Dott.ssa
Valeria Sguazzini
Nutrizionista,
Dietologo
Medico di medicina generale
Altro
Novara 1 indirizzo
Esperienze



Mi occupo di diete, anche per vegetariani, seguendo un metodo rieducativo-comportamentale. In alcuni casi mi servo di un test del DNA per individuare le problematiche più specifiche da affrontare e scegliere di conseguenza una dieta il più personalizzata possibile.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzo
Viale Giulio Cesare 201, Novara
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
82 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.D.
La dottoressa ha un approccio evidentemente molto competente e rassicurante, cerca di motivare al meglio ed è molto comprensiva rispetto alle incertezze del paziente con grande empatia, il piano proposto è molto chiaro e tiene conto della fattibilità nella realtà di tutti i giorni
Alessandra
Empatica, attenta alla necessità specifica del paziente ed esaustiva nelle spiegazioni. Davvero consigliata: esci dalla visita propositiva e con in testa un planning fattibile e costruito su misura
F.P.
Sono stata molto contenta di questa prima visita. La dottoressa è molto professionale e attenta ai bisogni del paziente.
I.S.
Dottoressa molto empatica e molto cjiara nelle spiegazioni e attenta alle problematiche del paziente. Spiegazioni dettagliate pur mantenendo un atteggiamento sempre semplice. Spero di risolvere con pazienza il mio problema ma sicuramente sarà un punto di riferimento durante il percorso che dovrò seguire per cercare di risolvere il riflusso gastro esofageo. Grazie Dottoressa.
Teresa
Persona squisita, ho apprezzato moltissimo
Come ha instaurato il rapporto.
Chiara ed esaustiva, soprattutto non si è limitata a consegnare una dieta.
R S
Visita molto soddisfacente ed esaustiva nei dettagli
Mariella IELO
La visita è stata soddisfacente! Mi sono trovata a mio agio e il consulto è stato utile per capire come affrontare questo difficile percorso. Tutta la spiegazione ha reso l’idea di questo mia impresa, fattibile, puntando sulla forza interiore e sull’autostima. Professionista empatica che usa bene le parole per aiutare a rafforzare la volontà. Molto chiara e simpatica . Mi ha stimolata a proseguire senza la paura di fallire. Grazie
S.a.
La d.ssa Sguazzini è professionale, preparata, empatica, disponibile, trasmette positività e affidabilità...grazie D.ssa Sguazzini!
Francesca
La dot è super brava sia nello spiegare e per aiutare
Risposte ai pazienti
ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 30 anni il colesterolo a 220 e i trigliceridi a 329 come posso risolvere il problema? Grazie
le informazioni che lei offre sono troppo scarse per poter dare una risposta alla domanda, alla sua età valori di colesterolo e trigliceridi elevati possono essere sinonimo di " cattivo" comportamento alimentare ma anche di qualche patologia poco espressa in altro modo ( tiroide?) o di una problematica familiare( genetica) correlata a un alterato metabolismo dei grassi. Le consiglio di consultare uno specialista per approfondire il problema sul piano clinico e stabilire il miglior approccio terapeutico per lei.

Buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni(compiuti a Marzo) e sono alto tra i 167 e i 170(non ricordo con precisione, devo essere onesto) e peso 51KG, a parer mio poco e stando comunque nell’inizio della adolescenza inizio a riscontrare disagi su questo essere troppo “mingherlino” senza un filo di muscoli, braccia sottili...insomma....io stavo pensando di fare palestra l’anno prossimo e cercare di equilibrare meglio i pasti. Grazie mille in anticipo per l’aiuto
l'adolescenza è un momento di crescita molto particolare in cui ogni azione può generare risposte importanti, anche a lungo termine . Ciò può essere usato a proprio vantaggio, naturalmente. Il tuo progetto é molto interessante e intelligente e lo appoggio interamente solo riterrei utile l'aiuto di un esperto sia per l'aspetto alimentare( dietologo) sia per la parte che riguarda l'allenamento fisico. Questo sarebbe davvero un ottimo lavoro!

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.