salve...ho lasciato il mio compagno da un mese dopo 11 anni d'amore, tutto stupendo, perfetto...tipo

18 risposte
salve...ho lasciato il mio compagno da un mese dopo 11 anni d'amore, tutto stupendo, perfetto...tipo fiaba

abbiamo lasciato le nostre famiglie x stare insieme, sesso perfetto, intesa, progetti tutto

fino a che scopro bugie e falsità...cene nascoste, uscite...chat...
lui giura che si trattava di amicizie che io non approvavo...questa " AMICA" avrebbe avuto problemi sentimentali con il suo uomo che confessava al mio uomo...

tutto naturalmente di nascosto xchè io non avrei capito

Certo non ho capito...non capisco,, , non capiro'...nè posso accettare tutta questa falsità e bugie non riuscirei piu' a fidarmi di lui

Lui naturalmente piange...si scusa...dice di non avermi mai tradito...ma chi ci crede piu' a questo punto------mi viene da credere che sia stato tutto un bluff

lui è narcisista, gli piace piacere alle donne...è sempre stato cosi'...solo che sembrava aver messo la testa a posto
ma evidentemente solo nella mia testa

Ora mi trovo sola...con i progetti azzerati e tanto dolore...

che devo fare??
?

il mio cuore mi dice di non perdonare...è una cosa troppo grave...ma nello stesso tempo sto malissimo
Salve, la ringrazio per aver utilizzato questo portale per porre la sua questione.
Il disagio che sta vivendo merita di approfondimento. Non è possibile dare risposte generiche, ogni sintomo o disagio relazionale è collegato e nasce all’interno di una storia di vita del tutto personale e unica. Quello che le posso suggerire è di fare una scelta su di sé, cioè prendersi cura di ciò che le accade. La direzione l'ha già intravista, ovvero quello di farsi accompagnare in questo momento difficile da uno psicologo/a.
Un buon percorso di psicoterapia in genere migliora la condizione di disagio che ci ha descritto e permette di valutare come proseguire per rimettere in moto la propria esistenza in una direzione più soddisfacente.
Se ha necessità di approfondimento non esiti a contattarmi o scrivermi.
Qualora decidesse di fare un percorso psicologico le sedute possono avvenire anche online.
Un saluto
Dott.ssa Camilla Ballerini

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei possa ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno,
quella che ci racconta è una separazione molto dolorosa. Le emozioni intrecciate sono tante, si sentono dolore e rabbia, tristezza e delusione.
Forse le sarebbe utile prendersi del tempo e usare bene il suo dolore e la sua rabbia per riflettere su di sè, sulla sua modalità di stare in relazione. La cosa più importante è che non si ripetano situazioni analoghe ma è quello che accadrà molto probabilmente se non ci si attiva per contrastare il già noto. Il suo cuore va messo in connessione con la sua mente.
Le auguro il meglio e resto a sua disposizione, anche online.
Dott.ssa Franca Vocaturi
Salve, le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per elaborare quanto le è successo e per comprendere i suoi sentimenti e le sue emozioni. A disposizione Dottoressa Francesca Ghislanzoni - Psicologa.
Buongiorno,
le relazioni, specialmente quelle più intime, si basano sulla fiducia. Nel momento in cui questa viene a mancare e si sente di non poterla più dare all'altro cosa rimane?
Quel rapporto da fiaba come lo conosceva prima non esiste più. Si sta male... molto male. Tutti i progetti sono stati negati e cancellati. Tutta la vita felice insieme è coperta dal un velo fatto di dubbi.
Il dolore si attenuerà nel tempo, in questa fase però credo che un sostegno possa esserle molto utile.

Gianpaolo Bocci
Salve, un percorso psicoterapeutico potrebbe aiutarla a chiarirle le motivazioni che l'hanno portata a credere nella fiaba, ossia ad idealizzare il rapporto, nonostante lui sia stato magari "bravo" a nasconderle alcune sue azioni. Di fatto, è probabile che lei non abbia voluto-potuto vedere perché dietro i ns. comportamenti vi sono spesso bisogni molto forti che spingono "ciecamente" per essere soddisfatti. Rimango a disposizione per poterla aiutare in un eventuale percorso. Un cordiale Saluto.
Dott.ssa Marina Bonadeni
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
La fine di una relazione è come un lutto. Esistono delle fasi di elaborazione che bisogna attraversare. Dalla rabbia, alla negazione, alla depressione all'accettazione per arrivare poi alla rinascita. Se sente un peso eccessivo le potrebbe essere utile un supporto psicologico.
Rimango a disposizione
Saluti
Dtt.ssa Valentina Di Fonzo
Buonasera , comprendo il suo dolore e il suo risentimento ,credo che valga la pena che lei si rivolga ad uno psicoterapeuta per un percorso di elaborazione di questa delusione.Forse alcune ferite si possono curare e riparare.Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Cara donna,
in questo momento di profondo sconforto e di incertezza varrebbe la pena trovare uno spazio nel quale poter riflettere e approfondire il dolore per quanto le sta accadendo. Potrebbe servire a chiarirsi le idee e cercare di affrontare la situazione con maggiore lucidità. Si dia questa possibilità, inizi un percorso di sostegno psicologico, potrebbe aiutarla nell' elaborazione di tale perdita qualora decidesse di non tornare più con il suo uomo.
Un caro saluto.
Dott. Diego Ferrara
Salve signora, forse sarebbe importante provare a ragionare su quello che avete costruito all'interno di questo rapporto più che guardare all'esterno e a quello che ha fatto fuori dal vostro rapporto. Mi sembra che lei abbia assolutizzato e idealizzato questo rapporto. Forse invece attraverso questa "scoperta" ha avuto la possibilità di cogliere e conoscere altri aspetti di questa persona che lo rendono più umano. Io proverei a conoscere anche questa parte e quanto anche questa parte più "imperfetta" in realtà possa essere portata e conosciuta all'interno e attraverso il vostro rapporto. Se ha bisogno di una consulenza o di confrontarsi sulla sua situazione mi può contattare. Dott.ssa Vittoriana Loporcaro
Buonasera Cara Utente, dalle sue parole si percepisce la rabbia e il dolore che sta provando. Credo sia bene prendersi del tempo per riflettere su questa storia e provare ad elaborare il vissuto emotivo di questa esperienza. E' necessario provare anche a vedere la situazione dall'esterno per poter comprendere bene cosa è successo e perché. Potrebbe emergere anche che nella vostra coppia forse manca un aspetto di maggiore leggerezza, complicità, gioco, che spesso si ritrova nelle relazioni amicali. Bisognerebbe andare più a fondo nell'accaduto, potrebbe essere utile un percorso di coppia per questo.

Le auguro un buon cammino e se dovesse aver bisogno può contattarmi senza problemi anche per un consulto.

Cordialmente Dott.ssa Martina Di Giovanni
Salve, innanzitutto piacere sono la Dott.ssa Tiziana Tambaro. Da quanto emerso nel suo racconto, credo lei debba iniziare a fare chiarezza circa la realtà che lei ha supposto e quella dell'Altro in questione, ossia il suo ex fidanzato. Per poterlo fare sarebbe opportuno consentire ad un professionista di poterle mostrare altre possibili chiavi di lettura, là dove spesso ciò che può apparirci come "chiaro e lampante" in un dato momento ( di rabbia, di delusione...) non risulta altrettanto limpido in seguito. E' solo aumentando la propria pensabilità e dunque mettendosi in gioco al 100% in questa situazione, che lei potrà trovare la giusta strada, "giusta" ai fini della sua felicità, naturalmente.
Per qualsiasi ulteriore richiesta, resto a sua completa disposizione.
Un saluto. La Dott.ssa Tiziana Tambaro.
Buonasera, se entrambi desiderate fare chiarezza, potrebbe essere utile un percorso di psicoterapia di coppia, al fine di capire e prendere consapevolezza delle modalità relazionali che vi hanno portato a questa crisi, sperimentando seduta dopo sedute modalità relazionali nuove e osservare cosi se ci potrà essere una rinascita nel vostro rapporto oppure no.
Buona serata
Dott. Raffaello Di Monte
Dott.sa Luisa Anibaldi
Salve, mi dispiace moltissimo per la sua situazione così dolorosa che si trova ad affrontare. Non è facile prendere decisioni soprattutto quando si è arrabbiati o si è perso completamente la fiducia nel proprio partner. Nessuno può dirle cosa deve fare, ma io le chiedo se questa situazione è la prima volta che le capita.
Qualora non fosse così sarebbe proprio importante lavorare sui suoi vissuti e sulle sue dinamiche relazionali che la portano poi a legarsi con uomini che non considerano lei al primo posto nella relazione affettiva.
Per qualsiasi informazione può contattarmi.
Cordiali saluti Dr.ssa Rosalia Bellavia
Buongiorno, la situazione che descrive sembra farla soffrire molto. La fiducia, che dovrebbe essere fondamentale in rapporto di coppia duraturo come il vostro, sembra essere decaduta in seguito alle sue scoperte sul suo compagno di vita. Mi sembra di capire che al momento è molto confusa su come comportarsi nei confronti di lui e della vostra relazione, avendo la mente affollata da mille pensieri e turbamenti. Sicuramente la psicoterapia può aiutarla a chiarire cosa fare e cosa decidere per il futuro suo e della coppia: nei momenti di maggiore fragilità e bisogno, un sostegno professionale, anche per pochi incontri, può essere uno strumento utile a fare luce nei meandri della confusione e del dolore. Un saluto, Tiziano.
Gentile utente, lei ci chiede cosa fare ma la risposta è solo dentro di lei. Si affidi ad un buon percorso psicologico che le consenta di elaborare le sue emozioni e rivedere le dinamiche relazionali di coppia alla luce di nuove acquisizioni.
Resto a disposizione anche online se lo desidera.
Cordiali saluti
Dott.ssa Zena Ballico
Buongiorno cara utente
Mi spiace quanto lei ha raccontato e comprendo il suo dolore.
Forse potrebbe essere opportuno intraprendere un percorso.
Cordiali Saluti.
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Mi rendo conto del disagio che sta provando e delle difficoltà che sta vivendo.
Un parere psicologico per essere funzionale necessita di tanti dettagli, di ascolto e di una forte fiducia da entrambe le parti. Per tale ragione le assicuro la mia disponibilità se fosse interessato a ricevere maggiori informazioni e uno spazio sicuro in cui poter parlare.
Dott.ssa Veronica Guidi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €