privazioni…nel senso che ognuno aveva la sua vita al di là della coppia e massima libertà di espressione personale. Lei stessa ha confermato che era tutto perfetto e lei dice che io sono un ragazzo perfetto e meraviglioso (ho sempre cercato di essere il ragazzo dei sogni, e a suo dire lo ero davvero)
Ad un certo punto mi dice che non mi ama abbastanza e non come una fidanzata dovrebbe amare, io le dico che secondo me non mi ama più e lei continua a dirmi “sarei falsa a dirti che non ti amo più”… dice che non si sente al suo posto da qualche mese e non riuscire più ad andare avanti… ma perché se era tutto perfetto ?
Lei ha sempre avuto poca fiducia e stima in se stessa e ha volte ha manifestato qualche sintomo di inferiorità come “ sei meglio di me” “troverai meglio di me”, questa è l’unica cosa che posso recriminarle e in cui ho sempre cercato di motivarla.
Non capisco tutto questo… era davvero tutto perfetto.
Non riesco a farmene una ragione proprio perché io per lei ero tutto e lei tutto per me, ci completavamo in un modo incredibile.
Lei è come se stesse passando un periodo di confusione generale senza capire più niente di se stessa e di conseguenza di tutto anche perché non è mai stata felice al 100% della sua vita, ma io sono sempre stato il suo punto fermo e ci siamo sempre aiutati a vicenda, in tutto.

Buonasera, la rottura di una relazione porta con sé dolore e sofferenza. È chiaro che in questo momento si stia chiedendo cosa può essere successo per arrivare a questo punto, cosa avrebbe potuto fare di diverso, cosa le è sfuggito. Approfondire certi aspetti, attraverso un percorso psicologico, le permetterà di comprendere ciò che sta vivendo.
Cordiali saluti dott.ssa Valentina Mazzullo

Dott.ssa Valentina Mazzullo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Psicologa specializzanda in psicoterapia.
Iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Toscana, n. 6477.
Nel mio approccio do molta...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Scuola di Specializzazione Psicodinamica Interpersonale Umanistica Erich Fromm (2018 ad oggi)
  • Università degli studi di Firenze

Specializzazioni

  • Psicoanalisi
  • Psicologia dell'età evolutiva

Tirocini

  • Ufsmia-Asl centro-sesto fiorentino
  • Ufsmia-Asl centro-distretto socio sanitario "Giovannini"

Certificati


Foto


Competenze linguistiche

  • Inglese,
  • Francese

Profili social