Domande del paziente (45)
-
Buongiorno, Le vorrei esporre una situazione che sto vivendo ultimamente e che mi sta parecchio infi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo e comprendo la sua difficoltà nel relazionarsi con il suo ragazzo.
Leggendo il suo racconto le consiglierei di stare a contatto con il… Altro
-
Salve, scrivo perché sono mesi che sento questa frustrazione che mi causa molto malessere. Credo sia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sua domanda non è assolutamente "stupida" e il suo ragazzo potrebbe raccontarle qualsiasi cosa senza che ciò possa influire il suo percorso. Ovviamente in una stanza di terapia… Altro
-
Salve, ho un problema da 20 anni. Soffro di ansia, attacco di panico, tremore, succede quando devo b
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Capisco quanto sia difficile convivere con l'ansia e gli attacchi di panico, mi dispiace per il tuo stato di allerta che ti trovi a vivere durante la giornata. Sai, gli attacchi di panico… Altro
-
Buonasera , Sto attraversando una situazione difficile . Ho avuto una storia con una ragazza. Lei f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la ringrazio per la sua condivisione di una situazione veramente delicata e complessa, immagino quanto sia stato doloroso veder sparire la sua donna senza una motivazione verbalizzata e… Altro
-
Ciao, sono un ragazzo di 25 anni e da anni ormai ho un blocco relazionale totale. Non c’è un evento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, mi dispiace per la situazione di solitudine che stai vivendo ormai da diversi anni. Penso che l'idea che hai di iniziare a prenderti cura di te sia molto buona...Sei giovane e ti meriti… Altro
-
Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni che ha un rapporto difficile di amicizia. Ho degli amici e in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, Mi dispiace per come si comporta il tuo amico. Sai la tua età è un'età nella quale gli adolescenti non sanno bene chi sono, come ci si deve comportare in alcune situazioni e spesso si… Altro
-
salve...ho lasciato il mio compagno da un mese dopo 11 anni d'amore, tutto stupendo, perfetto...tipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace moltissimo per la sua situazione così dolorosa che si trova ad affrontare. Non è facile prendere decisioni soprattutto quando si è arrabbiati o si è perso completamente la fiducia… Altro
-
Salve, sono fidanzata da circa un anno, ho una relazione a distanza, purtroppo sempre più spesso non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Comprendo il fatto che quando ci si sente limitati e giudicati nei propri comportamenti poi si possa pensare di essere sbagliati. Lei può contare… Altro
-
Buongiorno! Sono una ragazza in terapia da quasi 1 anno. Volevo chiedere un'opinione riguardo una
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, La ringrazio per aver condiviso questo contenuto così positivo; è proprio bello quello che lei ha scritto e mi chiedo come mai possa pensare che il terapeuta la possa inviare ad un collega… Altro
-
Buonasera scrivo qua per cercare aiuto , sono un ragazzo di 20 anni quasi 21 , circa 3 anni fa quand
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, nonostante il suo stato di angoscia e di ansia che la sta affliggendo in questo periodo mi sembrava utile sottolineare che lei sia riuscito a interrompere l'utilizzo delle sostanze;… Altro
-
Salve, scrivo perchè non so più cosa fare in merito alla mia relazione a distanza, penso che sin dal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi piacerebbe sapere la sua età affinchè io possa dare una risposta più adeguata possibile. Da quello che scrive mi sembra di capire che lei sta vivendo un conflitto interno in cui da una… Altro
-
Buongiorno..da poco tempo sono agitata.ho la anzia..la mia domanda??. sarebbe indicato del daparox???preci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno comprendo il suo disagio e bisognerebbe capire che tipo di ansia prova se è circoscritta ad alcune situazioni o aree della sua vita o prova un'ansia generalizzata e sarebbe importante… Altro
-
Salve, vorrei fare una sola altra domanda , al inizio quando stavo mal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sua situazione mi sembra piuttosto complessa e molto delicata ed è difficile poterle dare una risposta ben definita. Se le può essere utile le dico che l'ansia è un sintomo superficiale… Altro
-
Buongiorno! Sono una ragazza di 21 anni, sto seguendo un percorso di psicoterapia cognitivo comporta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace molto per la situazione di disagio che sta vivendo perchè un percorso di terapia dovrebbe essere come una "bussola" che ci insegna ad orientarci nelle difficoltà della… Altro
-
Salve a tutti, il mio compagno sta passando un periodo burrascoso, non dorme più e non pensa ad altr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve sig.ra, mi dispiace molto per la difficile situazione che si trova a vivere; immagino quanto sia complesso vivere con una persona con un Doc; non saprei se la separazione può migliorare o… Altro
-
Buonasera, un ex collega di lavoro a cui sono affezionata, vive da qualche mese all’estero. È una pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso la difficoltà che ha in questo rapporto di "amicizia" con questa persona. Da quello che scrive è chiaro che avete una visone diversa di stare in relazione… Altro
-
Buon pomeriggio, avrei bisogno del parare di un occhio esterno e in particolar modo di un profession
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve sig.ra grazie per aver condiviso questo momento della sua vita così carico di emozioni e così sofferente per non trovare piena corrispondenza affettiva da parte della sua "amica".… Altro
-
salve dottori sono un ragazzo di 21 anni la quale non so più che fare ho sofferto parecchio di stati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, immagino come sia difficile per Lei distrarsi e pensare ad altro. Il disturbo d'ansia molte volte comprende una sintomatologia fisica… Altro
-
Buongiorno. Volevo chiedere: Al mio ragazzo non escono mai, ma sottolineo mai, le lacrime davanti a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentile utente, comprendo benissimo la sua posizione: quando la persona accanto che amiamo in qualche modo "si fa del male" cerchiamo in tutti i modi di aiutarlo. Ma a volte nell'aiutarlo… Altro
-
Salve, ho 24 anni e tra pochi giorni andrò a convivere. Dovrei essere felice perché amo la mia compa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso le sue preoccupazioni e le sue ansie provate al pensiero di allontanarsi dalla propria abitazione. Mi dispiace che lei si vergogna di quello che prova anche se… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…