Salve ho mandato un messaggio anche ieri ma nessuna risposta. Io ho avuto problemi psicologici grand

17 risposte
Salve. Io ho avuto problemi psicologici grandi e attualmente prendo reagìla e sto facendo terapia da un anno con uno psicologo... Mi è cambiata la vita in positivo.. Solo che rimane l unica cosa e cioè che non ho una ragazza da dodici anni.. E qundni non faccio sesso da tanto eccetto una volta l anno scorso che sn andato a prostitute... Ho un amico e usciamo che prima nn facevo causa depressione, ho cominciato a suonare in un gruppo e prendo lezioni di chitarra, anche se faccio pena, ma cmq per dirvi di quanto mi è cambiata la vita... Resta solo sto pallino perché le femmine non mi vogliono? Io ci provo di persona on line e in tutti i modi ma niente? E poi io vorrei andare a prostitute perché non ne posso piu però ho paura dell AIDS. Mi devo preoccupare di questo o posso andarci tranquillamente?
Salve, scrive che già ha intrapreso un percorso psicologico, credo che sia opportuno per lei continuare a parlare di queste cose con il terapeuta che la segue.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono contento che adesso stia meglio.
Consiglio di trattare questo tema da lei riportato, fonte di sofferenza, all'interno del percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio con cui sta facendo i conti. Inizia dichiarando di seguire una terapia farmacologica ed essere già in carico ad uno psicologo. Sono lieta di sapere che ha notato cambiamenti positivi nella sua vita, al contempo mi chiedo come mai formuli qui la sua richiesta piuttosto che parlarne con il collega che la conosce e la segue. Ritengo utile che riporti anche a lui quanto ha scritto, al fine di lavorare verso cambiamenti ancora più funzionali per Lei. Buon lavoro. Dott.ssa Valentina Cecchi
Se gia' in terapia perche' dubbi e quesiti vengono posti qui?
Buonasera, come scritto dai colleghi è molto importante che condivida quanto ha scritto con chi la sta seguendo. La necessità stessa di contattare altri professionisti è indicativa. Lo comunichi. Un saluto
Buonasera, ne parli con il suo terapeuta.
È con lui che sta seguendo un percorso peraltro come da lei riconosciuto, positivo.
In terapia si procede per gradi e il prossimo potrebbe essere questo.
Un cordiale saluto
Salve, il modo di rapportarsi con gli altri è influenzato da cosa desideriamo dagli altri da cosa ci aspettiamo. possiamo cercare un amica con cui parlare una ragazza con cui costruire un futuro una ragazza con cui soddisfare un proprio desiderio sessuale.
in base a cosa cerchiamo dalle persone può cambiare il tipo di approccio con loro ed anche la loro reazione allo stesso che può essere favorevole o contraria
Le consiglio di far presente la problematica al professionista che la segue ed insieme trovare la/e strategia/e migliore/i per superarla.
Cordiali Saluti Dott. Luca Ferretti

Salve, credo sia buono che lei cominci a prendere la consapevolezza di nuovi desideri e bisogni.... credo sia più utile per Lei portarli nella sua terapia personale...e cominciare a lavorare su un nuovo approccio con le donne...
Buonasera, dato che sta facendo un positivo percorso psicoterapeutico, le consiglio di affrontare e trattare insieme al terapeuta questo aspetto. La sessualità è uno dei fattori estremamente importanti nella vita di ognuno di noi. È quindi comprensibile il disagio correlato alla mancanza di questa. Lo affronti in terapia, in modo da sbloccare questa situazione e ritrovare la serenità anche in questo aspetto.
Cordialità
Buongiorno,
sono felice che il percorso intrapreso le sia stato di aiuto, questo le potrà dare la possibilità di condividere con fiducia questo suo pensiero sulle donne con chi la segue, per aiutarla al meglio a superare anche questa nuova "sfida".
I bisogni sessuali e di vicinanza emotiva sono del tutto naturali e vanno soddisfatti in modo salutare.
La costruzione di un legame funzionale è utile non solo per migliorare la nostra abilità nelle relazioni interpersonali, ma anche per stare meglio con noi stessi.
Buona giornata
Buongiorno, visti i positivi progressi ottenuti, è sicuramente importante affrontare i suoi dubbi e le sue paure con il suo terapeuta, che saprà accompagnarla nel percorso di maggiore comprensione dei suoi bisogni e di sé stesso. Cordiali saluti
salve , il percorso terapeutico da lei intrapreso le permetterà di indagare i suoi bisogni e di rapportarsi al meglio alle necessità , le auguro di continuare con determinazione e costanza.
Temo che questa lettera sia un doppione di una stessa a cui ho già risposto, nella precedente però c'era riferimento all'affidamento già in corso ad uno psicologo. E' giusta la sua scelta, era la cosa che le avevo consigliato e la scelta da mantenere. E' proprio con il suo psicologo che deve affrontare i problemi relativi alla sessualità.
In bocca al lupo
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buongiorno, mi sembra opportuno e utile che di questo lei parli con lo psicologo che la segue. Molto positivo che lei osservi come la sua vita sia cambiata. Abbia fiducia, il cambiamento innescato si estenderà anche al campo affettivo/sessuale! Dott.ssa Franca Vocaturi
Buonasera, ha provato (parallelamente al percorso che sta seguendo con il suo Psicologo) a chiedere una consulenza ad un sessuologo, per la problematica da lei espressa?
Cordialmente,
Dott.ssa Giulia Casole
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, come già molti colleghi le hanno risposto è opportuno parlare di questo tema con il suo terapeuta. Sicuramente lui avrà una chiave di lettura molto più ampia dato che la segue da tempo. Consideri però che i cambiamenti sono graduali. Relazionarsi al sesso opposto comporta l'entrata in gioco di diversi fattori, tra questi c'è l'aspettativa. Spesso avere in mente un obbiettivo preciso prima di relazionarsi a qualcuno (nel suo caso avere come obbiettivo una relazione stabile o sesso occasionale) chiude delle porte perchè non si è pronti al raggiungimento quell'obiettivo.
Le auguro di continuare il lavoro su se stesso nel miglior dei modi.
dottoressa Stefania Pelosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.