Buongiorno, sono una donna con diabete controllato e per necessità dovrei assumere "Assonal" integra

17 risposte
Buongiorno, sono una donna con diabete controllato e per necessità dovrei assumere "Assonal" integratore a base di acido alfa lipoico, L acetil carnitina, citicolina e complesso di vitamine. Siccome è importante, come mi hanno sempre detto, che una persona, soprattutto se diabetica, debba cercare di mantenersi in forma evitando di eccedere con il peso, mi attengo alle regole per raggiungere questo obettivo e ci riesco molto bene. La mia domanda è : l'uso di questo integratore prescritto fà aumentare di peso ? Grazie. Cordiali saluti.
Gentilissima paziente, l'integratore che utilizza non determina assolutamente aumento del peso, come tutti gli integratori. Nel
Suo caso sta utilizzando un integratore in grado di migliorare l'apporto di nutrienti nella dieta e aiuta a migliorare il metabolismo energetico. In ogni caso non basta assumere integratori ma è necessario essere seguiti da un nutrizionista per assumere una corretta alimentazione.

Buongiorno!
Gli integratori non determinano generalmente aumento di peso. Nel suo caso si tratta di sostanze tra cui abbondano le vit del gruppo b ma nei dosaggi consigliati non determinano problemi. Li assuma tranquillamente e ricordi che nel diabete conta tanto il movimento, fatto di passeggiate e relax mentale
Un caro saluto
Gentile signora, assolutamente no. Questo integratore dovrebbe in realtà favorire il metabolismo dei grassi. Va da sé che é di fondamentale importanza seguire un'alimentazione adatta alle sue esigenze e praticare regolarmente attività fisica.
Buongiorno Signora. Sono il Dott Avolio. Nutrizionista clinico. Come le hanno suggerito, tenersi in forma è l'arma vincente contro il diabete. Per quanto riguarda gli integratori, ben consigliati sicuramente da qualche collega non fanno affatto ingrassare. Anzi l'acido alfa lipidico esercita un'ottima azione nel metabolismo degli zuccheri, oltre ad essere un grosso anti ossidante. La L carnitina aiuta l'organismo a rimanere attivo più o meno. Vada avanti così, cerchi di fare attività fisica almeno 3 volte a settimana e soprattutto non vada troppo al di sotto del dispendio suo calorico, che deve far misurare solo ed esclusivamente con esame impedenziometrico con apparecchiature mediche.
Cara signora, l'assunzione di integratori non determina aumento di peso. Semmai mi chiedo perché ha necessità di "integrare"?
Con una dieta sana (varia e regolare) ed in assenza di patologie che compromettono la sintesi e l'assirbimento,generalmente si soddisfa il fabbisogno di nutrienti. Prosegua con una regolare attività fisica.
gentile signora, l'integratore che le hanno prescritto é a base di amminoacidi e antiossidanti ad azione protettiva sul tessuto nervoso, in particolare su quella particolare guaina che riveste i nervi periferici, non alcun effetto sul peso né direttamente né indirettamente( sul senso di fame o sazietà). Lo assuma con assoluta tranquillità.
Gentilissima,
È un integratore molto indicato nel suo caso e in nessun modo può causarle un aumento di peso.
Se aumenta di peso è perché non riesce a tenere sotto controllo il suo diabete o il carico glicemico che ha durante la giornata. L'acido alfa lipoico non fa aumentare di peso.
Buongiorno l'integratore che utilizza non determina assolutamente aumento del peso.
Buongiorno, l'integratore che lei assume non può causarle aumento di peso. Deve sicuramente continuare a curare l'alimentazione, in linea con il suo fabbisogno nutritivo e con la sua patologia, ed è altrettanto indispensabile un'attività fisica adeguata e costante. Probabilmente, seguendo uno stile di vita così corretto, potrebbe anche sospendere l'integratore, o assumerlo solo periodicamente
Buongiorno Signora.
L'integratore che le ha prescritto il diabetologo è un ottimo prodotto preventivo è non ha alcuna interferenza con il peso.
Cordiali saluti
Marco Tesini
Buonasera, gli integratori non determinano aumento di peso. Gli integratori anche se non è necessaria una prescrizione è bene assumerli sotto controllo specialistico. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista anche per un piano alimentare personalizzato, sano ed equilibrato. Cordiali Saluti
Buonasera,si rassicuri perchè non fa ingrassare e ,se prescritto,è necessario.Mi contatti per qualsiasi problema,saluti
Buonasera gentile utente, gli integratori non determinano aumento di peso. Cordiali Saluti
buon giorno, si ricordi di prendere gli integratori solo se strettamente necessario, comunque non causano aumento di peso
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Carissima utente, il prodotto non le farà aumentare il peso. Invece il problema è proprio nel Diabete. Come medico olistico funzionale, utilizzo un protocollo con cui arrivare, cambiando lo stile di vita ad eliminare questa malattia molto grave. Sicuramente le hanno prescritto questo integratore per la neuropatia diabetica. Ma questa inesorabilmente peggiorerà. come anche le altre alterazioni diabetiche ( retinopatia, nefropatia, cardiopatia, alterazioni metaboliche cerebrali, ecc..) se non si eliminato i fattori alla base del diabete. Le auguro gioia nella vita.)) Faccio consulenze on-line teorico-pratiche.