Domande del paziente (141)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per il disagio che sta sperimentando. Non è possibile darle una risposta adeguata in questa sede, se quella che chiede è una diagnosi. Al contempo, è importante dare valore... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per il disagio che sta vivendo. Sarebbe utile approfondire la sua definizione di "emotività" ed è opportuno che Lei sottoponga gli stessi quesiti ad un medico. In generale,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per il disagio che sta sperimentando. Sarebbe utile mettere da parte tutte le etichette, di senso più o meno comune, che può attribuire a sé stess* e rivolgere il suo impegno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta sperimentando. La corporeità, la possibilità di vicinanza e contatto fisico sono elementi fondamentali nelle relazioni e nelle dinamiche di coppia.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, sono addolorata per la sua perdita e ammirata per la sua richiesta. Lavoro a Roma quindi non posso darle la mia disponibilità se non in modalità online. Le porgo i miei saluti e le faccio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per la difficoltà con cui sta facendo i conti e per la situazione che descrive, relativamente al suo amico. Il fatto che sia qui a preoccuparsi e attivarsi per lui, indica quanto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che descrive. Il fatto che sia qui a scrivere sembra rivelare la sua stessa intuizione, cioè la possibilità di intraprendere un percorso di supporto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, ho letto con tenerezza e commozione la sua storia. Ammiro la sua scelta di raccontarsi e, senza ancora addentrarmi nei contenuti, immagino ci sia una forza molto potente che l'ha motivata.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta vivendo. I riferimenti che trascrive meritano di essere approfonditi e le emozioni a cui tenta di dare voce qui, devono essere ascoltate in... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per il disagio con cui sta facendo i conti. Non è possibile rispondere alla sua domanda in quanto è necessario conoscere la persona per effettuare una valutazione ed eventualmente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta vivendo. La malattia è un evento che impone all'intero sistema familiare la riorganizzazione e richiede una grande fatica. Il vissuto che descrive... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, leggo che i colleghi hanno già risposto pertanto non sarò ripetitiva. Scelgo invece di usare questo spazio per farle a mia volta delle domande o comunque rimandarle ciò che ho notato. Essendo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio che descrive. Immagino il suo spavento e al contempo noto come sia stata capace di attivarsi per fronteggiarlo, formulando qui la sua richiesta. Ritengo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio che sta vivendo. La sua storia è certamente unica, speciale nel suo genere... così come unico è il suo modo di fare i conti con la sofferenza. La "spiegazione"... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta vivendo. Per quanto non abbia definito la situazione a cui fa riferimento, si percepisce la sua angoscia anche dalle poche righe che ha scritto.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio con cui sta facendo i conti. Immagino sia un sintomo estremamente sgradevole ma, come tutti i sintomi, ha il compito di portare l'attenzione da qualche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, sono lieta di sapere che ha percepito miglioramenti così importanti da paragonare il suo percorso ad un passaggio dall'inferno al paradiso. In merito alla sua richiesta, ci sarebbero vari... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio che descrive. E' opportuno che riporti i suoi dubbi sul farmaco in questione al medico che lo ha prescritto, dando a sé stessa l'occasione di esprimersi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio con cui sta facendo i conti. Inizia dichiarando di seguire una terapia farmacologica ed essere già in carico ad uno psicologo. Sono lieta di sapere che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Valentina, ogni dubbio che riguarda la sua salute merita di essere preso in considerazione. E' opportuno che ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco in questione o comunque al suo... Altro