Ho paura che le mie persone a me care gli possa succedere una tragedia e morire, quando so che devon

31 risposte
Ho paura che le mie persone a me care gli possa succedere una tragedia e morire, quando so che devono uscire come ad esenzione i miei figli vanno in vacanza, sono agitata nm respiri mi batte forte il cuore e Tante altre cose cge mi prendono così... A chi mi potrei rivolgere x aiutarmi a rilassarmi e a non pensare a queste tragedie??
Salve la sua eccessiva preoccupazione potrebbe far pensare ad un disturbo di ansia. Potrebbe rivolgersi ad uno Psicoterapeuta per comprendere il motivo di tale stato d'agitazione.

Salve, non ci fornisce molte informazioni nella sua domanda, quanti hanno i suoi figli e se in passato, forse, l'è successo qualche avvenimento che le crea questa ansia anticipatoria. Come se lei pensasse sempre che gli debba succedere qualcosa di grave. Le consiglio di eseguire dei colloqui con uno spicoterapeuta della sua zona per indagare perchè ha questo disturbo ansioso che sicuramente non le fa vivere un buon rapporto con i suoi figli. La saluto cordialmente dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Salve signora sono d'accordo con le colleghe in merito al disturbo d'ansia. Possono essere diverse le origini, ma ciò che conta in questo momento è il fatto che le crei uno stato di allarme che le impedisce di vivere serenamente. Quello che può fare nell'immediato, considerando che siamo in agosto e potrebbe non trovare psicologi o psicoterapeuti disponibili, è innanzitutto provare in farmacia con qualche prodotto naturale, per poi rivolgersi, nel caso in cui non dovesse far effetto ad uno psichiatra che possa prescriverle degli ansiolitici.
Il lavoro psicoterapeutico invece potrebbe aiutarla per gestire l'ansia e approfondire eventuali cause della stessa
La sua condizione di ansia, rinforzata da quella che sembra una importante componente ossessiva, potrebbe essere determinata dall’insicurezza che spesso e’ causata da una depressione anche subclinica. Una visita accurata puo’ verificare la sua condizione e trovare la terapia piu’ adeguata
Buongiorno signora. È importante comprendere quale credenza patogena sostenga questi sintomi. È naturale che una madre tema per l'incolumità dei figli, oppure vista la cronaca, che si abbia paura di catastrofi incontrollabili. Tuttavia il nostro meccanismo di adattamento sa bene che possiamo spesso rimediare anche a situazioni impensabili, quando ce le troviamo davanti. Ecco nel suo caso provi a riflettere su questo concetto (EventoxRimedio) e valuti di farsi aiutare se sente di vivere male ogni tipo di esplorazione o esperienza
La preoccupazione per la salute dei cari che si allontanano, soprattutto per i figli, è quasi normale sopratutto se sono le prime volte che si allontanano. I figli che diventano autonomi, che si allontanano e fanno da soli sono fonte di orgoglio, ma anche di grandi preoccupazioni perchè si comprende che non si potranno più proteggere. Questo può stimolare sentimenti di non controllo e pensieri terrifici sulle conseguenze.
Se le preoccupazioni sono tali da invadere la quotidianità, le consiglio di parlarne con uno specialista della sua città.
Un cordiale saluto.
D.ssa Patrizia Mattioli
Buongiorno signora, sono in linea con quanto detto dai colleghi. Non ci sono sufficienti informazioni per comprendere se si tratta di episodi dovuti ad un momento in cui si stanno attivando particolarmente stati di ansia importanti o se è una modalità con cui lei si approccia quotidianamente agli eventi stressanti. Le consiglio un colloquio da uno psicoterapeuta della sua zona per approfondire la situazione.
Saluti
Buongiorno, le paure sono qualcosa di molto antico e vanno indagate facendosi aiutare da persone competenti. Non può esserci una risposta alla sua domanda se non si ha un quadro completo, dunque in linea con i colleghi che hanno scritto prima di me si faccia aiutare a comprendere e affrontare le ansie che si sono create.
Un cordiale saluto
Salve. Gentile Cliente per poter rispondere alla sua domanda avrei bisogno di maggiori informazioni.
Quale è la sua età? Ha sempre avuto questo tipo di pensieri? Le sue previsioni catastrofiche,le sue paure, unite ai sintomi fisici hanno certamente necessità di essere valutati in sedi opportune. Dovrebbe rivolgersi ad un Neuropsichiatra che sia anche psicoterapeuta. Per valutare la sua situazione sia sul fronte psicologico e per alleviare la sua sintomatologia fisica.
Potrebbe rivolgersi al Csm( Centro di Salute Mentale) di Zona che potrebbe suggerirle lo specialista
per lei. Oppure privatamente può anche trovare molti professionisti pronti ad ascoltarla. Distinti Saluti. Dottor Grilli
Salve, sono in linea con i colleghi rispetto al fatto che non ci ha dato molte informazioni per poter delineare meglio la sua situazione. Sicuramente le sue paure rispecchiano un disturbo ansioso ma non sottovaluterei anche una probabile componente depressiva. Sapere di cosa si tratti comunque non la aiuterà a “superare” il problema, si rivolga ad uno psicoterapeuta della sua zona, così da poter fare un buon colloquio e valutare la successiva presa in carico. Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Annarita Sidari
Buonasera, la sua condizione di ansia e forte preoccupazione dovrebbe essere valutata da un medico specialista in modo da poter scegliere la migliore terapia per lei, sia essa farmacologica e/o psicologica.
Gentile signora la situazione che lei esprime fa pensare al Forte stato d ansia
la via migliore per affrontare le sue insicurezze e i conflitti interni sarebbe un percorso psicoterapeutico
La saluto cordialmente
Gentile signora, sono in linea con i colleghi che le consigliano di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per aiutarla a capire che cosa succede dentro di lei al fine di condurre una vita più serena migliorando anche i rapporti con i suoi figli. Le auguro una buona estate
Dott.ssa Monica Bertolini (Lodi- Lombardia)
Gentile signora,
i sintomi che descrive sono tipici di un disturbo d'ansia.
Per risolverlo le consiglio una psicoterapia con uno psicologo psicoterapeuta, oltre a eventuali farmaci che eventualmente ritenga di prescrivere un medico.
La Terapia Breve Strategica è molto efficace per problemi come il suo ed anche piuttosto veloce nell'ottenere risultati. Le consiglio pertanto di consultare uno/a psicologo psicoterapeuta di questo indirizzo.
cordiali saluti
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi a uno psichiatra per raccontare in maniera più completa la sua storia, ricevere una diagnosi precisa e intraprendere una cura.
Un percorso di psicoterapia la può aiutare a comprendere la sua ansia e a gestirla fino risolverla. Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta
Signora le consiglio di rivolgersi a uno/a psicoterapeuta privato o pubblico per fare qualche colloquio clinico, dopo di che qualcosa in più si saprà e di vedrà il da farsi . Se abita a milano mi contatti . Buone cose
Ha bisogno di rivolgersi ad uno psicoterapeuta; meglio se di formazione psicodinamica per fare in modo che queste ansie vengano affrontate radicalmente.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia psicoanalitica - 60 €
Salve, essere preoccupati per i propri figli in se e per se è una cosa normale, anzi sarebbe preoccupante il contrario. Tuttavia, se questa preoccupazione non permette di vivere bene la quotidianità e le relazioni, allora sarebbe importante intervenire in diversi modi. Si può iniziare condividendo la sofferenza con qualcuno di vicino e comprensivo, altrimenti è possibile rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta o psichiatra che possa indirizzarla sul percorso di cura più adeguato. Ogni persona ha la sua ricetta e non per tutti è la medesima. Alcune persone traggono beneficio tramite il training autogeno e tecniche di rilassamento specifiche, altri rielaborando sofferenze del passato, altri ancora con l'ausilio di farmaci che devono essere però limitati nel tempo
Potrebbe rivolgersi a uno psicologo.
I suoi disturbi sembrano essere collegati a problemi di origine ansiosa dove un intervento psicoterapico inizialmente anche con tecniche come il training autogeno sembra essere indicato associato a un lavoro di psicoterapia del profondo.
Una consulenza psichiatrica è sempre meglio farla per escludere patologie più gravi
Buongiorno, se da sola non riesce a gestire le sue preoccupazioni eccessive e la sua ansia può provare a chiedere una consulenza ad uno psicoterapeuta.
Cordiali saluti, Dott. Andrea De Simone
Salve, sarebbe necessario avviare una consultazione specialistica per comprendere meglio la natura e il significato profondo del sintomo ansioso che le arreca comprensibilmente un certo grado di malessere. Non esiti a chiedere aiuto. Un saluto, Giuditta Sestu
Salve, ho letto con attenzione, quanto da lei riportato sopra, i sintomi da lei descritti sono chiari indicatori di una problematica d'ansia. Un percorso psicoterapeutico potrebbe aiutarla per fare chiarezza sui suoi sintomi. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi. Cordiali saluti.
Dott.ssa Domenica Lipari
Gentile utente, i pensieri ricorrenti che riferisce farebbero pensare a uno stato di ansia importante, anche se le informazioni da lei fornite sono troppo ridotte per dare una valutazione più precisa. Sarebbe importante comprendere da quanto tempo avverte questo malessere e se sia qualcosa che lei riconosce come un lato del proprio carattere oppure una sintomatologia che è apparsa in uno specifico momento. Per quanto concerne la sua domanda, potrebbe rivolgersi a uno psicoterapeuta per svolgere una prima consultazione e valutare insieme come procedere. Cordialmente, Dott.ssa Salustri
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Gentile utente, parla di una sensazione di allarme piuttosto forte, legata a paure e pensieri negativi. Da quanto tempo ci sono questi momenti? È una richiesta da approfondire meglio e sicuramente un percorso psicologico può aiutarla a capire come affrontare queste sue difficoltà.
Dott.ssa Ambra Mazzocchini
Si rivolga a un medico psicoterapeuta umanistico che sia esperto anche in medicina naturale.
Buongiorno, credo che parlarne con uno psicologo o uno psicoterapeuta possa farle bene. Potrebbero essere preoccupazioni legate ad un momento particolare della sua vita e con qualche colloquio psicologico dovrebbe già star meglio. Se invece occorre un breve percorso di psicoterapia, non si allarmi, tutto si risolve! Cordiali saluti! Dott. Roberti
Gentile utente, credo la risposta sia nella sua domanda. Iniziare una psicoterapia senza dubbio piò essere uno strumento utile e validissimo con cui affrontare questi aspetti e comprenderne la reale natura. Sarebbe importante comprendere da quanto si sente così; in quale tipo di contesto è cresciuta; cosa è accaduto nel tempo per attivare queste angosce così profonde e molti altri quesiti. Cordialmente, Giada di veroli
Salve,
Potrebbe trattarsi di uno stato ansioso che andrebbe esplorato più a fondo al fine di comprendere la radice del suo malessere. Sicuramente le consiglio una consultazione psicoterapeutica.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Di Giovanni
Salve mamma, la chiamo cosi perchè so che lo è e perchè il solo esserlo crea spesso un ansia e un angoscia nel momento in cui metti al mondo una creatura. deve rivogersi ad uno psicoterapeuta non solo per gestire le sue paure ma soprattutto per non trasmetterle. Forza