Dott.ssa
Piera Farfaglia
Nefrologo
,
Dietologo
Nutrizionista
Altro
Vergiate 1 indirizzo
Esperienze
In ambito ospedaliero , già titolare di incarico di Alta Specializzazione del settore funzionale "controllo metabolico e nutrizionale delle nefropatie" e responsabile di Struttura Semplice di Dietetica e Nutrizione clinica presso l'Ospedale di Gallarate.
Www.dottoressafarfaglia.com
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Insufficienza renale ,
- Malattie dismetaboliche ,
- Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo) ,
- Malattie gastrointestinali ,
- +1 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
22, p. Matteotti, Vergiate
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
3 recensioni
-
M
M.C.
Molto attenta alle esigenze del paziente. Ha grande pazienza e capacità di ascolto oltre che eccellente competenza nel campo nefrologico. Ha risolto la mia problematica con una corretta prescrizione degli esami e conseguente terapia.
• Poliambulatorio CEDAL • Visita Nefrologica •
Dott.ssa Piera Farfaglia
la ringrazio per la fiducia che mi ha riservato: è sempre una grande soddisfazione sapere di essere apprezzati come professionisti!
-
S
S.A.C.
Dopo anni di diete, spesso inadeguate e con rapida ripresa dei kili persi, mi sono rivolto alla dottoressa Farfaglia che con estrema professionalita e soprattutto serieta e competenza(il primo dietologo che ha prescritto esami prima e durante la dieta) ha saputo accompagnarmi nel percorso di dimagramento con pazienza e spronandomi (ho perso gradualmemte e progressivamente 21 kili e tuttora mantengo il peso raggiunto).
Faccio ancora periodicamente 1controllo dalla dottoressa, medico serio e di grande esperienza.• Altro • Altro •
Dott.ssa Piera Farfaglia
la mia formazione internistica ha positivamente condizionato il mio modo di lavorare, approfondendo l'inquadramento diagnostico dei pazienti. Grazie per la bella recensione e ...complimenti per la costanza che ha messo nell'impegnativa impresa di un importante calo ponderale. A presto!
-
A
AP
Ha la rara capacità di ascoltare con attenzione le problematiche del paziente, è competente sicura in merito alla prognosi ed alla terapia.
Il tutto con un sorriso e una gentilezza davvero rassicuranti.• Poliambulatorio CEDAL • NEFROLOGIA •
Dott.ssa Piera Farfaglia
Grazie per la recensione. ciò che scrive è il risultato di una profonda passione per il mio lavoro.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 32 domande da parte di pazienti di MioDottore
Non digerisco neanche se sto 3 giorni senza mangiare è il rene che non funziona mi fa male. Vorrei un vostro parere, grazie
Buongiorno. Per poter imputare i duoi problemi digestivi al rene, occorre valutare i parametri di funzionalità renale ed esculdere per es. Una calcolosi. Si faccia prescrivere dal medico curante esami del sangue ed un'ecografia addominale
Buon giorno, sono un uomo di 54 anni, e sono stato ricoverato x 8 giorni in ospedale mi anno trovato la creatinina altissima,, ha causa che ho ingerito, valium laroxsil, e rivoltril, sono una persona disabile, al 100 /100 con accom. Sto prendendo il contramal ma non ho risultati,, per sono in cura metadonica al sert prendo 50 mg di metadone al giorno, e x questo non ho risultati con il contramal, non mi drogo più da 18 anni neanche hascisc nulla, mi può aiutare là prego ps sono solo al mondo non ho i genitori né fratelli e sorelle e sono separato, mi può dare una medicina x il dolore? Grazie attendo risposta, vivo in un convitto da 5 anni, non ho macchina e non posso più guidare, nulla, e vivo di pensione +assegno accompagnamento, la prego di aiutarmi, ló chiedo davanti ha Dio la prego mi aiuti ha tirare via questo dolore insopportabile alla gamba destra dal ginocchio al piede, gonfio il doppio dalla sinistra, sto bevendo tantissima acqua, l'unico cosa che mi allieva il dolore è il metadone la mattina, ma dopo qualche ora ritorna il male insopportabile, grazie e scusi X IL DISTURBO
Buongiorno. Spero che dopo il ricovero i suoi valori di creatinina siano tornati nella norma.
Non ha chiarito la causa della sua inabilità ed il motivo del dolore che accusa. In ogni caso mi pare che assuma già terapie pesanti per cercare di contenerlo.
Senta il suo medico per proporre eventualmente una visita da un anestesista che pratichi la terapia del dolore.
Auguri per una ridoluzione almeno parziale del suo problema
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.