Buongiorno! Ieri il mio dottore mi ha prescritto zoloft per disturbi d'ansia persistenti che mi fann

17 risposte
Buongiorno! Ieri il mio dottore mi ha prescritto zoloft per disturbi d'ansia persistenti che mi fanno vivere male nonostante i miei soli 23 anni. Ho fatto un percorso dove sono riuscita a perdere 8 kg in 6 mesi. Guardando su internet i pareri di chi l'ha provato ho letto che alcune persone hanno avuto un aumento di peso. Può considerarsi una cosa veritiera dovuta al fatto di prendere zoloft? Ora sono dubbiosa.... Non vorrei riprendere ciò che ho perso e vivo questa cosa con ansia.
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo sia meglio rivolgersi al proprio medico curante per questioni relative ai farmaci.
Sarebbe, a mio avviso, fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Salve. Per i farmaci si rivolga al medico che glieli ha prescritti. Se volesse indagare sulle cause dell'ansia prenda in considerazione un percorso psicoterapeutico, se non lo sta già facendo. Distinti saluti
Buonasera,
per quanto riguarda i dubbi sui farmaci la cosa migliore è contattare il proprio medico che potrà aiutarla nel migliore dei modi. Per quanto riguarda l'ansia, qualora non fosse ancora seguita, Le posso consigliare di valutare l'inizio un percorso psicologico, al fine di trovare le migliori strategie per affrontare il disagio da lei espresso.
Rimango a disposizione
Cordiali saluti
buongiorno cara utente, come gli altri colleghi che mi hanno preceduta, ritengo che sia il caso di contattare il medico che le ha prescritto la terapia. ne parli serenamente con lui e vedrà che troverete il farmaco migliore. la terapia farmacologica è un aiuto prezioso e pertanto è bene viverla il più serenamente possibile, non facendone una motivazione ulteriore di ansia.
le auguro di trovare presto il suo benessere.
cordiali saluti
dr. ssa Oltolini
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio che descrive. E' opportuno che riporti i suoi dubbi sul farmaco in questione al medico che lo ha prescritto, dando a sé stessa l'occasione di esprimersi e rimandando a lui importanti informazioni sull'efficacia della scelta terapeutica. E' altrettanto importante che intraprenda un percorso di supporto psicologico dove prendersi cura dell'ansia a cui fa riferimento con la guida di una persona esperta, capace di accogliere le sue richieste e risponderle il maniera adeguata piuttosto che un motore di ricerca. La saluto e resto a sua disposizione, dott.ssa Valentina Cecchi
Buonasera, può consultare il medico che le ha prescritto il farmaco in merito a determinati effetti collaterali. Rispetto all'ansia con cui convive, ha mai pensato di associare il trattamento farmacologico ad un percorso psicologico? Può darsi la libertà ed il permesso di non fare tutto da sola. Un caro saluto
Salve, in merito all'uso dei farmaci deve rivolgersi a che lo ha prescritto che sicuramente conosce molto bene il funzionamento e avrà fatto una serie di valutazioni. In ogni caso le ricordo che i disturbi legati all'ansia possono essere trattati anche con le psicoterapie che solitamente portano a dei risultati duraturi nel tempo e non hanno quel tipo di controindicazione che le mette timore. Un cordiale saluto
Salve le consiglio di rivolgere la sua domanda al medico che glilo ha prescritto.
Cordiali Saluti Dott. Luca Ferretti
Salve, capisco la preoccupazione relativa al possibile effetto del farmaco sull'aumento di peso, visto l'impegno che avrà messo nei 6 mesi di dieta! La cosa migliore è manifestare questo dubbio al medico che le ha prescritto la cura farmacologica. Inoltre, vista la sua determinazione, perché non pensa di attivarsi per intraprendere una psicoterapia? Ricorrere solo ai farmaci la rende dipendente dall'esterno nell'affrontare il problema, affiancare un percorso psicoterapico la aiuterebbe a superare l'ansia persistente grazie alle sue risorse. Un caro saluto
Salve, per il farmaco la domanda va posta al medico, sicuramente per l'ansia può anche pensare ad un colloquio psicologico in modo da integrare meglio le sue aspettative.
Saluti
Gentile Utente,
è importante rivolga queste domande al suo medico curante e di riferimento.
Buona continuazione,
Dott.ssa Valeria Marino
salve ha pensato ad un percorso terapeutico per alleviare l'ansia?
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione. penso che la domanda specifica sarebbe utile porla al medico che le ha prescritto il farmaco. Se volesse indagare le cause della sua ansia può prendere in considerazione un percorso psicologico se non lo sta già facendo. Saluti GL
Buongiorno, credo che la cosa più saggia sia quella di rivolgere questa domanda e la sua preoccupazione al medico che le ha prescritto il farmaco. In secondo luogo può valutare di affiancare al farmaco un percorso psicologico, che la aiuti a contenere i suoi disturbi d'ansia. Un cordiale saluto. Dott.ssa Franca Vocaturi
Salve. Rivolga questa domanda al suo medico curante. Può valutare la possibilità di affiancare una psicoterapia alla farmacoterapia. Questo potrebbe aiutarla nella comprensione e gestione dell’ansia che prova. Buona giornata
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini