domanda : se ad una persona con problemi neurologici con disfagia, un seme d'anguria , finisce per s

19 risposte
domanda : se ad una persona con problemi neurologici con disfagia, un seme d'anguria , finisce per sbaglio nei bronchi-polmoni, potrebbe col buio e umidità delle vie aeree inferiori, germogliare? Lo chiedo perchè su internet leggo che con un seme di legume è possibile...ma anche con l'anguria?
Gentile Utente,
a naso direi che se questa condizione è verificabile, sia indipendente dall'avere o meno problemi neurologici e disfagia. Tuttavia per una sua maggiore tranquillità, le consiglio di rivolgere la domanda al suo medico di base, che potrà offrirle un parere più informato e competente di ciò che potrebbe trovare su internet. Un caro saluto

Buonasera, credo sia abbastanza improbabile benché lo abbia letto su internet: affinché qualcosa germogli devono verificarsi condizioni specifiche e non credo siano sufficienti buio ed umidità. Potrebbe germogliare un seme di anguria tenuto sul pavimento di in un seminterrato buio ed umido? Direi di no. Contatti comunque il medico di base per una maggiore tranquillità.
Buonasera, concordo pienamente con i colleghi sia sulla improbabilita di quello che teme sia sulla possibilità di chiedere al suo medico di base. Inoltre le chiedo: come mai lo chiede a psicologi? Ritiene che ci siano difficoltà psicologiche collegate alla sua domanda?
Cordiali saluti
Fabiana Fratello
Salve. Concordo con i colleghi circa il consulto con il medico di base. Incuriosisce anche me la domanda rivolta agli psicologi, visto il suo problema forse avrebbe dovuto rivolgersi ad un gastroenterologo. Ci faccia sapere come mai ha scelto la nostra professione. Saluti
Buonasera, lei nella sua domanda ci fa una domanda alquanto strana. non so per quali motivo lo scrive a noi psicologi, forse lo doveva chiedere ad un agricoltore, cioè a chi si occupa di innesti di piante. Non credo che il corpo umano possa far germogliare un anguria. La prossima volta che scrive ad un portale rifletta meglio a chi rivolgersi, Cordiali saluti.
Gentile utente di mio dottore,

concordo pienamente con i colleghi sia sulla improbabilità di quello che teme sia sulla possibilità di chiedere al suo medico di base.
Come mai chiede supporto per questa questione a degli Psicoterapeuti?

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, concordo con i colleghi sull'improbabilità di questa situazione. Per sentirsi più tranquillo in merito, chieda al suo medico di base. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buongiorno.
Domanda curiosa e insolita.
Per fare germogliare un seme ci vogliono condizioni specifiche che non sono presenti nel corpo umano. Su internet si legge di tutto, notizie vere e false. Improbabile, ma le consiglio di chiedere al suo medico di fiducia che saprà rassicurarla.
Un cordiale saluto

Gentile utente, non mi intendo di coltivazioni e non penso che possa germogliare qualcosa all'interno del corpo umano, non è di pertinenza dello psicologo - psicoterapeuta avere una risposta in merito. Le chiedo se quesiti di questo tipo sono fonte di angoscia o di pensieri ricorrenti nel qual caso dovrebbe rivolgersi ad uno di noi per decifrare la natura insolita e irrealistica di tale pensiero.
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, le consiglio di fare questa domanda al suo medico di fiducia, su internet a volte girano informazioni non veritiere.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Gentile utente penso che sia improbabile che un seme in queste condizioni possa germogliare. Internet non è sempre una fonte affidabile . per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . un caro saluto
Salve. Rivolga questa domanda ad un medico. Trovo alquanto difficile comunque che tale situazione si possa verificare.
Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli.
Buongiorno. Le consiglio di non dare retta alle informazioni raccolte sul web, su cui si può trovare davvero di tutto e senza garanzia che le informazioni siano verificate e attendibili. Questa domanda richiede un confronto con il curante o medici di fiducia.
Cordialmente
Mara Gallo
Buongiorno. Domanda curiosa. Tecnicamente da rivolgere ad un medico interventista. Sul significato della stessa sicuramente da approfondire in questa sede.

Cordialità

MT
Gentile utente, per fortuna questa che riporta è una credenza popolare, ma per fugare ogni dubbio sarebbe ancor meglio chiedere ad un medico. Ancor più ragionevole forse andare alle spalle di tale dubbio, forse alle ragioni emotive che l'hanno portata a supporre una tale eventualità e a ritenere un tale scenario plausibile. Ancora, la invito a riflettere sull'opportunità di portare tale dubbio in consulenza psicologica così da approfondire il significato simbolico che tale preoccupazione riveste nella sua esperienza di vita. Un caro saluto.
Salve, a mio avviso converrebbe chiedere ad un medico esperto in materia.
In bocca al lupo, dott. FDL
Buongiorno,
il suo medico curante le potrà dare risposte pertinenti.
Cordiali saluti.
Dott. Leonardo Gottardo.
Buonasera,
per qualsiasi questione medica le consiglio di rivolgersi sempre al suo medico di base, che sicuramente potrà aiutarla a chiarire dubbi e preoccupazioni. Le sconsiglio di seguire qualsiasi consiglio/indicazione che può trovare su internet.
Le auguro una buona serata,
Dott.ssa Alice Carbone
Buonasera, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di base. Cordialità, AS