Io e la mia ragazza lavoriamo nello stesso posto, e c’è un altro ragazzo che da quando o iniziato la

18 risposte
Io e la mia ragazza lavoriamo nello stesso posto, e c’è un altro ragazzo che da quando o iniziato la mia relazione con la mia ragazza, continua a fare battute e a prendermi gioco di me, io lo fatto presente alla mia ragazza, ma lei sembra che questo ragazzo di cui gli o parlato, le piaccia, perché ogni volta che lo incontro lei diventa rossa, e quando lo vediamo in giro lei lo guarda subito
Gentile Utente, percepisce che la sua ragazza gode delle attenzioni di un’altra persona, e lo cerca a sua volta, ed è qualcosa che farebbe star male chiunque. Tuttavia, qual’è la domanda che ci pone al riguardo? Perché sembra molto certo della realtà che sta descrivendo, ed è difficile quindi comprendere il contributo che ci sta chiedendo. Un caro saluto

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei faccia chiarezza circa ciò che sente e ciò che prova verso questa persona, ritagliandosi uno spazio d'ascolto per elaborare pensieri e vissuti emotivi legati alla situazione descritta pertanto la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, credo sia importante per il prosieguo della vostra relazione che lei riesca a parlarne con la sua ragazza in modo da togliersi ogni dubbio: la fiducia è alla base di ogni rapporto.
Se lei pensa di soffrire molto per questa situazione che le crea insicurezze, creso le possa far bene iniziare un percorso psicoterapico per poter affrontare i temi che la fanno stare male.
Rimango a disposizione e auguro una buona giornata
Buongiorno, qual è la sua domanda? È insicuro rispetto alla sua relazione, ha paura di perdere la sua fidanzata, ha difficoltà a gestire la sua gelosia..?
Cosa sta cercando?
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 40 €
Gentile utente, grazie per la sua condivisione. Dalle sue parole percepisco che il problema non sia di terzi che possano minacciare la vostra relazione, ma che forse la matrice di questa sua gelosia sia l'insicurezza. Le chiederei , se fosse un mio paziente , che rapporto ha con la fiducia verso gli altri in generale, e come sia la sua autostima. Provi a fare questa riflessione, penso che le potrebbe essere d'aiuto. Cordiali saluti,
Dott.ssa Ledda
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 45 €
Capisco che la situazione che stai vivendo possa essere complicata e causare disagio. È difficile quando un collega continua a prenderti in giro e a fare battute che ti infastidiscono, soprattutto se coinvolge anche la tua relazione con la tua ragazza.
È importante comunicare apertamente con la tua ragazza riguardo ai tuoi sentimenti e preoccupazioni. Esprimi i tuoi sentimenti in modo chiaro e calmo, spiegandole come ti senti quando il ragazzo in questione ti prende in giro e come ciò influisce sul tuo benessere.
Tuttavia, è anche importante essere aperti alla possibilità che la tua ragazza possa avere una relazione puramente amichevole o di simpatica con questo ragazzo, senza che ci sia un coinvolgimento romantico o di interesse. Potrebbe essere utile chiarire le tue preoccupazioni e chiedere spiegazioni per capire meglio la situazione.
Mantieni una comunicazione aperta e sincera con la tua ragazza, ascoltando le sue risposte e cercando di comprendere la sua prospettiva. Una relazione sana si basa sulla fiducia reciproca e sulla capacità di affrontare insieme le sfide che si presentano.
Se la situazione persiste e il comportamento del collega diventa inaccettabile o ostile, potresti prendere in considerazione l'opzione di parlare con il tuo superiore o con il dipartimento delle risorse umane per affrontare la questione sul luogo di lavoro.
Ricorda che è importante prendersi cura di te stesso e del tuo benessere emotivo. Cerca di non farti influenzare troppo dal comportamento degli altri e concentra la tua energia sulle cose positive della tua relazione e della tua vita professionale.
Ti auguro il meglio e spero che tu riesca a risolvere questa situazione in modo pacifico e soddisfacente.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno. Se desiderasse condividere la sua esperienza e lasciare una recensione sul mio profilo, sarebbe molto apprezzato. Le recensioni positive mi aiutano a migliorare e a fornire supporto a più persone come lei.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione con me, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, capisco la sua preoccupazione, ha mai pensato di esprimere le sue preoccupazioni alla sua ragazza? Sarebbe importante, inoltre, capire quanto questo sia invalidante per lei e quanto spesso accade, per comprendere quanto sia una questione di fiducia all'interno delle relazioni. Rimango a disposizione se ha altri dubbi, domande o se vuole intraprendere un percorso. Le auguro il meglio. Dott.ssa Rota
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Le suggerirei di sforzarsi, nonostante le peovocazioni, di ignorare le battute del collega poiché maggiore sarà la sua reazione, maggiore la soddisfazione per lui, con un conseguente aumento delle vessazioni. Se la sua relazione é bella, appassionante e soddisfacente non tema. Qualche attenzione in più piace a tutti e a volte diventa un "gioco" alimentare le piccole gelosie del partner. Sia una buona partner, coltivi la sua relazione e non la dia per scontata.
Buongiorno, capisco il suo disagio, quale sarebbe la sua richiesta? In ogni caso ha provato a parlarne meglio con la sua ragazza per cercare di capire cosa prova sente e vuole? IN ogni caso rimango a disposizione
Salve, la prima domanda che che le porrei è se ha espresso le sue difficoltà con la sua compagna. Esprimere le nostre emozioni, il sentire ci permette di farci conoscere all'altro ed entrare in una relazione con maggiore empatia. È importante comprendere quanto questo evento che accade al lavoro sia invalidante con la sua vita, con il suo impegno al lavoro. Rimango a disposizione se ha altri dubbi, domande o se vuole intraprendere un percorso. Cordialmente Laghi S.
Gentile utente, il contesto che descrive mi sembra chiaro, tuttavia manca qualche elemento: come descriverebbe la qualità della relazione con la sua ragazza? Le ha mai dato motivo di non fidarsi di lei? La fiducia è alla base dei rapporti sentimentali, dunque se questa manca sarebbe doveroso ragionare sul perché. Il mio consiglio è quindi quello di esprimersi apertamente con la sua ragazza, non facendola sentire sotto pressione ma piuttosto facendole capire che lei in questa situazione sta male.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione e le auguro un buon pomeriggio,
Dott.ssa Giulia Voghera.
Salve,
Comprendo la sua preoccupazione. Per comprendere se davvero possa essere un'osservazione vera debba affrontare il discorso in modo diretto e adulto, mettendo in gioco anche sé stesso, i suoi sentimenti e sensazioni.
La cosa più importante è comprendere come a volte vediamo cose che percepiamo solo noi, ma che non c'è nulla nel concreto che possa confermarlo. Si fermi e si osservi. Si ascolti. Se ha bisogno ci sono anche online.
Salve, dal suo messaggio si percepisce la sua preoccupazione tuttavia è meno chiara la sua richiesta? in cosa potremmo aiutarla, cosa vorrebbe comprendere e cambiare in questa situazione? nell'attesa che possa riflettere su questi interrogativi potrebbe esserle utile affrontare nuovamente la questione con la sua ragazza esprimendo i suoi sentimenti e le sue sensazioni.
Dott.ssa Deborah Pontuale
Buongiorno, capisco che tu stia vivendo una situazione difficile e confusa. È importante cercare di comprendere meglio cosa sta accadendo qui. Potresti chiederti se la tua ragazza ha mai avuto un interesse romantico per questo ragazzo prima di iniziare la tua relazione con lei. Potrebbe essere utile anche chiedere alla tua ragazza come si sente riguardo alle battute e ai comportamenti del ragazzo che ti prende in giro, e se ritiene che questi comportamenti siano accettabili. Inoltre, potrebbe essere importante anche esprimere i tuoi sentimenti e le tue preoccupazioni riguardo alla situazione in modo aperto e onesto con la tua ragazza. In ultima analisi, è importante che tu e la tua ragazza troviate una soluzione che funzioni per entrambi e che vi aiuti a mantenere una relazione sana e felice.

Rimango a disposizione per esplorare maggiormente le varie possibilità e sentimenti.

Dott.ssa Francesca Gottofredi
Gentile utente,
è normale voler ricevere supporto e cercare di comprendere ciò che sta accadendo.
Una comunicazione sincera con la tua ragazza può creare una maggiore comprensione reciproca. Condividere con lei, in modo rispettoso, come ti senti rispetto alle battute e ai commenti che ricevi da parte di questo ragazzo potrebbe essere utile per trovare insieme a lei, delle soluzioni.
La gelosia può essere un sentimento naturale, ma bisogna affrontarla in modo costruttivo: riflettendo sulle tue emozioni puoi cercare di capire se la tua gelosia è basata su una reale minaccia o su delle insicurezze tue personali.
Mantenere una prospettiva obiettiva è molto importante: osservando attentamente il comportamento del ragazzo che descrivi, puoi capire se lui è effettivamente interessato alla tua ragazza o se sta solo cercando di provocarti.
Potrebbe essere utile coinvolgere qualcuno al di fuori della situazione (ad esempio un amico fidato) per avere un punto di vista neutrale.
In caso di necessità è sempre possibile cercare il supporto di uno psicologo per esplorare ulteriormente i tuoi sentimenti e le dinamiche della tua relazione.
In bocca al lupo,
Dott.ssa Deborah Sapone
Capisco la tua preoccupazione. È comprensibile che tu ti senta geloso e insicuro.

È possibile che la tua ragazza non sia interessata al ragazzo che la prende in giro. Tuttavia, è anche possibile che lei si senta attratta da lui.

È importante che tu parli con la tua ragazza dei tuoi sentimenti. Esprimile il tuo disagio e spiegale che ti senti insicuro.

Ecco alcuni suggerimenti per parlare con la tua ragazza:

Scegli un momento tranquillo e privato per parlare.
Sii sincero e diretto, ma anche gentile e rispettoso.
Esprimi i tuoi sentimenti, ma non accusarla.
Ascolta i suoi sentimenti e prova a capirla.
Se la tua ragazza è disposta a parlare con te, potete trovare un modo per affrontare la situazione insieme.

Se la tua ragazza non è disposta a parlare con te, potresti aver bisogno di ripensare alla tua relazione.

È importante ricordare che tu meriti di stare con qualcuno che ti rispetti e che ti faccia sentire bene.
Buongiorno, comprendo che questa situazione possa essere complicata per te e che ti faccia soffrire. Un passo importante potrebbe essere qullo di affrontare il problema comunicando apertamente con la tua ragazza. Esprimiti chiaramente riguardo alle tue preoccupazioni e al disagio che provi a causa del comportamento di questo ragazzo! Cerca di capire la prospettiva della tua ragazza e cercate insieme una soluzione per gestire la situazione in modo che entrambi vi sentiate a vostro agio. La comunicazione aperta e onesta è fondamentale per affrontare le sfide nelle relazioni.
Resto a disposizione per eventuali chiarimento o supporto.
Un caro saluto,
Dott. Moro
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buongiorno, qual'è la domanda? Il dubbio è sul proseguire la relazione, sulle emozioni che prova (rabbia, insicurezza, tristezza, ...), sul come comportarsi, su come affrontare la questione con la sua ragazza, ...? E' difficile dare una risposta senza un focus, ma forse c'è anche il suo bisogno di chiarire a se stesso queste cose. In caso può farlo attraverso consulenze psicologiche, io (e altri colleghi) uso l'approccio breve, quindi non deve essere per forza un percorso lungo.
Un saluto