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Colloquio psicologico

Colloquio psicologico infantile • da 50 €

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Mediazione familiare • da 120 €

Psicoterapia di coppia • da 120 €

Psicoterapia Individuale per adulti • da 70 €

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Colloquio psicologico

Colloquio Psicologico Infantile • da 45 €

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Mediazione familiare • da 120 €

Potenziamento • da 45 €

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Su di me

Dirigente Psicologa presso Ufsma dell'area centro, salute mentale adulti. Psicologa dell'Infanzia e dell'Adolescenza, perfezionata sui disturbi dell'a...

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Patologie trattate

  • Ansia
  • Stress
  • Depressione
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Formazione

  • Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione c/o Università di Firenze, 2008
  • Specializzazione in Psicoterapia c/o Istituto dell' approccio centrato sulla persona di Firenze, 2014
  • Master biennale di Firera e Liuzzo a Firenze per Mediatore Familiare, 2011
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Specializzazioni

  • Psicoterapia


Competenze linguistiche

Italiano

Prestazioni e prezzi

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Psicoterapia Individuale per adulti


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Psicoterapia per adolescenti


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Valutazioni diagnostiche singole


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Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
8 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
T
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Nausicaa Colloquio Psicologico Infantile

X ora ci sono stata solo 4 volte x mio figlio e vedo già un miglioramento. Ogni volta che si ha l'appuntamento lui è felicisso.


C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Medico Lilium Psicoterapia Individuale per adulti

Mi sono da subito trovata bene.. ti mette a tuo agio e riesce sempre a trovare una soluzione nonostante tu la soluzione in quel momento non la trovi. Molto professionale, ho fatto poche sedute per ora ma penso di continuare questo percorso con lei perché sa già tutto di me sa come mi sento e l'importante in queste situazioni è trovare qualcuno che possa davvero capirti! Io già mi sento un po meglio quindi per pra non posso altro che dire grazie.


V
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Nausicaa psicoterapia di coppia

Disponibile e professionale in ogni momento, molto paziente, mi sta aiutando. La consiglio vivamente.


M
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Nausicaa colloquio psicologico

Persona cordiale, seria nel suo lavoro, fa sentire a proprio agio, con i bambini ha un buon approccio, eccellente in tutto.


F
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Medico Lilium psicoterapia per adolescenti

Dottoressa carina delicata e professionale in grado di mettere a proprio agio le persone lo dico sulla base dell'esperienza di mia figlia


C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Studio Nausicaa

E' una professionista seria e capace , di aiutare i ragazzi in difficoltà di vario genere. Disponibile per richieste urgenti a trovare tempo da dedicare ha chi ha bisogno.

Dott.ssa Valentina Puccini

Grazie per la recensione. Cerco di svolgere il mio lavoro al meglio dedicando tempo e mettendo passione alla richiesta di aiuto.


L
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Altro

Veramente ottimo l'approccio... Non era semplice visto che il paziente è una ragazzina di 16 anni. Molto professionale e disponibile.

Dott.ssa Valentina Puccini

In qualità di psicoterapeuta centrata sulla persona, empatia, accettazione, assenza di giudizio ed accoglienza sono le qualità maggiormente usate, che permettono di instaurare un rapporto di fiducia e di trasparenza tra il cliente e il terapeuta.


Paziente verificato
Presso: Studio Nausicaa

Molto molto brava, mio figlio sono 2 anni che va, ed è contento... Sempre molto disponibile e gentile

Dott.ssa Valentina Puccini

E' importante il monitoraggio con cadenza anche mensile. La presa in carico di un minore comporta un confronto autentico con i genitori, per il benessere di tutti i membri.


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Buongiorno, volevo chiedere cosa significasse "dappica".
    Mentre parlavo lo psicologo ha preso questo appunto.. Dicendomi che si riferisse ad un qualcosa.. Grazie

    Salve più che chiedere ad altri colleghi, sarebbe importante, per costruire una buona relazione, trovare il coraggio di chiedere direttamente allo psicologo che la sta seguendo, superando il timore e l'imbarazzo.

    Dott.ssa Valentina Puccini

  • Buonasera è da 3 mesi che ho scoperto che mio figlio ha il disturbo ADHD. La specialista lo ha diagnosticato, e mi ha dato un certificato da portare alla scuola, e così ho fatto . Nel certificato dice che mio figlio dovrebbe entrare nel programma bes ma fino a ieri nessuno ha fatto nulla . Oggi mi hanno inviato un messaggio che la scuola non dispone del programma bes . E mi hanno scritto che stimeranno il piano didattico personalizzato come fanno con tutti i ragazzi dsa. La mia domanda è: quale sarebbe la differenza?

    Salve, la sigla Bes sta per bisogno educativo speciale, mentre pdp per piano didattico personalizzato.Altro
    DSA, BES e ADHD: non sono la stessa cosa. In particolare con l’acronimo BES, si fa riferimento ai Bisogni Educativi Speciali; ossia tutti quei deficit neurologici o quelle difficoltà manifestate dal bambino nell’apprendimento scolastico, non supportati da una specifica diagnosi ma che comportano comunque delle difficoltà nel rendimento scolastico.

    Vengono incluse tre condizioni:

    _Bambini con disabilità: gli alunni con disabilità certificata ai sensi della Legge n. 104 del 1992. Nei casi in cui è stata emessa la certificazione medica di diagnosi del disturbo, è prevista la presenza del docente di sostegno.
    _Bambini con svantaggio socio-economico, linguistico o culturale: casi quindi in cui il bambino non presenta problematiche fisiche o psichiche, certificata o diagnosticata ai sensi di una norma di riferimento ma che a causa di svantaggio relativo alla propria sfera personale, richiedono per un certo periodo una particolare attenzione educativa. Basti pensare ai bambini immigrati, che non hanno ancora imparato bene la lingua.
    _Bambini con certificazione o con diagnosi di DSA: anche i Disturbi specifici dell’apprendimento, rappresenterebbero infatti un bisogno educativo speciale, riconosciuto.
    Inoltre, rientrerebbero nella categoria, non solo le diagnosi effettuate sulla base della legge n. 170 del 2010, ma anche i deficit del linguaggio, delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD).

    Come già detto, quindi, anche i Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) e i Deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD), appartengono ai Bisogni educativi speciali (BES).



    Con l’acronimo DSA, si fa quindi riferimento ad un Disturbo specifico relativo alla sfera dell’Apprendimento, che può riguardare l’abilità di lettura, scrittura o calcolo.

    Per gli alunni con DSA è previsto il ricorso ad un Piano Didattico Personalizzato (PDP) predisposto dalla scuola, in accordo con la famiglia e l’utilizzo di strumenti compensativi e di misure dispensative che possano garantire il suo successo scolastico.



    Con l’acronimo ADHD, si fa invece riferimento al Deficit dell’Attenzione e dell’Iperattività, cioè un disturbo evolutivo dell’autocontrollo, che include le difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

    Dott.ssa Valentina Puccini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

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Formazione

  • Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione c/o Università di Firenze, 2008
  • Specializzazione in Psicoterapia c/o Istituto dell' approccio centrato sulla persona di Firenze, 2014
  • Master biennale di Firera e Liuzzo a Firenze per Mediatore Familiare, 2011
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Specializzazioni

  • Psicoterapia

Tirocini

  • Dipartimento Salute Mentale Infanzia e Adolescenza (Scandicci, dal 2011 al 2014)
  • Biblioteca Servizio SOS lavoro e Counseling Center (Santa Croce sull'Arno dal 2013 al 2014)
  • Apr centro provinciale di riabilitazione (Pistoia, 2011)
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