Mia moglie mi ha tradito con un parente, ma dopo tutto è diventato un gioco erotico eccitante e lei

5 risposte
Mia moglie mi ha tradito con un parente, ma dopo tutto è diventato un gioco erotico eccitante e lei continua a tradirmi col parente e dopo mi racconta tutto e ci eccitiamo assieme, cosa siamo? E' normale questo?
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, a questa risposta può (ma non "deve") rispondere solo lei, con sua moglie. Se la situazione non vi crea disagio, essendo entrambi consapevoli e consenzienti rispetto a ciò che accade, non vedo questioni gravi. La sessualità può essere vissuta con infinite sfumature e non è d'obbligo seguire regole che ci portino a una supposta "normalità".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
È normale tutto ciò che piace e va bene alla coppia. Tra di voi c'è consenso e divertimento e quindi siete una coppia affiatata e consapevole. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti Selina
Dott.ssa Alessandra Folino
Psicologo, Sessuologo
Torino
Se siete complici tutto è possibile
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, per una questione così delicata è senz'altro necessario approfondire meglio la dinamica in un setting protetto all'interno di un percorso psicoterapeutico.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Quello che descrivi riguarda una dinamica di coppia particolare e complessa, in cui il tradizione, solitamente associato a dolore e conflitti, si è trasformato in un gioco erotico condiviso. Dal punto di vista psicologico, non esiste un'unica definizione di "normalità" applicabile a tutte le coppie, poiché le relazioni si basano su accordi impliciti ed espliciti che variano da una coppia all'altra.
Alcune persone trovano stimolante condividere fantasie o esperienze trasgressive, ma questo può avere implicazioni emotive o relazionali a lungo termine. La domanda centrale non è tanto se questo sia "normale", quanto se entrambi vi sentite sereni, rispettati e soddisfatti nella relazione.
Tuttavia, le dinamiche che coinvolgono un parente aggiungono un livello di complessità morale e familiare che potrebbe avere ripercussioni non solo sulla coppia, ma anche sui rapporti familiari più ampi. Approfondire queste tematiche con uno specialista potrebbe essere utile e consigliato per comprendere meglio i vostri bisogni, desideri e limiti, oltre a prevenire eventuali conflitti o difficoltà relazionali.

Dottoressa Silvia Parisi Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa.

Esperti

Maria Luigia Crosta

Maria Luigia Crosta

Psichiatra, Psicoterapeuta

Roma

Valeria Saladino

Valeria Saladino

Psicoterapeuta

Albano Laziale

Prenota ora
Regina Picozzi

Regina Picozzi

Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Marco Calabrese

Marco Calabrese

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Prenota ora
Antonella Guiducci

Antonella Guiducci

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

San Mauro Pascoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 164 domande su psicoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.